Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Voglio un bambino

  vorremmo un figlio, ma..

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

vorremmo un figlio, ma..

n°1
Icanflight
Inviato il 21-06-2010 alle 17:46:34  profilanswer
 

Ho 35 anni e sono sposata da 10 con un uomo che ho conosciuto in un periodo molto burrascoso della mia vita. La nostra è stata una storia meravigliosa, fatta di tanti momenti difficili, ma anche di tante soddisfazioni e gioie. Lui è un uomo davvero in gamba e mi ritengo fortunata ad averlo al mio fianco. Negli ultimi tempi sento l’esigenza di avere un figlio da lui, è un desiderio che sta crescendo sempre più dentro di me, non faccio altro che pensarci dalla mattina alla sera. Lui ha lo stesso mio desiderio, anche se ci pensa meno. L’unico mio timore riguarda il grosso cambiamento che questo bambino/a apporterebbe nella nostra vita. Non so perché, ma non riesco a vederla una cosa bella fino in fondo. Temo che l’equilibrio creato con mio marito in anni e anni di matrimonio possa rovinarsi, temo che il nostro amore possa non trovare più spazio se diventassimo in tre.  
Non so davvero cosa fare, c’è qualcuno che può aiutarmi?  

(Pubblicità)
n°2
Ste
Inviato il 22-06-2010 alle 14:49:46  profilanswer
 

Io sono dell'idea che i figli vadano fatti senza pensarci troppo.
Se entrambi avete il forte desiderio di diventare genitori significa che è il momento giusto per provarci.
Gli equilibri all'interno della coppia si modificheranno di conseguenza ma non si romperanno, anzi, tenderanno a fortificarsi.
Per quanto riguarda l'amore invece, vedrai quando sarai in grado di amarlo ancora di più quando stringerete tra le braccia il frutto di tanto amore.
Ovviamente un figlio è un cambiamento notevole, dovete essere preparati al fatto che la vostra vita muterà moltissimo ma in meglio.
Purtroppo nessuno può dirti cosa sia giusto per voi, è una decisione che dovete prendere insieme e secondo me dentro di te hai già la risposta.

n°3
Icanflight
Inviato il 23-06-2010 alle 08:38:32  profilanswer
 

Ciao Ste e grazie per la tua risposta. Uffa!!!!! Oggi sono davvero molto giù di morale. Non capisco perché sono entrata in questo capperi di circolo vizioso  :sweat: . Continuo a pensare che se avessimo un figlio tutto cambierebbe in peggio. Spero solo che sia l’agitazione che mi porta a pensare questo e spero che passino questi pensieri. Anche perché io lo voglio davvero un figlio dal mio amore. Cercherò di concentrarmi sulle sensazioni positive che provo pensando ad un pargoletto che ci riempia la casa.

n°4
Ste
Inviato il 27-06-2010 alle 17:36:54  profilanswer
 

Secondo me dovreste semplicemente lasciare andare le cose come devono andare.
Non vi stressate e non ci pensate. Se usate anticoncezionali sospendeteli e lasciate fare alla natura.
Sarà il tuo corpo a decidere il momento giusto!
In bocca al lupo anzi, in bocca alla cicogna!
 
E se vorrai sfogare dubbi e paure, questo forum è un'ottima valvola di sfogo!

n°5
Icanflight
Inviato il 01-07-2010 alle 16:17:46  profilanswer
 

Grazie tante Ste :D. Certamente utilizzerò il forum per sfogarmi ed è questo il bello dei forum :wahoo: ...si può dire quello che si vuole...ci si può sfogare quando si vuole...tanto nessuno ti può vedere...si rimane dietro allo schermo e poi trovi spesso chi ti risponde e chi ti aiuta.

(Pubblicità)
n°9
mariposa
Inviato il 04-07-2010 alle 00:23:21  profilanswer
 

ho aspettato tanto a rispondere perchè c'ho pensato tanto ..le tue paure sono , credo , quelle di molto persone della nostra età. io non ho ancora un compagno, ma provo ad immaginare e mi dico tra me me ..ma cavoli..anzi ...perdindirindina  :lol: se mi metto con uno..tempoche viviamo un po' la nostra storia poi avro' un figlio? e se nn lo voglio propio perchè voglio godermi solo lui?
 

Citazione :

L’unico mio timore riguarda il grosso cambiamento che questo bambino/a apporterebbe nella nostra vita.


 
bhè è sicuramente un bel cambiamento, che turba l'equilibrio della coppia ,quelle poco solide vacillano, ma se come dici tu la vostra è una coppia solida forse un figlio ne è il completamento...
 

Citazione :

temo che il nostro amore possa non trovare più spazio se diventassimo in tre


 
magari ricordati sempre questa frase e cerca di trovarlo questo spazio...lasciando qualche volta il bimbo ai nonni e nn trascurando tuo marito..vedrai  che tutto andra bene .

n°10
Icanflight
Inviato il 04-07-2010 alle 11:49:49  profilanswer
 

Citazione :

forse un figlio ne è il completamento...  


 
...ecco forse ho capito di non essere pronta a diventare madre..non riesco a vederci in 3..non so se sia giusto andare avanti!!! i tanti dubbi che ho non mi fanno ben sperare... c'è chi dice sempre che se si aspetta il momento giusto per fare un figlio..si deve aspettare tanto e è giusto secondo me...ma nel mio caso non c'è tranquillità da parte mia. grazie a tutte voi x i consigli ... siete state molto gentili


Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Voglio un bambino

  vorremmo un figlio, ma..

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : vorremmo un figlio, ma..

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto