Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Interpretazione sogno:ragni

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Interpretazione sogno:ragni

n°245
vale123
Inviato il 01-06-2012 alle 13:32:04  profilanswer
 

Salve a tutti, stamattina dopo essermi svegliata sul presto mi sono riaddormentata ed ho fatto un sogno:
 
Ero nel mio letto quando sulla testiera in fondo vedo uscire un gruppo di ragni, neri e belli grossi, da sotto le mie da sotto le mie lenzuola, non sono spaventata e mi alzo, metto le ciabatte e ne schiaccio subito uno sul pavimento.In casa con me c'è qualcun'altro che conosco ma che non metto a fuoco, un uomo.Ci alterniamo a schiacciare i ragni ed anche scorpioni che girano per casa, finito quello torno a letto e dormo.
 
Qualcuno saprebbe interpretalo?Ho trovato significati differente riguardo ai ragni, alcuni dicono che rappresentano insiedie ed altri che proteggono.

(Pubblicità)
n°258
Anto72
Inviato il 16-10-2012 alle 11:32:55  profilanswer
 

Ho trovato questa spiegazione che a me piace:
 
Nei sogni i ragni sono la rappresentazione onirica di problemi o paure nascoste nella vita reale, o almeno così è molto spesso. Con la vedova nera c’è sempre la possibilità di ritrovarsi nella realtà in una relazione nella quale ci si sente soffocati dal partner.
il problema che il ragno può rappresentare nei sogni è molto spesso difficile da individuare, quasi non se ne sente la presenza nella realtà; ma questo persiste creando stress senza neanche saperlo, senza praticamente accorgersene.
nel caso in cui il ragno non facesse ribrezzo nel sogno che fate, è possibile interpretarlo come simbolo positivo, in quanto, esso rappresenterebbe l’operosità, l’ingegno, l’abilità e la pazienza di cui voi stessi siete detentori.
Sognare un ragno nero o grigio è il colore più classico che è possibile ritrovare nella vita onirica sia delle donne che degli uomini. E’ spesso segno di non chiarezza delle cose o di una trasformazione.
Sognare ragni nel letto non è certo di buon segno, almeno sessualmente parlando comincerei a chiedermi, a interrogarmi su possibili problemi che forse possono essere nati con il nostro partner e avvolte anche con noi stessi.
Sognare tanti ragni è segno di un rafforzamento del significato (come per altri insetti o animali in genere) di una qualsiasi analisi di soffocamento psicologico probabilmente dovuto a pressioni esterne come coniugi, parenti, amici o conoscenti, (vale anche per i datori di lavoro). Un problema difficile da affrontare che non permette l’evolversi e la risoluzione.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Interpretazione sogno:ragni

 

Discussioni relative
sogno da interpretareinterpretazione dei sogni
sogno ricorrentevorrei capire che significa un mio sogno ricorrente
Chi interpreta il mio brutto sogno? please! 
Varie discussioni relative a : Interpretazione sogno:ragni

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?