Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Incinta senza saperlo?!
Profilo cancellato Ciao Marty, sì però ti proteggi e controlli se è possibile che tu sia incinta.
Però non capisco, troppo tardi per cosa?  :??:

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Ciao Marty, sì però ti proteggi e controlli se è possibile che tu sia incinta.
Però non capisco, troppo tardi per cosa?  :??:
Marty91 Ah beh, guardate 1po' qui: accidenti ma k succede davvero??
 :heink:  
 
http://gravidanza.doctissimo.it/rimanere-incinta/Sapere-incinta/la-negazione-della-gravidanza-non-sapere-di-essere-incinta.html
 
Liz ma ci sono delle ragazze k nn hanno il ciclo x mesi, io x es. ce l'ho irregolare e sto pure 3 mesi senza, e poi c'è 1 mia amica k una volta è stata 9 mesi, quindi se scopri di essere incinta è troppo tardi eh!
 
Sì, ma se non è una negazione i sintomi li senti eccome... per me gli altri possono non accorgersene se sei cicciotta, ma tu lo senti se non stai negando. Le nausee mattutine, il peso che aumenta, i movimenti del feto che si sentono moltissimo a partire dal 5° mese, e poi... NIENTE MESTRUAZIONI!  
E poi se non neghi lo sai che c'è la possibilità di rimanere incinta se non ti proteggi.
 
La negazione dipende dall'impossibilità psicologica di accettare una gravidanza, per fattori legati  
- al contesto (studentesse, donne che hanno appena partorito) che impediscono alla persona anche solo di "concepire" la possibilità di essere incinta talmente sarebbe uno shock
- alla psiche della donna, che può aver subito uno stupro, un incesto ecc ecc il che rende "impossibile" anche solo pensare di avere un figlio...
cecilietta Ciao ragazze!  
Una volta ho visto in tv un programma che parlava proprio di questo argomento. In effetti non è proprio una negazione della gravidanza, è proprio che certa gente non lo sa che è incinta! i dottori intervistati spiegavano che praticamente succede a quelle ragazze un pò cicciotte nelel quali il pancione...ecco, diciamo che non si nota!  
E ce n'era una che aveva anche fatto una ecografia (per altri motivi di gastrite mi pare) ma visto lo strato di grasso tra l'utero e la sonda non si era visto il feto!  
Poi la negazione della gravidanza è possibile, vai a sapere se quelle dicevano la verità-tutta-la-verità-dica-lo-giuro quindi boh, mi rimetto al programma tv!  
Liz ma da cosa dipende questa negazione?
Ciao Lulù, eppure la negazione di gravidanza esiste e colpisce tante donne! Anche io faccio fatica a rendermi conto di come sia possibile, ma la psiche fa un po' quello che vuole... credo che non si possa capire finché non si vive.
lulu Qualcuno sa spiegarmi come può essere mai possibile che ci siano donne che si accorgono di essere incinte SOLO quando partoriscono?
Come si fa a non accorgersi di aspettare un bambino?  :heink: Ho letto su un sito che una ragazza inglese pernsava di avere la diarrea e invece erano le doglie! Assurdo...ma secondo voi è vero?  
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto