Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Nomi per il bimbo

  Non gli darò mai il nome di mio suocero!Non mi piace!

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Non gli darò mai il nome di mio suocero!Non mi piace!

n°1
paoletta82
Inviato il 22-06-2010 alle 18:22:02  profilanswer
 

Ciao raga,
ho un problemoneee... Mio figlio sta per nascere e le liti col mio compagno sono iniziate!  :heink:  lui vuole dargli il nome del padre, Rosario,   :sweat:   non ch'io mi voglia intestardire, ma allora se proprio un suocero deve essere mio padre, Roberto, ha un nome decisamente più moderno e più bello. Gli ho detto che Rosario non mi piace e che vorrei chiamarlo Lorenzo, ma lui insiste... oddio, non posso dargliela vinta, ne va del futuro del mio piccolo. E poi io sono milanese da generazioni e abitiamo a Milano, lui è di origine meridionale e Rosario, ecco, è proprio un nome antico del sud!!! uffff. non vorrei ferire nessuno, ma insomma lo porto in grembo da quasi 9 mesi e voglio il suo bene. Lorenzo sia! (magari riuscissi a parlare con questo tono autoritario al mio compagno!!!  :cry:  )    :hello:

(Pubblicità)
n°2
stella
Inviato il 23-06-2010 alle 01:12:03  profilanswer
 

Ah che storia non credevo che nel 2010 si usasse ancora dare il nome del padre o qualcuno una volta anche del nonno ai figli. Mia zia ha sposato un meridionale e per fortuna che lui no ha deciso cosi perchè suo padre si chiama Giosuè..che puo' andare bene per un 80enne ma per un bimbo no. Per mio cugino mia zia ha scelto Gianni .
Ma non ne avete mai parlato prima ? Adesso è brutto trovarsi a discutere per una cosa simile, pero' hai ragione ,e non mollare in fondo lo partorisci tu hai piu diritto ,scherzi a parte cerca di farl oragionere e spiegagli che la scelta deve essere fatta insieme e non da lui solo,magari anche se non si usa piu' proponi rosario ome secondo nome,mi sembra una buona via di mezzo, o no?  

n°4
lucy74
Inviato il 23-06-2010 alle 12:05:44  profilanswer
 

Anche secondo me l'idea di Stella di mettere Rosario come secondo nome non è male.
Ricordati però di mettere la virgola tra i due nomi al momento dell'iscrizione all'anagrafe, altrimenti dovrà usarli sempre tutti e due.

n°19
stella
Inviato il 02-07-2010 alle 13:25:44  profilanswer
 

paoletta82 come và? hai trovato una soluzione alla cosa? sai sono molto curiosa  :hello:

n°22
dolcesolel​una
Inviato il 27-07-2010 alle 15:15:22  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :) ,  
io sono stata fortunata perchè mio nonno si chiama Francesc'Antonio (giuro :) ), così mi hanno chiamata Francesca. Meno male che non mi hanno chiamata Antonia perchè, senza offesa, ma la versione femminile di Antonio non mi piace.

Citazione :

deve essere fatta insieme e non da lui solo


Sono assolutamente d'accordo :) . Io credo che il nome da dare al piccolo debba piacere in egual misura ad entrambi i genitori. Non si deve accontentare nè l'uno, nè l'altro, ma tutti e due.
Come sta andando la scelta Paoletta? Facci sapere. :hello:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°35
Topi83
Inviato il 14-12-2010 alle 09:09:01  profilanswer
 

buongiorno ragazze! io i miei nonni non so nemmeno come si chiamavano, comunque, fortunatamente nella mia famiglia non vige questa tradizione... ma perchè al piccolo non metti il nome del nonno come secondo nome?! io alla nagrafe sono registrata come Alessandra, Margherita , Simona :)

n°61
Tilde
Inviato il 26-04-2011 alle 19:55:41  profilanswer
 

Credo che la cosa migliore sia metterlo come secondo mìnome dopo la virgola! Ma è tuo suocero a fare pressioni o è tuo marito ad essersi impuntato? Perchè c'è una bella differenza! Però non metterla sul piano sud vs nord....non è belllo...equivale a rinnegare anche le origini del tuo compagno!

n°130
Chanty
Inviato il 16-11-2016 alle 11:18:54  profilanswer
 

Ciao a tutte! Anche io sono in questa situazione! Dovrei dare il nome del nonno o della nonna a mio figlio per "tradizione" di famiglia! Pietro o Concetta.... Sinceramente non ne sono molto entusiasta..vedremo! Adesso e presto...
Ciao ciao

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Nomi per il bimbo

  Non gli darò mai il nome di mio suocero!Non mi piace!

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Non gli darò mai il nome di mio suocero!Non mi piace!

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto