Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  sogno da interpretare

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

sogno da interpretare

n°235
Varia
Inviato il 14-04-2012 alle 09:28:32  profilanswer
 

Ero a casa di mio padre, c'erano altre persone. Piano piano iniziano ad andare tutti via, io provo un senso di sollievo. Ma poi sento salire le scale, è un ragazzo che non ho mai visto:moro, abbronzato, non bellissimo, neanche brutto. E' pacifico, mi viene incontro, ma io scappo sul terrazzo, e mi metto sulle tegole del tetto, pronta a buttarmi giù, nel caso. poi c'è un piccolissimo buco dovuto alla mia memoria sono ancora sul tetto, e c'è polizia ovunque. mi dicono che l'hanno chiamata per me, per proteggermi, ma non mi fido. esco, passo per un paesino che dovrebbe essere il mio, ma è tutto bianco, in stile greco, e vuoto. non c'è più nessuno, se non la polizia, tutta vestita di nero, alcuni hanno dei cani. Io percorro le strade di questo paese che non conosco, nel sogno ne sono già consapevole, e arrivo ad un cimitero. E' molto bello, ordinato anche quello, inglese, con croci celtiche color ciano. E' angolare, e lo guardo per poco, solo perchè mi pare strano che ci sia un cimitero in pieno paese. continuo a cercare ciò che cercavo, che non ricordo cosa fosse. finchè non arrivo ad un vicolo in salita, chiuso e completamente buio. ci sono delle canne d'organo, tutte in fila, e una voce che mi parla dal buio. non è una voce spaventosa, anzi, è una voce amica. ma subito vedo un cane (che prima non c'era ma a quel punto del sogno so che era stato con me da sempre) che inzia a riscendere dal paese, fa la strada inversa, torna indietro. mi precipito dietro di lui, seguendolo. Descritto il sogno, non so dove mettere le mani. DI solito sono abbastanza brava ad interpretare i miei sogni in maniera non scontata, in questo caso però avrei bisogno di aiuto..

(Pubblicità)
n°236
cecilietta
Inviato il 16-04-2012 alle 18:03:37  profilanswer
 

Accidenti che sogno bizzarro Varia, complimenti, potresti prendere spunto per scrivere un libro di racconti.  
Beh, non sono una grande esperta di sogni ma magari il mio parere esterno può chiarirti le idee. Secondo me la fuga dovrebbe farti riflettere, perché sembra che tu scappi un po' da tutto, istituzioni, affetti, circostanze e anche dalle tue origini. Che poi sono lestesse a rassicurarti, a farti ripensare a quello che stai facendo e a smettere di fuggire. Diciamo che ti rassicurano parecchio, solo che non sembri molto convinta di stare facendo la cosa più giusta.
Oddio, sarebbe da interpretare anche la mia riposta, hi hi hi, la chiarezza non è il mio forte!!!!

n°237
Varia
Inviato il 20-04-2012 alle 19:59:38  profilanswer
 

stupenda analisi..grazie!!! sei stata troppo gentile, molto precisa, sicuramente la tua risposta non ha bisogno di altri chiarimenti :D

n°238
lulu
Inviato il 23-04-2012 alle 10:49:43  profilanswer
 

Anche per me stai fuggendo da qualcosa ma... per caso c'è una ragazzo particolare nella tua vita? Mi ha colpito quando ho letto che fuggivi sul tetto quando ti veniva incontro quel tipo non bello e nemmeno brutto ^^

n°244
LizBennet8​2
Inviato il 27-04-2012 alle 17:10:06  profilanswer
 

Il cane nei sogni generalmente rappresenta il tuo lato animale ma anche la fedeltà... non so se voglia dire qualcosa ma il fatto che alla fine lui torni indietro e tu lo insegua secondo me è legato a questa fuga, al fatto che tu scappi ma alla fine decidi di tornare indietro, di essere fedele alle tue radici, al tuo passato (=il cimitero)
Io ci vedo anche una certa paura del futuro, paura di quello che ti aspetta (chi lascia la strada vecchia per la nuova...) come indicato dal vicolo buio e chiuso, in salita.
Ultima pensata, te la sparo così, ma non sarai proccupata per via della crisi? Anche il villaggio stile "greco" mi fa pensare alla paura della crisi.
Che ne dici?

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  sogno da interpretare

 

Discussioni relative
sogno ricorrentevorrei capire che significa un mio sogno ricorrente
Chi interpreta il mio brutto sogno? please! 
Varie discussioni relative a : sogno da interpretare

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?