Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

  essere al limite

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

essere al limite

n°33
dolcesolel​una
Inviato il 27-07-2010 alle 14:46:33  profilanswer
 

Buongiorno a tutti,  
oggi sfogo personale, abbiate pazienza.  :( . Non si tratta nè di uomini, nè di lavoro, nè di soldi. Si tratta della mia famiglia. In casa mia c'è quotidianamente una tensione altissima dovuta a tanti fattori. In primis c'è il fatto che mia sorella soffre di una specie di depressione che condiziona tutta la famiglia. Dico specie, perchè la sua patologia non è stata definita a dovere. E' brutto dirlo, ma nemmeno mi interessa, perchè non la sopporto più. Stavamo tutti meglio quando era ricoverata nella casa di cura. Ora camminiamo sempre tutti sul filo del rasoio per paura che lei possa scattare con i suoi attacchi di nervosismo. Mia madre piange spesso e i miei litigano. Io sono quasi al limite, meno male che ho gli amici.
Grazie per l'ascolto :)


Messaggio modificato da dolcesoleluna il 27-07-2010 alle 15:00:11

---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°34
Doctissimo
Inviato il 27-07-2010 alle 15:53:40  profilanswer
 

Questa discussione è stata spostata dalla sezione Alcool, droga e dipendenze alla sezione Depressione, stress da Supadmin

n°35
lucy74
Inviato il 01-08-2010 alle 14:05:07  profilanswer
 

Che brutta situazione!
Ma lei è seguita da uno psichiatra vero? Perchè non ne parlate con lui su come affrontare la vita di tutti i giorni con lei?
un abbraccio!

n°36
dolcesolel​una
Inviato il 03-08-2010 alle 15:47:44  profilanswer
 

Buongiorno Lucy,  
è seguita regolarmente da una psichiatra; anche i miei genitori hanno fatto un paio di sedute con questa Dott.ssa e mia sorella. La psichiatra fa presto a dire: "non dovete fare questo, non dovete fare quello.." Perchè non ci viene lei a vivere con mia sorella e a vedere con i propri occhi come sia frustrante vivere in queste condizioni? Perchè non ci viene lei a vedere come tratta mio padre, come sia difficile per me vedere mia madre che inizia ad ansimare e a toccarsi il petto quando non regge più lo sconforto? Perchè non viene lei a vedere come si sono ridotti i rapporti tra me e mia sorella e a sopportare le litigate che fanno i miei genitori? Perchè non viene lei a vedere quanto sia brutto vedere mia sorella che continua a prendere queste gocce di non so che cosa solo per vederla stare ancora peggio? Sono quasi 3 anni che soffre di questa patologia.  
Grazie a tutti per l'ascolto, io non voglio assolutamente attaccare la categoria dei medici psichiatri, ma il problema è che nella mia famiglia iniziamo ad averne bisogno tutti.

n°43
dontouchme
che stress
Inviato il 14-08-2010 alle 15:38:59  profilanswer
 

Citazione :

io non voglio assolutamente attaccare la categoria dei medici psichiatri


non penso ke tu lo abbia fatto e cmq la penso uguale a te. da fuori i medici parlano e parlano..fanno il loro lavoro e certo sono bravi in questo. ma nessuno di loro può capire davvero ke cosa si prova. a me non va di parlarne adesso ma dolcesoleluna volevo dire ke so come ti senti e so di cosa parli e non è facile x niente.

(Pubblicità)
n°58
FRANCESCA
Invitato
Inviato il 22-09-2010 alle 00:19:30  answer
 

Ciao, non puoi capire quanto ti capisco. A me succede la stessa cosa anche se fortunatamente non vivo con mia sorella. Mia madre mi ha tenuto nascosto che mia sorella soffriva di depressione . Per un anno ha evitato di farmi andare a casa sua con una marea di scuse ed io per un anno ho pensato che non le importasse niente di me e dei miei due bimbi, ma un giorno mia sorella mi ha chiamato al telefono piangendo ed io sono corsa da lei. Sono arrivata da lei dopo 20 minuti e l'ho trovata a letto imbottita di farmaci con 30 chili di peso in piu'. Stavo impazzendo di dolore. Ho odiato e odio mia madre anche per questo! Sono passati due anni e niente è cambiato, esiste solo mia sorella e la sua malattia. Mio fratello ha 17 anni ha abbandonato la scuola e non fa altro che lavorare per restare fuori casa, mio padre dorme su un divano e viene continuamente trattato male da mia madre e mia sorella. E' un incubo!

n°59
dolcesolel​una
Inviato il 22-09-2010 alle 21:34:47  profilanswer
 

Coraggio Francesca, ti posso dire solo questo perchè in queste situazioni così intime e delicate c'è ben poco da dire. Hai detto che hai due bimbi, quindi hai un compagno su cui poter fare affidamento e che ti possa capire? E' molto importante avere qualcuno che ti sappia ascoltare e che ti stia vicino in questa situazione.  
Un abbraccio.

n°60
dontouchme
che stress
Inviato il 23-09-2010 alle 12:25:47  profilanswer
 

già quando ti ritrovi senza nessuno con cui sfogarti la solitudine si fa sentire bene. come capisco dolce capisco anke te francesca. almeno su questo forum troviamo qualc. ke ha prob. come noi. non sarà la stessa cosa ke parlare faccia a faccia ma io già mi sento meno sola.

(Pubblicità)
n°61
dolcesolel​una
Inviato il 23-09-2010 alle 17:04:50  profilanswer
 

Buon pomeriggio a tutti :hello:  

Citazione :

non sarà la stessa cosa ke parlare faccia a faccia ma io già mi sento meno sola.


Sai Dontouchme a volte si trova più conforto attraverso un forum che nella vita là fuori :) . Anche a me aiuta molto sfogarmi quì dentro; sento sempre che dall'altra parte del monitor c'è qualcuno che mi capisce perfettamente. E' una sensazione piacevole e vi ringrazio per questo. :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°62
dontouchme
che stress
Inviato il 24-09-2010 alle 18:58:01  profilanswer
 

e io ringrazio voi perkè il + delle volte sto su internet a cercare conforto e quando ne trovo un pò magari non risolvo i miei prob., ma c'ho un pò di sollievo immediato. e poi è bello sapere ke anke x altre persone è la stessa cosa.

n°63
pollon
Inviato il 25-09-2010 alle 14:52:49  profilanswer
 

hola a todos :bounce: ! raga anke io sno contenta perchè qnd entro in 1 forum posso parlare di tt e so che qualcuno c'è sempre ad ascoltarmi. in qsto mondo 1 pò materalista i forum sono piccole oasi serene. w i forum :bounce:  :sol:

n°65
dolcesolel​una
Inviato il 27-09-2010 alle 16:23:21  profilanswer
 

Buon pomeriggio a tutti! :hello:  
Bene Pollon, sono tanto contenta che anche tu ti trovi bene quì sul forum. A me arricchisce tantissimo poter aiutare qualcuno anche solo ascoltando e cercando di capirlo attraverso un forum. Spero di riuscire a farlo anche con voi ;)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

  essere al limite

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : essere al limite

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?