Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : conservare le cellule staminali
Manuela75 Il costo non è elevatissimo. Io lo scorso anno sono diventata mamma e senza spendere una grande cifra sono riuscita ad acquistare un  ****  che mi ha permesso di conservare quello che volevo per la mia bimba.

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Manuela75 Il costo non è elevatissimo. Io lo scorso anno sono diventata mamma e senza spendere una grande cifra sono riuscita ad acquistare un  ****  che mi ha permesso di conservare quello che volevo per la mia bimba.
matt84 Le staminali adulte si usano già con successo in medicina estetica per riparare cicatrici, rughe e segni post-operatori (http://www.mosgroup.it/1/staminali_697317.html) e da quanto sembra i risultati sono davvero incredibili.
Non capisco perché in Italia la cosa incontri tutte queste resistenze, si tratta di terapie che possono guarire numerose malattie anche gravi.
Mildred è davvero un peccato che costi così tanto..
AI miei tempi non se ne parlava nemmeno in Italia, ma è una tecnica che permette davvero di rivoluzionare la vita di ognuno di noi!
Speriamo che lo Stato se ne accorga..
giugiu Anche a me sarebbe piaciuto farlo ma come tanti non me lo sono potuta permettere perchè tra il corredino e tutte le spese per l'arrivo del bimbo (il primo di tutta la famiglia).
 
Pol hai ragione freak, purtroppo non tutti possono permettersi di pagare circa 2000 euro, soprattutto considerando tutte le altre spese  che bisogna sostenere quando nasce un bambino.
noi chiederemo il pagamento rateale.... che è sicuramente un aiuto ma mi rendo conto che molte famiglie faticherebbero a sostenerne, comunque, il costo.
Sarebbe bello (o meglio, auspicabile) se pubblico e privato "collaborassero", come succede per tutti gli altri settori della sanità in modo che tutti possano usufruire dell' importantissima opportunità (che tra l'altro si ha solo una volta nella vita, durante il parto) di conservare il sangue cordonale
freak E' una bellissima cosa ma io non me la potevo permettere.
Purtroppo è un lusso per pochi e non trovo giusto che chi non se lo può permettere non possa fare tutto il possibile per salvaguardare il futuro dei propri figli.
Speriamo che presto sia possibile farlo anche con una spesa contenuta.
 
fefe Buongiorno Pol,  
io ho conservato per entrambi i miei bimbi e ti capisco molto bene perchè, come te, prima di scegliere la società ho perso molto tempo ad informarmi.
Se ti interessa ti posso riassumere i criteri con cui ho scelto io....
Innanzitutto ho scelto una società che ha i laboratori sul territorio dell'Unione Europea perchè questo mi garantisce che agiscano nel rispetto delle normative europee (compreso il possesso delle necessarie certificazioni e controlli periodici).
Un'altra caratteristica importante che ricercavo era che  il contratto doveva essere molto semplice ma completo (per esempio qual è il foro di competenza?è compreso il costo di smaltimento delle cellule dopo i 20 anni?).  
il corriere è specializzato nel trasporto di materiale biologico?ritira anche nei fine settimana e festivi (senza maggiorazione di prezzo?)?
poi con Stemway Biotech (la società che ho scelto io)puoi anche scegliere il servizio di consulenza medica....
queste sono le prime caratteristi che secondo me deve avere una società e le prime informazione che devi ricercare.....in ogni caso ti consiglio di studiarti i siti internet!!
spero di essere stata utile.
buona ricerca!
Pol Ciao!
seguo molto questo forum anche se mi sono iscritta solo ora.
Sono alla mia prima gravidanza e, dopo esserci informati molto bene, io e il mio compagno abbiamo deciso di conservare le cellule staminali del cordone ombelicale di nostro figlio.
Sono già orientata verso una società, ma prima di prendere la decisione finale vorrei sentire più pareri possibili....
c'è qualcuno/a che ha consigli da darci?grazie in anticipo.
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto