Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Forum a tema libero sulla gravidanza

  solo un falso allarme

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

solo un falso allarme

n°37
Icanflight
Inviato il 18-08-2010 alle 16:59:14  profilanswer
 

ieri pomeriggio ho fatto un test di gravidanza perchè ho quattro giorni di ritardo... ho avuto una paura bestiale e l'ho fatto da sola ma avrei tanto voluto mio marito vicino... il risultato è stato negativo ma continuano a non venirmi le mestruazioni... forse perchè sono tesa... boo non mi sento bene per niente ultimamente e non mi va di stare così uffa:sweat:

(Pubblicità)
n°40
lucy74
Inviato il 19-08-2010 alle 14:15:31  profilanswer
 

Mi dispiace per il test negativo ma non è detto sai?
magari aspetta un paio di giorni ancora e poi rifallo.

n°47
dolcesolel​una
Inviato il 20-08-2010 alle 16:44:19  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
Scusa se mi permetto Icanflight, ma cosa intendi quando dici che non ti senti bene? Fisicamente intendi? O psicologicamente? Te lo chiedo perchè in alcuni tuoi post ho letto che tuo marito vorrebbe un figlio, ma che tu non sei molto propensa ad averlo.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°48
Icanflight
Inviato il 21-08-2010 alle 15:51:43  profilanswer
 

sono spesso infelice..cavoli non lo so nemmeno io che cosa cavolo mi passa per la testa...fatto sta che non sono più sicura di nulla e neanche di me stessa..non so più che cosa provo..questa storia del figlio mi ha fatta precipitare in troppi pensieri che non so nemmeno io che cavolo voglio...per questo non mi sento bene ultimamente ...psicologicamente...booo forse sono pressata... c'è mai stato un momento in cui voi avete messo tutti in discussione???

n°53
Ste
Inviato il 23-08-2010 alle 09:48:24  profilanswer
 

A me è capitato una volta, il mio fidanzato dell'epoca mi aveva parlato dell'avere un figlio, diceva che era pronto a formare una famiglia.
Da quel momento ho messo tutto in discussione e mi sono accorta di non stare bene, che l'idea di legarmi a lui con un figlio mi terrorizzava. Avevo incubi tutte le notti ed a volte li ho ancora. Spesso mi capita di sognare che mia figlia non sia di mio marito, di non averlo lasciato e di averla fatta con lui e mi ritrovo in trappola e fatico a respirare.
Dopo qualche mese quindi io l'avevo lasciato perchè mi sembrava l'unica cosa intelligente da fare per me.
Dopo meno di un anno ho incontrato il mio attuale marito e dopo soli 4 mesi aspettavamo già la nostra bambina ed io ero felice come non mai e tutti i dubbi e le paure erano sparite.
Non voglio dire ovviamente che devi lasciare tuo marito ma se il pensiero di avere un figlio di fa mettere in discussione tutto, lascia che succeda e vedi dove ti portano le tue riflessioni.

(Pubblicità)
n°56
Icanflight
Inviato il 23-08-2010 alle 18:50:29  profilanswer
 

Citazione :

ma se il pensiero di avere un figlio di fa mettere in discussione tutto, lascia che succeda e vedi dove ti portano le tue riflessioni.


intanto grazie ste perchè mi aiuti tanto...mi fa tanto bene sfogarmi con qualcuno... booo cavoli davvero non ci capisco più una mazza... ste ma secondo te può essere che sia io che non sia a posto con me stessa?..cioè può essere che non sia colpa di mio marito ma mia se non sono felice?.. se  sono sempre più lontana dalla voglia di avere un bimbo? uffa. :(

n°58
dolcesolel​una
Inviato il 24-08-2010 alle 15:17:04  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  
Come si può notare da altri miei post, io sono un po' allergica all'idea di avere un figlio e più in generale alle coppie che sembra che ne debbano avere per forza uno. Detto questo, penso anche che quando si è innamorati, sia naturale che nasca questo desiderio. Quando si è innamorati si desidera tutto dell'amato e questo secondo me include anche un figlio. Forse è un discorso semplicistico, ma sicuramente ho provato questa sensazione. Nel tuo caso Icanflight non so proprio cosa dire; posso solo consigliarti di non concentrarti totalmente sul rapporto tra te e tuo marito. Se voi due avete delle difficoltà, prima dovreste cercare di risanare la situazione e poi cercare un figlio. Un abbraccio. :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°63
Ste
Inviato il 27-08-2010 alle 10:11:32  profilanswer
 

