Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  troppo sensibile alla musica

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

troppo sensibile alla musica

n°22
dolcinaxx
Inviato il 30-07-2010 alle 12:54:48  profilanswer
 

vorrei sapere se capita anke a voi: qnd ascolto la musica m entra dentro, provo emozioni fortissime, piango, m emoziono, m viene la pelle d'oca sl a sentire una bella voce :sarcastic:  
però è da un po' d tempo ke m sento tr sensibile e faccio fatica ad ascoltar canzoni d'amore o troppo sentimentali.. ma ha senso?? :??:

(Pubblicità)
n°24
mariposa
Inviato il 01-08-2010 alle 19:01:12  profilanswer
 

si credo di si... io adoro la musica e anche a me trasmette emozioni forti.. poi credo sia tutto collegato al nostro stato emotivo, cioè come ci sentiamo in un determinato momento..io ad esempio canto spesso ..se nn lo faccio è perchè qualcosa non va o sono presa da altri pensieri..
 
tu dici che in questo momento non sopporti

Citazione :

canzoni d'amore o troppo sentimentali..


 
ti sei chiesta perchè?? sei forse delusa dall'amore o stai attraversando un brutto momento??

n°26
dolcinaxx
Inviato il 05-08-2010 alle 17:15:03  profilanswer
 

oh è da un sacco d anni ke sn messa così!e la mia vita sentimentale è sempre stata molto movimentata. ank'io sn come te sai? canto sempre e se nn canto c'è qualcosa ke nn va :) è ke ho paura d essere troppo sensibile e dovrei imparare ad alzare delle barriere quando necessario nella vita..

n°27
Saralee
Inviato il 09-08-2010 alle 13:41:30  profilanswer
 

anche a me succede. Certi cantanti mi fanno venire la pelle d'oca e mi viene da piangere anche se non sono triste.
Mi succede anche quando guardo le premiazioni delle gare sportive. Quando vedo il vincitore che piange è come se sentissi quello che prova e piango anch'io.

n°28
lucy74
Inviato il 10-08-2010 alle 15:01:52  profilanswer
 

Siiii, anche a me la musica fa questo effetto!!

(Pubblicità)
n°29
dolcinaxx
Inviato il 10-08-2010 alle 17:56:36  profilanswer
 

sn contenta d sapere ke nn sn l'unica allora!!!  :p a me capita spesso e soprattutto quando un mio amico o amica canta o suona in pubblico, m viene sempre la pelle d'oca!!

n°32
dolcesolel​una
Inviato il 12-08-2010 alle 17:58:21  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  

Citazione :

poi credo sia tutto collegato al nostro stato emotivo, cioè come ci sentiamo in un determinato momento


Sono assolutamente d'accordo con Mariposa. Tutti i periodi della mia vita sono stati segnati da certi tipi di canzoni. Mi ricordo per esempio che quando ho vissuto un periodo molto delicato a 22 anni, ascoltavo sempre Tiziano Ferro (in particolare "Sere Nere" ) e la cantavo a squarciagola in macchina :pt1cable: e mi emozionava in una maniera incredibile . Se l'ascoltassi adesso non avrebbe esattamente lo stesso effetto così intenso su di me. Ora sono nella fase Ligabue; non ascoltavo le sue canzoni da un po', ma ora se non le ascolto, mi mancano tanto. Ognuno ha le proprie canzoni che fanno da sfondo ad ogni nostro momento. :)  

n°33
dolcinaxx
Inviato il 13-08-2010 alle 16:56:31  profilanswer
 

ankio sn messa così! ogni cantante o canzone m ricorda un momento speciale della mia vita o una persona in particolare.. e il mio tipo è tr geloso d questo!! ma in fondo è la colonna sonora della mia vita....

(Pubblicità)
n°35
dontouchme
che stress
Inviato il 14-08-2010 alle 16:23:29  profilanswer
 

bello questo argomento :) amo la musica non mi piace stare senza. a 15 anni i miei idoli erano i metallica. a 20 ascoltavo solo vasco. a 25 mi sono fissata con gli skunk anansie. adesso a 30 c'è la musica italiana ke mi piace: tiziano ferro e ramazzotti in particolare. se guardo indietro mi sento un po sfigata ma il bello è quello no? :ange: anke vedere come si cambia quando gli anni passano. e di anni ne sono passati.
http://www.fullsong.it/uploads/News/SKIN_.jpg
grande skin. troppo grande.

n°99
cecilietta
Inviato il 03-03-2011 alle 15:42:24  profilanswer
 

Beh dontouchme ne hai fatta di strada eh!
dai metallica a eros passando per gli skunk!  
personalmente credo che le canzoni ci piacciano in quanto le associamo a emozioni e momenti della vita, e ascoltarle ci riportano alal mente quelle sensazioni e ci coinvolgiamo a tal punto da piangere anche.
a me non capita di piangere, a meno che non sto ascoltando una canzone che mi era stata dedicata da qualcuno che mi ha appena lasciato hihi
ma altrimenti si, mi genera stati d'animo diversi e belli. e se sono triste metto i linkin' park a palla e mi tiro subito su! yeah

n°135
lulu
Inviato il 07-04-2011 alle 17:39:07  profilanswer
 

quando ascolto "the tears of the dragon" di bruce dickinson mi vengono sempre le lacrime. mi ricorda un ragazzo con cui sono uscita che aveva avuto dei problemi in famiglia che lo avevano toccato molto e anche se la canzone non era direttamente associata a quei suoi problemi sapevo che lui l'adorava. ho un bel ricordo di lui e il destino non ciha permesso di stare insieme..quanti ricordi mamma mia..


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  troppo sensibile alla musica

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : troppo sensibile alla musica

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?