Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Il desiderio parte dalla mente o dal corpo?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Il desiderio parte dalla mente o dal corpo?

n°85
labellaadd​ormentata
Inviato il 13-01-2011 alle 20:45:45  profilanswer
 

Ciao, evidentemente io e il rapporto con l'altro sesso non ci pigliamo. Non so come spiegarmi, ma boh, in amore sono zero spaccato. Eppure quando mi guardo allo specchio, non mi sento così brutta o poco desiderabile, anzi...tutt'altro. Mi curo molto e indosso sempre completini intimi splendidi, che si rivelano molto utili 'nel mentre'... ma nessuno è mai impazzito di desiderio per me, e questo lo prova il fatto che spesso, dopo la nottata di fuoco, il cretino di turno nn si fa più sentire. Tutti a me! Come fare per mantenere vivo il desiderio?

(Pubblicità)
n°88
Topi83
Inviato il 14-01-2011 alle 08:02:59  profilanswer
 

Buongiorno! vorrei per prima cosa rispondere alla domanda del titolo del post: a mio avviso il desiderio nasce sicuramente dalla mente e poi cionvolge il corpo. per quanto riguarda la tua esperienza con gli uomini, probabilmente non dipende tanto da te ma quanto da loro: sei sicura di non aver avuto storie con uomini che volevano solo fare l'amore con te e non una relazione duratura?! :fou:

n°91
stella
Inviato il 18-01-2011 alle 16:13:36  profilanswer
 

Appunto..che si deve fare ?? Avercele le risposte....
 
Topi :

Citazione :

sei sicura di non aver avuto storie con uomini che volevano solo fare l'amore


 
Il 90 % delle volte è cosi...e forse labellaaddormentata dovresti chiarire questa cosa , perchè non credere con il sesso di tenerti e conoquistare un uomo al primo appuntamento o giu' di li...magari tu cred iche andandoci a letto poi tornano ,secondo me invece approfittano della cosa e basta.... è capitato anche a me..tu ti illudi e loro si divertono..
 
Ma non fare l'errore di pensare che sei tu sbagliata..e che sono marci loro....esempio....l'ultimo conosciuto....tante belle parole , che ra serio non come gl'altri ecc.ecc.  (cosi mi ha conquistata) poi....dopo 2 incontri...sparito per sms...aveva già ottenuto cio che voleva....
 
E sono quasi tutti cosi...  :pfff:

n°92
Topi83
Inviato il 18-01-2011 alle 17:44:35  profilanswer
 

cara Stella quanta amarezza nelle tue parole.... :( si capisce che ti sei "scottata"non poche volte, mi dispiace! anche io la penso come te: oggi giorno trovare un compagno serio con cui costruire qualcosa insieme non è affatto facile :sweat: ,tutti vogliono la storiellina veloce senza troppe complicazioni,nessuno vuole impegnarsi

n°97
stella
Inviato il 25-01-2011 alle 09:17:48  profilanswer
 

è come dici tu Topi ..altro che scottata ho le ustioni  :lol:  
 

Citazione :

,tutti vogliono la storiellina veloce senza troppe complicazioni,nessuno vuole impegnarsi


 
propio cosi...forse è paura anche da parte loro ,giusto per non pensare che siano tutti imbecilli (   :??:    ) ma cosi non esce mai niente di buono...quindi non cerco niente ..se è destino qualcosa succederà .

(Pubblicità)
n°98
Topi83
Inviato il 25-01-2011 alle 17:11:11  profilanswer
 

ciao stella! propio oggi ,un amico 50enne, mi ha detto che secondo lui sono troppo seria per trovare un compagno, nel senso che anche lui si rende conto che oggi,i miei coetanei, cercano storiette del cavolo, mentre da me trapela il desideriodi un impegno fisso e stabile; ma sono arrivata ad una conclusione: o trovo l'uomo che desidero o sola!!

n°113
Marty91
Inviato il 08-03-2011 alle 15:27:36  profilanswer
 

nella mia esperienza nn posso k darvi raggione..
i ragazzi dela mia età volgiono solo 1 cosa e immagino k ank epiù in là con gli anni cercano solo quella, e poi nn richiamano mai a meno k nn te la tiri e li tieni 1 pò sulle spine!! 1 mia amica ha fatto così e ha funzionato, ora ci sta insieme già da 3 mesi!!!
k pizza sti maschi xò...

n°115
antosan
Inviato il 13-03-2011 alle 12:56:45  profilanswer
 

ciao ragazze, vorrei condividere la mia esperienza: ho 43 aa e le ultime 2 relazioni mi hanno molto provato. Ora a 3 aa di distanza dall'ultima mi accorgo di ...non essere più una donna, mi spiego: sogno e desidero spesso una nuova relazione ma nel mondo mi mostro sempre in modo professionale, oppure "culturale" o impegnato, ma la parte femminile di me è sempre nascosta e non riesco a mostrarla. Sono convinta che le persone intorno a me mi considerino asessuata, vorrei aprirmi ma sono terrorrizzata da chiunque cerchi di avvicinarsi troppo a me. Le sensazioni che provo sono di solitudine, grande paura...di prigionia! Solo che non riesco a trovare una soluzione e liberarmi anche di me stessa.  :pfff:

(Pubblicità)
n°116
lulu
Inviato il 14-03-2011 alle 17:47:30  profilanswer
 

Credo che il primo passo per piacere sia essere tranquille e serene con se stesse. La gente intorno a noi percepisce i segnali non verbali che mandiamo e si comporta di conseguenza.  
Antosan credo che la tua parte femminile si sia un po' nascosta per paura di soffrire ancora, e questo spiegherebbe il perchè ti senti terrorizzata quando qualcuno si avvicina troppo a te.  
Sii meno acculturata, parla di cose più leggere e meno impegnate e vedrai che la donna che è in te ti ringrazierà. Non dico di sacrificare la tua intelligenza per un uomo, m a solo di mostrala a piccole dosi e al momento opportuno, i maschietti sono attratti anche dal "resto"  :D  
Qui il punto è che hai paura di sentirti donna, ma sta tranquilla, passerà!!  
Viva noi donne :sol: !


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Forum a tema libero sulla psicologia

  Il desiderio parte dalla mente o dal corpo?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Il desiderio parte dalla mente o dal corpo?

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?