Guarda, io ti posso solo dire com'è andata a me poi siamo tutte così diverse che non esiste una soluzione per tutte.
Quando il mio ex mi aveva parlato di avere un figlio io ho iniziato a stare male davvero, mi erano anche tornati gli attachi di panico. ma il nostro era un rapporto malato, te lo dico ovviamente col senno di poi, lui mi aveva fatto lasciare tutti gli amici e stavamo sempre e solo noi due. Io mi ero ritrovata, senza sapere come, a sentirmi sempre in debito con lui anche se non era vero. tutto gli era dovuto pensa che arrivavo anche a pagare sempre tutto io, anche le sue cose perchè lui diceva che non aveva soldi e che era perchè aveva scelto di stare con me invece di andare da sua madre (che stava in Finlandia).
La richiesta del figlio per me è stata la molla che mi ha fatto iniziare ad uscire da quella gabbia. Ho iniziato a fare una cura con i fiori di bach, mi sono messa a dieta e piano piano ho ritrovato me stessa ed ho capito che io avevo sbagliato a lasciarmi incantare in quel modo.
 
Quindi nel mio caso il problema era il mio rapporto con lui e non con me stessa.
 
Secondo me ora devi solo capire chi sei e cosa vuoi e non è mica facile riuscirci!
Abbandona per un attimo la ricerca del figlio che se dovesse arrivare adesso complicherebbe soltanto le cose.
Anche il fatto che tu non riesca a rimanere incinta è un segnale bello forte sul fatto che anche il tuo corpo sa che non è ancora il momento.

(Pubblicità)
n°65
pollon
Inviato il 28-08-2010 alle 16:26:54  profilanswer
 

Citazione :

Secondo me ora devi solo capire chi sei e cosa vuoi e non è mica facile riuscirci!

eh no  :non: nn è per nulla facile ha ragione ste. poi adesso è tt 1 pò complicato. voglio dire mi sembra sempre che le vecchie generazioni avessero meno difficoltà nella vita di tti i gg o forse avevano più coraggio di noi :bounce:  :D . siamo 1 po' più fifoni forse e il clima nn è tanto favorevole.  

Citazione :

il tuo corpo sa che non è ancora il momento

sì penso anche io così. c'è sempre 1 momento per tto e se il corpo si ribella forse nn è quello giusto. :(

n°69
Icanflight
Inviato il 01-09-2010 alle 09:09:24  profilanswer
 

Citazione :

sì penso anche io così. c'è sempre 1 momento per tto e se il corpo si ribella forse nn è quello giusto

sapete che sta cosa mi mette i brividi??? cioè sapevo che il nostro corpo è una perfetta macchina ma a volte se penso a quanto il cervello guidi il nostro organismo rimango stupita... secondo me avete ragione voi... non rimango incinta perchè non è il momento...anche perchè dagli esami si dice che è tutto ok perciò non capisco...alla fine ho avuto le mestruazioni in questi giorni e cavoli sono tutta sottosopra per colpa di questo ritardo :( se voi avete un lungo ritardo dopo siete sottosopra?

n°70
dolcesolel​una
Inviato il 03-09-2010 alle 09:12:23  profilanswer
 

Citazione :

se voi avete un lungo ritardo dopo siete sottosopra?


Assolutamente sì Icanflight, mi è capitato più volte di avere lunghi ritardi e, non solo divento nervosissima, ho anche fortissimi mal di testa e in più mi si gonfiano le gambe e le caviglie in una maniera incredibile. Io odio quando il ciclo ritarda :fou:  :kaola: Stravolge tutto il mio equilibrio :(


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste

Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Forum a tema libero sulla gravidanza

  solo un falso allarme

 

Discussioni relative
Sicure che siano solo gli ormoni? 
Varie discussioni relative a : solo un falso allarme

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto