Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Sogno da interpretare

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 

discussione(i) da leggere:
    - Attacchi di panico
 

 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Sogno da interpretare

n°306
elenap
Inviato il 16-11-2014 alle 16:31:11  profilanswer
 

Slave, io ho fatto un sogno molto strano questa notte e non riesco ha trovare il significato. Nella speranza che voi possiate aiutarmi vi descrivo il sogno: "Si faceva che ero in un posto che non conosco con delle persone a me sconosciute e avevo un braccio (destro se ricordo bene) che era molto strano. Tipo come se fosse di una bestia, molto muscoloso, molto grande e con ditta lunghe e unghie come degli artigli. Ma come me erano anche altre persone che avevano vari parti del corpo che erano diverse. E quindi tutti cercavamo di nascondere questa cosa davanti alla gente normale. Il fatto è che in giro sentivo delle voci che dicevano che queste parti diverse del corpo erano parti del diavolo! (non sono una credente) Poi io non ero una donna nel sogno ma un maschio travestito da donna ed ero bionda. E c'erano delle persone che ci stavano cercando (a questi con le parti del corpo diverse) e il pericolo che ci trovassero aumentava, visto che uno di quelli che ci cercavano si era invaghito di me e voleva che io stessi con lui e quindi cercavo di scappare da lui e a un certo punto tutti questi che eravamo diversi ci siamo riuniti in un cerchio e uno di noi a cominciato a dire un tipo di incantesimo per farci sparire da li e nasconderci in altri posti. Dopo un po quando l'incantesimo ha funzionato, io sono riuscita a nascondermi nel mio corpo attuale e mi sono svegliata. Quindi mi sono svegliata quando mi sono nascosta!" Non so se rendo l'idea!  Cosa ne pensate? Grazie per l'eventuale aiuto.

(Pubblicità)
n°316
Piervittor​io
Inviato il 11-02-2016 alle 12:00:53  profilanswer
 

Ciao elenap! La lettura dei sogni come ben saprai non è una scienza ben precisa, tuttavia ci sono degli elementi che potrebbero essere tradotti come codice "universale". In altre parole, alcuni elementi fisici del sogno (come nel tuo caso, gli arti o le parti del corpo che subivano una mutazione) potrebbero essere "universalizzati". Io ho letto alcuni elementi in maniera personale ma potresti darci un'occhiata e dirmi cosa ne pensi:
il fatto che fossi un uomo travestito da donna secondo me indica la tua paura di materializzare nella vita reale "la tua parte nascosta". In senso lato potrei dire che hai una paura molto viscerale di lasciarti andare nella tua vita di tutti i giorni, e senz'altro c'è una parte di te che hai paura di mostrare al mondo. Quest'ultima cosa l'ho intuita dagli arti e dalle parti del corpo che mutano e quindi nel sogno diventano visibili al contrario della realtà. Hai paura che gli altri scoprano di te qualcosa che anche tu hai paura ad accettare. Inoltre ho notato una tua paura verso i legami e i sentimenti che hanno a che fare con l'amore in generale!
A mio parere dovresti lavorare di più su te stessa e capire per bene cosa ti affligge, ma tranquilla! Potrai anche sentirti sola e diversa ma non è mai cosi. Ci sarà sempre qualcuno che ha passato la tua stessa situazione e ha trovato una soluzione! Forza e coraggio!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Sogno da interpretare

 

Discussioni relative
sogno felice, ma...Nuovo sogno...help!
Mi illuminate su questo sogno? Grazie!!!Interpretate il mio sogno?? E bellissimo e voglio capire che significa
Interpretazione sognointerpretazione sogno??
Sogno spesso di dover scappare :(Interpretazione sogno:ragni
sogno da interpretare 
Varie discussioni relative a : Sogno da interpretare

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?