Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

  Mamma con menopausa, consigli...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Mamma con menopausa, consigli...

n°397
LucePrice
Inviato il 09-10-2014 alle 18:08:55  profilanswer
 

Salve a tutti,
sono una nuova iscritta e avrei un "problema": da inizio estate 2014 mia madre ha manifestato i primi segni della menopausa (sbalzi del ciclo e vampate) accompagnate a ferro e pressione bassa (del ferro ha sempre sofferto). Ha fatto la cura e tutto si è normalizzato, ma da inizio settembre a questa parte, i sintomi della menopausa si sono "aggravati": insonnia, ansia, angoscia, inappetenza, sudorazione, vampate e ciclo non regolare. Con mio padre ha deciso di andare da un neuropsichiatra che, fortunatamente, non le ha prescritto ansiolitici o altro, ma solo una pillola per dormire la notte (poichè ha constatato che dorme troppo poco, nemmeno 8 ore a notte). Mi chiedo se sia giusta questa terapia... e come posso, da figlia, starle accanto? Come posso aiutarla? Mi piange il cuore vederla triste, pensa che sia un peso per noi, quando invece non lo è, ovviamente! Mia madre è sempre stata un tipino, attiva e vederla così mi fa stare male e so che lei ci sta pure male perchè pensa che ci preoccupiamo. Le ho consigliato di andare dalla nostra ginecologa, ma non le va, ho fatto qualche ricerca sulla menopausa e cercato qualche rimedio naturale (tisane più che altro) e spero che segua il mio consiglio. Ho fatto bene? Spero di non essere stata troppo lamentosa, ma per me questa situazione è nuova e ho bisogno di qualche consiglio. Grazie.


Messaggio modificato da LucePrice il 09-10-2014 alle 18:19:03
(Pubblicità)
n°398
LizBennet8​2
Inviato il 15-10-2014 alle 15:05:25  profilanswer
 

Ciao Luce :)
Mi ricordo quando mia mamma è andata in menopausa... prendeva un integratore naturale. Io consiglierei a tua madre come hai detto tu di andare dalla ginecologa ma anche di vedere eventualmente un omeopata, l'omeopatia aiuta parechhio in menopausa.
L'importante è che non le venga la depressione, deve capire che sono gli ormoni ma che poi passa e anche abbastanza in fretta. Che tenga botta :)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

  Mamma con menopausa, consigli...

 

Discussioni relative
Depressione e menopausaConsigli
Varie discussioni relative a : Mamma con menopausa, consigli...

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?