Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  interpretazione dei sogni

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

interpretazione dei sogni

n°233
valek
Inviato il 27-03-2012 alle 12:25:28  profilanswer
 

è da un pò che mi capita di sognare il mio ormai da più di un anno ex..ci sono due sogni che mi sono rimasti impressi: nel prima siamo in uno strano locale,e nel sogno ho la piena consapevolezza che lui mi ha lasciato,siamo li che parliamo e poi non so come c è lui che prova a chiudermi in una stanza e andarsene,non c è cattiveria,c è lui che mi guarda con affetto e dispiaere anche, io che lo guardo addolorata e lui che tenta di chiudere la porta e andare e io che pur non facendo nulla tento di impedirglielo,lo imploro con lo sguardo un attimo dopo non so come siamo fuori,lui mi tiene per mano e tentiamo di sfuggire da non neanche cosa...poi si ferma mi abbraccia forte,mi bacia ed è come se ci ritroviamo...come se tornasse da me.
 
Nel secondo sogno invece,ho sempre la consapevolezza che ci siamo lasciati,siamo nella mia vecchia casa,io e le mie coinquiline abbiamo dato una festa,arriva il proprietario di casa per darci lo sfratto,è con un paio di persone per fare progetti sulla casa..io sono con la mia migliore amica,lei è ubriaca,ride e vuole divertirsi,mi dice che devo divertirmi,io sono angosciata perchè voglio trovare il mio ex fidanzato,voglio vederlo,ma lei non mi da ascolto,vuole che ci divertiamo senza capire quanto sono angosciata,poi lo vedo nel terrazzino del piano di sopra sta bevenndo qualcosa,mi guarda un attimo, c è tanta gente,voglio andare da lui ma la scala e bloccata,poi cominciano a pestarlo violentemente,riesco ad andare da lui e lui è steso per terra,mi guarda ed è tutto massacrato in una posizione innaturale..poi mi sveglio.cosa significa?

(Pubblicità)
n°234
lorelai
Inviato il 02-04-2012 alle 19:08:53  profilanswer
 

Ciao valek,
accidenti che sogni che fai!  
Guarda io non sono un'esperta ma mi sembra che tu quando pensi al tuo ex sia combattuta. Da una parte lo rivorresti indietro, dall'altra provi ancora astio nei suoi confronti. Ma secondo me non dovresti preoccuparti più di tanto, alla fine anche se è passato un anno, non è che sia poi tanto tempo, poi dipende anche quanto siete stati insieme.
Ora non so chi ha lasciato chi ma se sei stata tu e hai qualche dubbio prova a fare chiarezza. In caso contrario vai oltre, un coccio rotto è meglio non rincollarlo mai..
 

n°294
luisalaure​lli
Sogni
Inviato il 23-01-2014 alle 16:31:01  profilanswer
 

Salve,
per avere dei chiarimenti può consultare anche la banca dati del blog:

 

*Link cancellato dal Moderatore

 

Spero le sia utile!

 

dott.ssa Luisa Laurelli


Messaggio modificato da Doctissimo il 23-01-2014 alle 17:55:51

Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  interpretazione dei sogni

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : interpretazione dei sogni

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?