Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

  Rientro col sorriso o no?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Rientro col sorriso o no?

n°213
dolcesolel​una
Inviato il 29-08-2011 alle 11:47:55  profilanswer
 

Buongiorno a tutti voi, mi siete mancati!  :)  
Sono rientrata ieri dopo aver trascorso il weekend al mare e sono già vittima della depressione post vacanze  :sweat: . Qualcuno di voi conosce questa malinconica sensazione dovuta al rientro dalle ferie? Coraggio, confidiamoci tra di noi  :) . Chissà che magari si attenua questa tristezza se la condividiamo  ;)

(Pubblicità)
n°214
dontouchme
che stress
Inviato il 30-08-2011 alle 09:07:53  profilanswer
 

eh magari fosse solo quella dolce. io sono abbattuta ormai da gg e nn centrano le ferie visto ke sono rimasta a casa. in realtà io ho sempre sofferto di questi periodi neri solo ke negli ultimi tempi era passata questa cosa e invece adesso sto male.

n°215
pollon
Inviato il 31-08-2011 alle 11:28:00  profilanswer
 

hola ragaaaaaaaaaaaa!!!  :hello:  :hello: dont mi dispiace che stai così. spero che la nostra compagnia possa darti 1 pò di sorriso  :wahoo: . dolce io sn rientrata dalle vacanze 1 settimana fa e ho ripreso subito il ritmo casa-lavoro-uscite-etc.... io sn 1 delle poche che qnd è in vacanza dopo 1 pò gli manca casa  ;)  ;) . sn fatta strana lo so. è che sn affezionata alle mie abitudini  :sol:

n°216
Icanflight
Inviato il 07-09-2011 alle 10:16:08  profilanswer
 

a me invece da da fare tornare..non mi piace la città..potessi vivere al mare magari! però bisogna lavorare e non si può..comunque io se posso torno in vacanza perchè già mi son stancata di sto ritmo pesante.  :pfff:  :sweat:

n°217
tito puent​e
morale della favola?
Inviato il 17-09-2011 alle 05:54:41  profilanswer
 

vorrei dire umilmente che la parola "dolcesoleluna" è sbagliata!
per il semplice motivo che i raggi del sole diventano veramente "dolci" solo quando la luna li abbraccia e ce li rimanda timidamente indietro:
quindi dovrebbe essere "dolcelunasole"
Poi riguardo al malessere post week end...è un meccanismo biologico.(sinceramente la terminologia esatta non la conosco) in parole povere:tutto quel benessere provato, ha bruciato una gran parte delle cartucce di adrena a nostra disposizione, nel rigenerarle, il nostro cuore percepisce un senso di tristezza, quando è solo un pò di vuoto ...credo?
In tutti i casi non la chiamerei depressione..
La depressione è molto più crudele...
Una sera di qualche tempo fà, la incontrai di faccia!!!!
 proprio la Signora Depressione...naso contro naso.....mi guardò fissa negli occhi e mi disse:
Caro mio stasera sono venuta a farti un salutino...fino ad ora tu hai provato solo un poco di tristezza e un pò di frustrazione,
 ecco, ora che mi cosci fai di tutto per far si che io non venga più a trovarti!!! lo sai che con mè non puoi vincere..nessun essere umano ha mai vinto!!! io non mi abbasso a farvi del male...noooo.....hahahahahaha
Io vi annullo.... vi lascio solo la forza di rendevi conto che la vostra anima è in mio pugno...vi porterò al punto di pensare che il vostro unico sollievo sarà la morte!!!..quindi ora che sai come stanno le cose, cercate di portare un pò più di rispetto quando parlate di me!!.
hasta luego amigo
Giorno indimenticabile...
Io la rispetto tantissimo e fortunatamente mi viene a troare ogni tanto solo a farmi un saluto (ma detto tra noi , lo sò che è li che aspetta solo un mio piccolo errore per rapirmi per sempre)
D'altronde è il suo lavoro e sono sicuro che finchè esisteranno anime buone , lei non sarà mai disoccupata!!

(Pubblicità)
n°218
dolcesolel​una
Inviato il 19-09-2011 alle 09:22:02  profilanswer
 

Caro tipo pungente,  
ti risponderò brevemente. Intanto la creatività e la fantasia di ognuno di noi è personale (meno male), quindi il tuo giudizio sul mio link è davvero fuori luogo. Per quanto riguarda la creazione del mio link, non ho voluto in alcun modo offendere le persone che soffrono di depressione, nè tantomeno sdrammatizzare questa malattia, visto che anche io nell'ultimo periodo ne ho sofferto, quindi so perfettamente di cosa parliamo. Detto questo, il male si combatte solo con il bene, quindi la depressione (male per eccellenza) può essere sgretolata sotto i nostri occhi con la forza del nostro amore.

n°219
Profilo ca​ncellato
Inviato il 19-09-2011 alle 13:41:40  answer
 

:lol: ma dolcesoleluna! Permalosona!  :p  
Credo che tu abbia frainteso...
Tito puente mi pare stesse semplicemente facendo una riflessione di tipo poetico sul tuo nickname, non era una critica anzi a me pare che apprezzi il tuo nick.
Ciao Tito,  mi piace quello che scrivi... ed effettivamente sono d'accordo con te, quando si parla di depressione i livelli sono tanti, farei un distinguo tra l'essere depressi e l'essere in depressione.
Mi capita di essere molto depressa, dopo il week end, a causa del lavoro, di problemi col ragazzo, ecc. Ma essere in depressione (non l'ho vissuta io ma ho conosciuto un paio di persone veramente malate di depressione) è un'altra cosa, e quando la si incontra non ci sono dubbi, è arrivata.  
Auguro a tutti di non provarla mai...

n°220
dolcesolel​una
Inviato il 20-09-2011 alle 11:12:45  profilanswer
 

:pt1cable:  :pt1cable: Buongiorno Liz  :hello:  
Ehm effettivamente io sono permalosa di natura, ma in questo caso mi sembrava che il tono di Tito fosse un po' troppo polemico. Chiedo scusa se ho frainteso; tante volte capita di interpretare a nostro piacimento un messaggio virtuale e magari gli diamo un tono sbagliato :-)

(Pubblicità)
n°222
tito puent​e
morale della favola?
Inviato il 01-10-2011 alle 04:27:11  profilanswer
 

Mmmm..Haimè, quando scrivo, non riesco ancora a far percepire,in colui che legge, le mie reali intenzioni e rispettive emozioni
Questo è paleseme dovuto dalla mia pessima confidenza con la grammatica italiana..Non sò come trasmettere a Dolcesoleluna che non era assolutamente nelle mie intenzioni mancare di educazione ne tantomeno inserirmi con arroganza..Oltre alla grammatica tenete conto anche di una scarsissima confidenza con i forum!
  In buona sostanza devo tantissimo a LIzbennet che ha fatto una perfetta analisi...(scrivo quest'ultima frase con un sorriso da orecchio ad orecchio)  
Se mi è concesso vorrei riniziare tutto...(in primo luogo avvertitemi gentilmente se è scorretto fare interventi così lunghi)
riniziamo...:
Salve mi chiamo tito..sono nuovo da queste parti ma ci tengo ad esprimere la mia!!! ...Una persona è libera di mettere il dolce prima della luna ed il sole in coda, piuttosto che il sole prima.. il dolce in mezzo... la luna un'altro giorno....giusto docesoleluna?
per coincidenza mi sono imbattuto in questo sito.e sono molto contento....
ma vi posso assicurare che c'e qualcosa di peggio della depressione.....
conoscere migliaia di persone, parlare con migliaia di persone, avere al tuo fianco una fidanzata che ti ama per tanti anni, genitori adorabili.....eppure la mattina quando apri gli occhi ti senti assolutamente solo..un senso di solitudine assoluta
Spesso penso che sarebbe stato assolutamente meglio nascere senza anima e senza cuore.....Pensa che fortuna!!!
Anche se smetterete di legger dopo 2 righe..vorrei ugualmente ringraziare dolcesolelune lizBennetper per avermi regalato un momento di compagnia virtuale....Approposito dolcesoleluna; non sei tu che sei permalosa... sono io che scrivo male!!!

n°223
tito puent​e
morale della favola?
Inviato il 01-10-2011 alle 07:59:17  profilanswer
 

no pasa nada !!!! dolcesoleluna ma yu sei qua da 1000 anni..perchè non parliamo di cose celebrali davvero...che delusione...


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

  Rientro col sorriso o no?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Rientro col sorriso o no?

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?