Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Essere delusi dopo 5 anni

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Essere delusi dopo 5 anni

n°128
cecilietta
Inviato il 05-04-2011 alle 17:25:24  profilanswer
 

Ciao a tutti,
mi è successa una cosa che mi ha buttato un po giù di morale e vorrei sapere che ne pensate.
Iniziamo dal principio: nel 2006 mi ero appena lasciata con un tipo con il quale stavo da 2 anni e che credevo di sposare. Ero in uno stato pietoso, depressa e molto negativa, ma dopo 1 mese e mezzo dalla rottura incontro un ragazzo (non bello) ma che mi attirava da matti. Stiamo insieme per 2 mesi, pochi ma intensi, moooolto intensi, e poi ci lasciamo per i continui litigi (che sfociavano in match sessuali da paura!!).
Ebbene, dopo 5 anni lo rincontro e ci mettiamo un po a chiacchierare.
Vengo a sapere che contrariamente a quanto mi aveva detto faceva uso di cocaina anche mentre stava con me. Invece quando stavamo insieme mi aveva detto che aveva smesso da un pezzo.
Ora io non so se sono esagerata oppure ho ragione, ma a me sta cosa ha toccato davvero...cioè mi sono sentita delusa perchè di lui avevo un bel ricordo che si è frantumato in 3 secondi.  
Si può parlare di delusione secondo voi oppure era una semplice bugia?

(Pubblicità)
n°129
Tilde
Inviato il 05-04-2011 alle 17:30:36  profilanswer
 

Non sono una psicologa ma....certo che si può parlare di delusione!!! La sua era una bugia ma l'effetto è stato quello di deluderti e ti capisco anche...però ti consiglio anche di tenere stretti a te i bei ricordi dei momenti che avete comunque passato insieme. Non devi farti scoraggiare dalle delusioni!

n°130
cecilietta
Inviato il 05-04-2011 alle 17:38:51  profilanswer
 

Tilde meno male! Quando l'ho detto a lui mi ha detto che stavo esagerando ma vabbè, che mi poteva dire in effetti. Lo sa che sta in torto marcio..gli ho pure detto che se lo poteva risparmiare, che mi poteva lasciare i bei ricordi e non rompermi le balle.  
Odio la gente che ti vuole "dire la verità" e in realtà è solo un modo per scaricarsi la coscienza!!!!!!

n°131
Susie
Inviato il 05-04-2011 alle 17:51:22  profilanswer
 

Vabbè però mi pare che state esagerando...quanta ne avrà presa mai...poi mi sembra di capire che ora ha smesso e che con lui sei stata molto bene, parlare di delusione mi sembra esagerato!

n°132
Tilde
Inviato il 05-04-2011 alle 17:54:40  profilanswer
 

Susie non è una questione di moralismo: le droghe, soprattutto la cocaina, alterano la personalità e Cecilietta aveva tutto il diritto di sapere! Perchè dirtelo adesso davvero non lo capisco...ma da uno così che vuoi aspettarti?

(Pubblicità)
n°133
lulu
Inviato il 06-04-2011 alle 10:27:56  profilanswer
 

Mah io non capisco che te ne frega, mica ci stai più insieme e poi come dici la vostra storia è durata 2 mesi! Mica ti doveva niente dai, è un po' pochino per pretendere..ad ogni modo sì poteva starsene zitto, su quello sono d'accordo. Ormai che importanza aveva??

n°137
Susie
Inviato il 13-04-2011 alle 02:19:36  profilanswer
 

Non vorrei dirti una cosa che potrebbe ferirti ma mi sento in dovere di dirlo: sei sicura che non te l'abbia detto per allontanarti definitivamente temendo che tu volessi tornare con lui? Faccio questa insinuazione perchè sinceramente anch'io non capisco che senso abbia dirtelo dopo tanto tempo...o era arrabbiato e voleva ferirti?

n°138
cecilietta
Inviato il 14-04-2011 alle 11:33:30  profilanswer
 

No tilde non credo che sia per questo, è stato lui a propormi di uscire e quando l'avevo aggiunto su FaceBook mi ha detto che era un sacco che mi cercava ma siccome io ho l'opzione che se non abbiamo amici in comune non mi vedi se fai la ricerca classica non mi trovava.  
Se poi fosse così se l'è cantata e suonata tutto da solo, ma non mi stupirebbe sai? chissà quanto cervello si è bruciato con la droga...che schifo!
Stavo con un tossico e non lo sapevooooooo

(Pubblicità)
n°139
martyasia
Inviato il 14-04-2011 alle 18:44:33  profilanswer
 

Non so quale era la sua intenzione ma sinceramente sia vero o no non capisco che te l'ha detto a fare dopo tanto tempo..sembra quasi una frecciatina per farti male poteva lasciarti nel "ricordo"...

n°140
adri
Inviato il 15-04-2011 alle 11:34:19  profilanswer
 

Sembra uno di quelli che siccome ora ha cambiato vita vuole pareggiare tutti i conti col passato e recupera le persone a cui ha detto cavolate e gli spiattella tutta la verità..così loro sono a posto con la coscienza e tu ci rimani di merda!

n°207
dolcesolel​una
Inviato il 07-07-2011 alle 13:19:30  profilanswer
 

Buongiorno a tutti  :)  
Io credo che questo ragazzo non si sia comportato per niente bene. Credo che poteva anche tacere, non ha davvero senso dirtelo dopo così tanto tempo. Questa cosa ti ha solo turbata e non è un bene.  

Citazione :

Mica ti doveva niente dai, è un po' pochino per pretendere


Io non sono d'accordo Lulu. Se tutti la pensassimo così, il rispetto svanirebbe definitivamente dalla faccia della terra. Qualsiasi rapporto interpersonale dovrebbe poggiarsi sul rispetto e la sincerità, anche quando questo è nato da poco tempo.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste

Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Essere delusi dopo 5 anni

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Essere delusi dopo 5 anni

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?