Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Voglio un bambino

  Voglia di avere un figlio... ma sn troppo giovane?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Voglia di avere un figlio... ma sn troppo giovane?

n°11
sweetitti
Inviato il 13-07-2010 alle 16:03:37  profilanswer
 

ciao ragazze ^^ ultimamente qualcosa dentro me è cambiato, m sento più matura, più responsabile anke se so ke la mia esperienza del mondo nn è ancora finita qui. ho 22 anni e sto cn un ragazzo da 2 anni. ho sempre pensato ke avrei finito gli studi trovato 1 lavoro e una casa e poi forse un giorno dei figli, il più lontano possibile x goderm la mia vita prima d tt. è 1 cosa stranissima quella ke m sta succedendo, i bambini nn m sn mai piaciuti, sn sempre stata negata.... e ora è da qualke mese ke quando ne incontro uno sorrido, vorrei tenerlo in braccio, m kiedo cosa voglia dire essere mamma e provo il desiderio d esserlo anke io un giorno, magari nn lontano.... allora m fa strano e sopratt ho paura d dirlo col mio ragazzo ke un gg m ha detto 'figli il più lontano possibile!'. avrei paura a comunicargli quell ke provo xché nn vorrei ke si allontanasse da me.... credo ke sia una sensazione bellissima ma è allo stesso tempo terrorizzante! :(

(Pubblicità)
n°12
Doriana
Inviato il 13-07-2010 alle 17:10:51  profilanswer
 

Ciao Sweetitti,
penso che sia normale cominciare a riflettere su cosa voglia dire essere donna a una certa età. E' normale farsi domande e magari anche essere spaventati dalla crescita. Effettivamente tu sei molto giovane e i ritmi della società rendono difficile al giorno d'oggi avere dei figli persino alla mia età(sono sui 30 anni)! Quello che posso dirti, vista la mia veterana età ;), di non avere paura a esprimere le tue emozioni anche perché sono convinta di una cosa: scoprire quali sono le prospettive di vita di entrambi e se sono comuni è sempre meglio saperlo prima che dopo!

n°13
Echo
Inviato il 13-07-2010 alle 17:13:07  profilanswer
 

giusto! e se scappa nn era quell giusto!!!

n°14
Ste
Inviato il 17-07-2010 alle 14:36:21  profilanswer
 

Io ho avuto mia figlia a 23 anni quindi non penso che tu sia troppo giovane ed è normale che tu inizi a pensare a formare una famigliam sopratutto se hai trovato la persona giusta con cui farlo.
L'unico consiglio che posso darti e di non forzare le cose, lascia che avvengano in modo naturale, qualdo entrambi vi sentirete pronti a farlo.
I figli sono meravigliosi ma ti cambiano anche tanto la vita, valutate bene se siete pronti a farlo prima di parlarne. Mio marito ha 5 anni più di me ed era pronto per diventare "adulto", devi cercare di capire se anche il tuo ragazzo lo sia.

n°15
belfagor
Inviato il 19-07-2010 alle 14:54:16  profilanswer
 

Da uomo presumibilmente adulto ti dico di fare molta attenzione.
Siete veramente molto giovani e per noi "maschi" il desiderio di avere dei figli è tardivo rispetto al vostro.
Il tuo è uno stato d'animo legittimo e normalissimo ma non lo è per un ragazzo di vent'anni.
Non condannarlo se non ci pensa e non se la sente, è una cosa normale.

(Pubblicità)
n°16
sweetitti
Inviato il 20-07-2010 alle 16:46:57  profilanswer
 

grazie ragazzi x la risposta! ^^ prima d tt nn sono sicura ke lui sia quello giusto e ho il terrore ke se nn è lui mai lotroverò! e questo rende ancora più angosciante la mia voglia d avere figli.... poi nn è vero k tutti i ragazzi giovani sui 20 anni nn c pensano, ne ho conosciuti molti col valore della famiglia e per me è una cosa fondamentale, mentre io ho paura ke lui nn ce l'abbia.... il fatto è ke nn voglio averlo subito (nella mia testa però entro i 30 anni!) ma vorrei sapere se lui ha le stesse idee per il futuro, vorrei chiederglielo ma senza rovinare quello ke abbiamo adesso... cm faccio??? :(

n°17
lucy74
Inviato il 01-08-2010 alle 14:09:56  profilanswer
 

Potresti buttargliela lì senza parlarne veramente.
Magari guardate un film dove i protagonisti hanno un figlio e gli chiedi cosa ne pensa lui dell'averne.
In questo modo avrai le tue risposte senza sembrare un interrogatorio!

n°20
sweetitti
Inviato il 03-08-2010 alle 17:37:55  profilanswer
 

grazie lucy! ^^ infatti quest'idea m aveva già sfiorato ma sn così timida e imbarazzata ke diventerei tt rossa subito! :) cmq magari c provo e ved cm butta...  :whistle:

(Pubblicità)
n°32
lulu
Inviato il 25-02-2011 alle 15:59:54  profilanswer
 

parla chiaramente e senza problemi...vedrai che ti ascolterà e ne discuterete insieme, ma se ti risponde che non si sente pronto aspettatelo
in fin dei conti neanche tu sei così sicura se ci pensi davvero...
siete giovani, godetevi questi anni e poi ci penserete!!
in bocca al lupo!


Messaggio modificato da lulu il 25-02-2011 alle 16:05:26
n°62
stella2210
Inviato il 21-01-2013 alle 12:12:58  profilanswer
 

Ciao,
sono una ragazza di 26 anni,ho smesso di prendere la pillola da un'anno e da qualche mese a questa parte, dentro di me mi è nata una fortissima voglia avere un figlio.... Io ed il mio compagno stiamo insieme da 9 anni e conviviamo da circa un'anno, più andiamo avanti più sento che è l'uomo della mia vita... Da circa un mese gli butto lì qualche frecciatine,gli e l'ho anche chiesto se facevamo un figlio ma, dalle risposte che mi ha dato nn sembra ,essere totalmente pronto, anche se megli ultimi tempi è cambiato parecchio, prima diceva assolutamente no ne era terrorizato ed evitava l'argomento, invece da qualche tempo ne parla senza problemi ma nn sembra ancora del tutto pronto... come faccio a capire quando è pronto???? me lo deve chiedere lui la prossima volta???? nn vorrei calcare troppo la mano, è un tipo che va preso cn le pinze su queste cose!!!!!!!!!!

n°63
manidifata
Inviato il 15-02-2013 alle 13:36:58  profilanswer
 

anche io ne vorrei uno... se entro il 26 febbraio non arriva il ciclo... è fatta ! :)

n°65
lorelai
Inviato il 02-10-2013 alle 11:18:22  profilanswer
 

E quindi, manidifata? Sei incinta?? ^^


Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Voglio un bambino

  Voglia di avere un figlio... ma sn troppo giovane?

 

Discussioni relative
vorremmo un figlio, ma.. 
Varie discussioni relative a : Voglia di avere un figlio... ma sn troppo giovane?

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto