Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

triccotillo mania

n°156
Nani
Inviato il 27-04-2011 alle 08:18:45  profilanswer
 

buongiorno a tutti :) ! l'altro giorno, con la scusa della gravidanza , ho rivisto un'amica che non vedevo da tempo e purtoppo ho noteto che rispetto a qualche tempo fà, ha molti meno capelli :??: . passando del tempo con lei mi sono accorta che si attorclia, tira e strappa continuamente i capelli;abbiamo affrontato l'argomento e lei dice che ha iniziato da quando vive una situazione di particolare tensione

(Pubblicità)
n°157
lulu
Inviato il 27-04-2011 alle 11:05:11  profilanswer
 

Anche io mi tocco i capelli e gioco con le ciocche ma non strappo niente e non tiro! Al limite pettino e levo i nodi...ci sta che ha iniziato durante un periodo di tensione e di stress, anche io mi accorgo che lo faccio ad esempio quando penso o sono nervosa!  
Credo che quando si inizia a perdere addirittura i capelli sia più grave eh..dovrebbe andare da uno specialista. Ho una cugina che è diventata pelata a causa dell'alopecia da stress (te lo dico perchè giocherellare con i capelli non credo che porti alla calvizie quindi magari gli sta venendo questa appunto)

n°158
martyasia
Inviato il 27-04-2011 alle 14:55:01  profilanswer
 

In effetti è la situazione tipica da persona ansiosa e stressata toccarsi i capelli a me per esempio (non so se può essere un caso similare) inu np eriodo in cui ero particolarmente stressata mi grattavo la testa o meglio soprattutto il cuoio capelluto e di conseguenza i capelli a volte si speozzavano e cadevano!


Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : triccotillo mania

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?