Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  paura di invecchiare...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

paura di invecchiare...

n°148
martyasia
Inviato il 20-04-2011 alle 12:22:04  profilanswer
 

Ho sempre più spesso questa paura che mi impedisce di vivere una vita quotidiana normale..sono diventata ossessiva con creme e trattamenti anti età...forse perché vedo mia figlia adolescente cosi bella come lo ero io..non so più cosa fare per arginare questa paura :(

(Pubblicità)
n°150
Mildred
Inviato il 21-04-2011 alle 12:23:21  profilanswer
 

Cara martyasia, mi permetto di risponderti visto che ho un figlio adolescente anche io quindi dovremmo avere più o meno la stessa età.
Invecchiare non è semplice, gli anni che passano fanno paura e le rughe iniziano a essere sempre più visibili ma non devi spaventarti o angosciarti, sono solo segni della vita. ognuna rappresenta una situazione, un ricordo, un periodo della tua vita. Non credi che vista così sia molto meglio?  

n°151
fragolina7​8
Inviato il 21-04-2011 alle 13:48:30  profilanswer
 

Ciao sono d'accordo con mildred...vedere tutte queste donne che gia à 40 anni si sentono vecchie e che ricorrono alla chirurgia è triste! mia nonna ha quasi 80 anni e la trovo stupenda perché ha i segni della vita che ha vissuto! non è qualcosa di cui vergognarsi la vecchiaia è il ciclo della vita!

n°153
Topi83
Inviato il 22-04-2011 alle 20:46:59  profilanswer
 

buonasera ragazze! io sonoancora giovane ma vivo con una mamma che ,s epur una garn bella donna, è terrorizzata dal passare del tempo :pfff: non so come sarò io alla sua età, ciò che so per certo è che vedere quelle ultra sessantenni tutte tirate a cui sono cambiati addirittura i connotati, mi spaventa più dell'aumentare dell'età!

n°154
guenda90
Inviato il 26-04-2011 alle 11:24:39  profilanswer
 

Siii molto meglio invecchaire serenamente e in pace che diventare una 50enne tirata e uguale a tutte le altre..credimi queste donne sono molto piu apprezzate anche dai loro stessi figli!

(Pubblicità)
n°155
cecilietta
Inviato il 26-04-2011 alle 15:15:45  profilanswer
 

Ragazze, sono tornata in Italia per pasqua e ho ritrovato le mie due migliori amiche che si sono fatte le iniezioni di acido ialuronico sulla fronte per levare le rughe...hanno 28 e 30 anni...allora visto che si fanno le lampade gli ho detto "beh almeno ora la smetterete di farle, visto che sono quelle che vi hanno fatto venire i segni sulla fronte!" e sapete cosa hanno risposto? "ah no perchè? così possiamo invece continuare a farle".
Le avrei prese a schiaffi giuro. Ma perchè in Italia sono tutti fissati con l'abbronzatura?? Ma non dicevano che non era più di moda? A 30 anni le punturine...e a 60??


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  paura di invecchiare...

 

Discussioni relative
paura di crescere 
Varie discussioni relative a : paura di invecchiare...

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?