Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

F.A.C.S. ?

n°264
Alice_85
Inviato il 28-11-2012 alle 13:31:42  profilanswer
 

Ciao a tutti!  :)
Scrivo in questo spazio per raccontare questa mia esperienza molto interessante!
Ho seguito dei corsi molto interessanti sul F.A.C.S., F.A.C.S. sta per Facial Action Coding System e permette la lettura delle emozioni di base quali sorpresa, paura, disgusto, disprezzo, tristezza e felicità che sono registrate da cambiamenti dei muscoli della fronte, delle sopracciglia, delle palpebre, delle guance, del naso, delle labbra e del mento. Per cui l’area di maggiore interesse per lo studio della espressione delle emozioni è il volto; inoltre è possibile riconoscere questi segnali e comprenderli per migliorare la comunicazione interpersonale.
Non vi è mai venuto il dubbio che quando parlate con qualcuno questo esprima delle emozioni diverse dalle parole che usa?
Il gruppo scientifico in Italia è quello del NeuroComScience Laboratorio di Analisi comportamentale www.neurocomscience.org   Comportamentale (attenzione a non andare su siti fatti da altri formatori che si spacciano per professionisti).
Voi ne avete sentito parlare?
Cosa ne pensate?
 :D


Messaggio modificato da Alice_85 il 23-06-2013 alle 22:22:45
(Pubblicità)
n°265
allelamore​ttina
Inviato il 29-11-2012 alle 16:11:27  profilanswer
 

wowwww. che meraviglia. Quello di cui parli tu è un po' nella fiction quello che fanno gli ispettori nel telefilm Lie to me. Il mio ragazzo è pazzo di quell'americanata. Sbircio subito nel sito. Ma i corsi dove si tengono? Io son siciliana, fanno qualcosa giu dalle mie parti?

n°266
Alice_85
Inviato il 04-12-2012 alle 13:10:54  profilanswer
 

Si si esatto! La serie televisiva "Lie to me" prende spunto proprio da queste ricerche.
Attualmente i corsi si tengono in Friuli Venezia Giulia (Gorizia) e in Lazio (Roma), ma presto sarà possibile seguirli anche a Milano. :)

n°267
allelamore​ttina
Inviato il 06-12-2012 alle 21:39:01  profilanswer
 

Mannaggia, in Sicilia non si tengono mai corsi interessanti... Ufff... Grazie della segnalazione, mia sorella vive a roma ma a lei nn frega granché di queste cose e credo nn abbia mai visto Lie to me... Cmq guarderò le info relative al corso di roma che nn si sa mai, magari è compatibile con i miei impegni e le mie finanze.
Grazie ancora
Ciaoooo!

n°268
Alice_85
Inviato il 07-12-2012 alle 11:10:16  profilanswer
 

Di niente! Grazie a te per l'attenzione! :D
Vi informo inoltre che la Professione di Analista del linguaggio non verbale esiste!!  
Con il decreto Reg. n 041/Pres del 7/2/2012 l'Associazione nazionale degli Analisti del comportamento emozionale del volto- Emotusologi (A.A.E.) coordina iniziative volte al riconoscimento, alla tutela ed alla certificazione della specializzazione professionale.  
PER ENTRARE NELL'ELENCO DEI PROFESSIONISTI BISOGNA SUPERARE L'ESAME CHE ATTESTA LA CONOSCENZA DI TECNICHE E METODOLOGIE SCIENTIFICHE DI ANALISI DEL COMPORTAMENTO NON VERBALE. Vedi www.facsitaly.it e www.emotusologi.it

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : F.A.C.S. ?

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?