Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Parto

  marito in sala parto

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

marito in sala parto

n°27
Nani
Inviato il 11-01-2011 alle 11:23:22  profilanswer
 

ciao ragazze!il tempo passa e la data del perto si avvicina sempre più... ultimamente ho avuto una discussione con mio marito: essendo il primo figlio sono decisamente nervosa così ho domandato a mio marito se poteva rimanermi vicino durante il parto per tranquillizzarmi e farmi coraggio; bhè, lui cosa mi ha risposto!? che non se la sentiva assolutamente e che preferiva aspettare in corridoio... sono una furia :fou: , cavoli quello che partorirò è anche suo figlio!!!!!

(Pubblicità)
n°28
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 11-01-2011 alle 11:27:31  profilanswer
 

Ciao Nani! io, da uomo, non mi sento di giudicare tuo marito; anche io quando la mia compagna ha partorito il nostro primo figlio, non desideravo assolutamente entrare ed assisterla, anzi ero terrorizzato :whistle: , poi però, quando le infermiere sono venute a chiamarmi dicendomi che lei aveva bisogno di me, ho trovato una forza straordinaria e sono riuscito a starle accanto e aiutarla. forse sarà così anche per tuo marito..... :)

n°33
Ste
Inviato il 02-05-2011 alle 18:34:47  profilanswer
 

Mio marito era preoccupatissimo all'idea ma poi si è fatto coraggio, un po come è successo al nostro Cavaliere qui sopra.
Anzi, alla fine quando stava per nascere la bambina lui non era ancora arrivato e si è scapicollato in ospedale pur di non perderselo.
Io però devo dirti che non è che ne abbia tratto una grande aiuto in quei momenti, invece di calmarmi mi agitava ancora di più perchè era nervoso.
Il vero aiuto a me l'ha dato mia madre con la quale non ho mai avuto un gran rapporto ma che in quei momenti mi è stata davvero vicina con le parole giuste e facendomi coraggio nei momenti in cui pensavo di non farcela a sopportare il dolore.
Quindi io direi: si al marito al parto ma solo al momento delle spinte, prime molto meglio la mamma o un amica fidata!

n°34
daisymum
Inviato il 04-05-2011 alle 18:40:25  profilanswer
 

Nani lo stesso vale per mio marito...anche a me fa rabbia ma certo se devo anche stare in ansia per lui che dice di svenire e sentirsi male allora è meglio che aspetta buono buono!

n°36
MaryGio
Inviato il 09-05-2011 alle 10:18:58  profilanswer
 

Mio marito ha aspettato fuori, lui non ha espresso il desiderio di esserci ne io lo volevo con me.
E' un momento molto intimo per una donna, io non ho neanche voluto che fossero presenti medici o infermieri uomini nella mia stanza.

(Pubblicità)
n°45
Lorant
Inviato il 07-06-2011 alle 13:01:32  profilanswer
 

Posso dire la mia, da padre?
Io avrei tanto voluto assistere alla nascita dei miei figli ma essendo nati con cesareo non è stato possibile.
Credo che sia giusto lasciare ad ognuno la scelta senza fare pressioni. Magari digli di stare davanti alla porta della sala travaglio senza entrare, secondo me al primo tuo urlo entrerà per starti vicino!

n°65
lorelai
Inviato il 02-04-2012 alle 18:55:00  profilanswer
 

Ciao a tutti,  
io non vorrei che mio marito o il mio compagno sia in sala parto perchè secondo me poi non mi vedrebbe con gli stessi occhi.  
Il parto già fa paura a me, figuriamoci a lui. Non voglio sminuire gli uomini ma secondo me non sono scene da fargli vedere. Fossi un maschietto non entrerei e da donna non voglio che veda cosa può uscire da là sotto..mi sentirei meno sexy al pensiero che lui abbia assistito a un bimbo che esce da lì!!  
 :sweat:

n°86
rosaspina
Inviato il 09-04-2014 alle 17:31:20  profilanswer
 

ragazze ma come fate a dire cose così?! di chi è lo spermino che ha fecondato l'ovuletto, il suo no?! e allora verrà dentro con me! darò alla luce il nostro figlio, secondo me una coppia deve condividere questo momento.
@amrygiò è un momento troppo intimo per una donna? e il pene lì chi glielo ha infilato? ^_^ non voglio essere volgare, però il bambino è l'unione di due amori, entrambi devono assistere a questo momento pazzesco!
non credete?

(Pubblicità)
n°87
guerriglie​ra
Inviato il 22-05-2014 alle 10:45:43  profilanswer
 

Quoto @lorelai, la penso che esattamente così!

n°90
Sabrilla
Inviato il 23-04-2015 alle 17:48:00  profilanswer
 

Io penso che l'uomo debba esserci. A meno che non senta che può star male, ma al massimo evitare di guardare tra le gambe mentre il bimbo esce che non è che debba essere tutto sto spettacolo, secondo me :D

n°91
DolceNera
Inviato il 20-06-2016 alle 15:27:15  profilanswer
 

Io mi sarei arrabbiata tantissimo... cioè, dopo nove mesi di sofferenze (ma anche goie) tu non puoi neanche farmi il favore di assistermi in sala parto?
Non ho parole veramentee


Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Parto

  marito in sala parto

 

Discussioni relative
Il mio parto!!quali sono i sintomi pre-parto?
Avrò un parto pilotato?SOS : terrore parto!!!
Le immagini del parto, un ricordo o una tortura per amici e parenti? 
Varie discussioni relative a : marito in sala parto

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto