Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

  eterna depressione

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

eterna depressione

n°407
pms75
Inviato il 08-05-2015 alle 19:39:03  profilanswer
 

tra qualche giorno compirò 40 anni, passati con questa eterna depressione, mancanza di fiducia di se e solitudine. il motivo? in tutti questi anni mai una volta ho sentito rivolgermi le parole "ti voglio bene", solamente conoscenze basate per l'interesse, mai per una amicizia sincera, mai perchè qualcuno abbia apprezzato quello che sono. non so quanti di voi vivano la stessa mia esperienza, vi posso garantire che il non sentirsi amati, il non avere nessuno con cui condividere alcuni momenti della vita non solo da tristezza, ma ti toglie anche quella volontà di impegnarti per cambiare, ti svuota dentro e ti costringe a sopravvivere, sperando che i giorni non ti accrescano la tua tristezza.

(Pubblicità)
n°418
Piervittor​io
Inviato il 12-02-2016 alle 16:19:26  profilanswer
 

Ciao pms75,
hai ragione la vita puo' veramente far male delle volte. Io ho vissuto dei periodi molto bui della vita dove mi sentivo solo, abbandonato. Ho sempre pensato che nessuno potesse veramente capire quello che ho dentro ed effettivamente è cosi. Purtroppo siamo condannati a vivere attraverso la NOSTRA percezione del mondo. Tuttavia, quando ero nel periodo più buio della mia vita ho capito di non aver mai fatto lo sforzo di essere empatico con il prossimo. Non ho mai cercato veramente di mettermi nei panni dell'altro perchè in realtà ero troppo preso dal mio di dolore. Questo mi ha fatto pensare molto: se io mi sento perennemente attanagliato dal dolore, anche gli altri devono sentirsi soli a loro modo. Certamente ci sono persone che sono più propense alla tristezza, alla malinconia e al dolore ma questo non vuol dire che anche gli altri soffrano, anche in mezzo a tante persone, anche se sono persone che le amano.  
Non c'è una soluzione al tuo problema ma puoi cominciare a cercare un aiuto, come per esempio uno psicologo perchè una soluzione si trova sempre, per tutto. Ma sappi che per fare cio lo devi volere veramente, con tutto te stesso. Non aver paura di buttarti, non aver paura di osare altrimenti la paura mangerà la tua vita. Mi sembri una persona intelligente in quanto non tutti amano porsi queste domande, non tutti sono propensi ad abbracciare la propria tristezza.  
Ricorda che tutti soffriamo, sta a te sapere cosa fare del tuo dolore.

n°419
ilovejusti​n
Inviato il 16-02-2016 alle 12:02:44  profilanswer
 

sono totalmente d'accordo con piervittorio!! non devi abbatterti!! Combatti e sbaglia che tanto la vita è una sola!!!

n°423
donraffae
Inviato il 08-06-2016 alle 17:24:34  profilanswer
 

Combatti, ce la puoi fare...  
Se smetti di crederci tu lo faranno anche gli altri

n°563
chiara882
Inviato il 18-09-2017 alle 09:00:10  profilanswer
 

Ciao! l'ansia e la depressione purtroppo può compromettere la propria vita, io ho sofferto d'ansia e attacchi di panico.
Anch'io ho asunto antidepressivi tipo di@zepam e @lprazolam e non ho avuto alcun sintomo negativo, nessuna ricaduta.  Le avevo ordinate online con lo sconto del 50%, adesso c'è una mega offerta su   www.pharmacy-weightloss.net . Ci sono diversi farmaci per l'ansia, depressione e attacchi di panico. Ma devo dire che con me di@zepam ha funzionato. Salve

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

  eterna depressione

 

Discussioni relative
Depressione causa noia voglia di scappare!!Quali sono i sintomi della depressione?
Depressione e menopausadepressione post-psicoterapia
depressione e malinconia maschilerimedi per ansia e depressione
depressione e ansiadepressione, transfert, chiusura
depressione, transfert, chiusuracome ho combattuto la depressione
Varie discussioni relative a : eterna depressione

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?