Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Nomi per il bimbo

  Moderazione del forum Doctissimo

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Moderazione del forum Doctissimo

n°16
Il Moderat​ore
Inviato il 01-07-2010 alle 18:06:24  profilanswer
 

Salve a tutti!
 
Presentiamo qui di seguito alcune utili informazioni sull'attività di moderazione dei forum di Doctissimo.  
 
CHI È IL MODERATORE SU DOCTISSIMO?
 
Sono io: Il Moderatore
   
COME SEGNALARE UN MESSAGGIO CHE NON RIENTRA NELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SITO?
 
Vi invitiamo a fare clic sull'icona http://forum.doctissimo.it/static/themes_static/images_forum/2/exclam.gif delle richieste di moderazione che compare in tutti i messaggi. È il mezzo più rapido ed efficace che ci permette di individuare i post che non rientrano nella carta del sito.  
 
COME CONTATTARMI?
 
Il metodo più semplice è inviarmi un messaggio privato cliccando sull'icona http://forum.doctissimo.it/static/themes_static/images_forum/2/pv.gif che compare nei post.  
 
COME ELIMINARE IL PROFILO PERSONALE E CANCELLARE I MESSAGGI?
 
Per eliminare il proprio profilo, occorre inviarmi un messaggio privato, richiedendo la cancellazione del profilo a partire dallo pseudonimo da cancellare.  
 
Alcuni internauti richiedono la cancellazione di tutti i loro messaggi. Da parte nostra, non ci è possibile procedere a una cancellazione collettiva. In compenso, conformemente a quanto stabilito dalle disposizioni della legge francese sulla tutela della privacy (Informatique et Libertés), gli internauti dispongono di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei loro dati personali. In altri termini, i Doctinauti hanno la possibilità di modificare o di eliminare da soli i loro messaggi.  
 
LE CONDIZIONI
 
I forum di Doctissimo sono aperti a tutti: ciascuno è libero di intervenire alle discussioni in modo anonimo o rivelando la propria identità. Abbiamo deciso di moderare i forum "a posteriori" per renderli più vivaci. Per questa ragione, i messaggi pubblicati sono immediatamente visibili online. Questo presuppone il rispetto da parte dell'utente di alcune regole elementari qui di seguito elencate.  
 
Controllo le discussioni e le organizzo. Posso cancellare immediatamente messaggi:
 

  • Dal contenuto oltraggiante, diffamatorio...  
  • Pubblicitario o promozionale (promozione di farmaci, prodotti dimagranti, pubblicità di medici…)
  • Dal contenuto razzista, omofobo
  • Contenenti indirizzi o numeri di telefono
  • Incomprensibili, fuori argomento o pubblicati contemporaneamente su più forum di discussione


Tuttavia, l'elenco sopra riportato non è completo. Doctissimo si riserva il diritto di eliminare i messaggi che non rientrassero in alcuna delle summenzionate categorie.  
 
Le condizioni di esclusione di un Utente variano in funzione dei casi, tra cui gravità delle parole usate, frequenza di disturbo, profilo, ecc.  
 
Gli internauti che facessero apertamente l'apologia dei crimini contro l'umanità, incitando all'odio razziale, alla violenza, agli attacchi alla dignità umana, che intervenissero in materia di pedopornografia o che facessero ripetutamente pubblicità sui forum di discussione sono automaticamente allontanati senza alcun preavviso con la cancellazione dei messaggi.  
 
Desideriamo poi attirare la vostra attenzione sull'importanza di non citare il nome del clinico, il nome del medico (neppure le iniziali...) e neanche le coordinate. L'obiettivo del forum non è fare pubblicità o denigrare. Potete scambiare queste informazioni attraverso l'invio di messaggi privati o via e-mail.  
 
I nostri forum sono spazi di discussione, di scambio e di collaborazione. Gli utenti hanno, quindi, l'obbligo di mantenere un atteggiamento educato e rispettoso nei confronti dell'opinione espressa dagli altri. Su un forum medico nessun argomento è considerato tabù, anche se molti sono difficili da trattare. Gli Utenti partecipano, quindi, alle discussioni senza pregiudizi, senza insulti e utilizzando un linguaggio appropriato.
 
È inutile (e vietato, pena l'esclusione dal forum) pubblicare più volte lo stesso messaggio all'interno di diverse discussioni.  
 
Consigliamo inoltre agli Utenti dei forum di discussione di essere prudenti qualora decidessero di rendere noto il loro indirizzo e-mail. Su siti come Yahoo! è possibile ricevere in modo rapido e gratuito un indirizzo e-mail allo scopo di rimanere anonimi, evitando così di divulgare la propria e-mail personale o professionale. In questo modo, l'Utente evita che le sue e-mail finiscano nello spam o di essere importunato da venditori o internauti sgarbati.  
 
La carta completa
 
Non ci resta che augurarvi… buon forum a tutti!


Messaggio modificato da Il Moderatore il 01-07-2010 alle 18:14:55
(Pubblicità)

Vai a:
  gravidanza
  Nomi per il bimbo

  Moderazione del forum Doctissimo

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Moderazione del forum Doctissimo

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto