Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

  depressione, transfert, chiusura

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

depressione, transfert, chiusura

n°202
violettina​s
Inviato il 30-07-2011 alle 10:45:40  profilanswer
 

ragazzi, vi chiedo un consiglio, io mi sento depressa... Credo proprio di esserla.. Mi alzo la mattina con tachicardia e sudorazione fredda e tremolio alle braccia e gambe, ho sempre sonno, mi fa male la schiena gia da un mese e oltre, ultimamente mi va e viene anche la febbre alta e poi di colpo ritorna bassa... mi formicolano le dita delle mani... faccio incubi ogni notte, e di fatti dormo poco e niente perchè vengo sempre interrotta e mi sveglio di botto.. Il, inoltre, so di essere presa dal Transfert verso il mio terapeuta... ci sono tornata da poco, dopo 7 mesi che ci andavo.. ho smesso, perchè stavo troppo male e onn riuscivo piu a gestire la situazione, ora sono tornata, perchè la maschera che usavo con gli altri, si è ora consumata e di fatti onn riesco a fare altro che starmene da sola tutto il tempo. A lavoro è un massacro, appena sono in mezzo alla gente, mi vengono gli attacchi di panico... come dovrei fare secondo voi? Il mio terapeuta non sa nulla di tutto cio, mi vergogno dirgli tutte queste cose... Non gli ho neanche detto che è da piu di una sett che ho ripreso a non mangiare come successe un'anno fa che persi 15 kg... Vorrei pero riuscire a sfogarmi e buttare fuori tutto quanto... Io sono una ragazza molto chiusa.. Cerco sempre di far vedere agli altri che io sto bene, ma ultimamente non ce la faccio più... Secondo voi, poi, un'altra cosa, è fattibile andare dal terapeuta 2 volte alla settimana? e se mi vengono gli attacchi di panico, potrò chiamarlo? Io ora ho solo solo solo lui, nessun'altro proprio perchè sta volta non voglio coinvolgere nessuno... come posso fare? io ho bisogno di parlargli di tantssime cose mie, e devo trovare anche il modo per dirgli che sono affetta da Transfert nei suoi confronti.. come giudicate una situazione simile e cosa fareste voi? Sono veramente arrivata agli sgoccioli.... grazie

(Pubblicità)
n°204
dolcesolel​una
Inviato il 05-08-2011 alle 09:52:41  profilanswer
 

Buongiorno dolcissima Violettinas  :hello:,
intanto vorrei dimostrarti la mia vicinanza anche se ci dividono un monitor e non so quale distanza  :) . Capisco bene le tue ansie e le tue paure perchè anche io non sto bene negli ultimi tempi.  

Citazione :

Cerco sempre di far vedere agli altri che io sto bene


Anche questo lo capisco bene. Anche io non voglio pesare su nessuno, ma se posso darti un consiglio, non allontanare tutte le mani tese che ti porgono. Chiudersi a riccio a volte non fa che aumentare le tue sofferenze. Ci vuole tempo e fiducia per uscire da questi problemi, ma ci devi credere e non mollare.  :)  
 

n°211
Profilo ca​ncellato
Inviato il 16-08-2011 alle 17:34:02  answer
 

Ciao Violettinas, piacere di conoscerti.
Dimmi una cosa, quando vai dal medico perché ti sei rotta un piede, gli fai vedere il piede rotto o quello sano? Ovviamente quello rotto, così te lo cura.
Non serve a nulla andare da uno psicologo se non gli dici come ti senti davvero, come lo fai qui. Sai, uno psicologo non è mica il primo venuto che incontri al bar, è il suo lavoro e non giudica affatto, mai, credimi ne ha viste altre. Non è come un prete che ti deve dare l'assoluzione e perdonare i tuoi peccati. Semplicemente è lì per ascoltarti e per andare avanti con te, per aiutarti a superare un momentaccio.
Parla con lui.
Certo che puoi vederlo 2 volte alla settimana, anche tutti i giorni se vuoi. Certo che lo puoi chiamare quando non stai bene. E' lì per quello.
Forza e coraggio e non fuggire davanti ai problemi, affrontali parlandone con chi può darti una mano. Un abbraccione.

n°212
Profilo ca​ncellato
Inviato il 16-08-2011 alle 17:37:10  answer
 

Dimenticavo: il transfert fa parte della guarigione, senza transfert non c'è terapia, e il fatto di saperlo permette al terapeuta di operare il controtransfert che ti aiuta ad uscirne. Quindi non ti preoccupare e diglielo pure, anche se secondo me lo sa già :)


Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

  depressione, transfert, chiusura

 

Discussioni relative
depressione, transfert, chiusuracome ho combattuto la depressione
Sterilità e depressioneCurare la depressione con l'alimentazione?
Depressione post partum :(la depressione bipolare
Sapevate che esiste un tipo di depressione che si chiama mascherata?Depressione in gravidanza
Varie discussioni relative a : depressione, transfert, chiusura

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?

Test psicologia

Momento di malinconia o depressione?