Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
  gravidanza
  Forum a tema libero sulla gravidanza

  chissà se un giorno..

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

chissà se un giorno..

n°16
dolcesolel​una
Inviato il 22-07-2010 alle 22:00:54  profilanswer
 

Buongiorno a tutti  :hello:  
Stasera :ange:  per la testa mi gira un pensiero e vorrei condividerlo con voi. Ogni tanto mi chiedo se farò mai un figlio. Da una parte c'è il sogno condiviso da quasi tutti e cioè quello di costruire una famiglia con tanto amore. Dall'altra parte subentra la realtà e cioè che a 27 anni ho collezionato solamente fallimenti sentimentali e mi chiedo se mai riuscirò a vivere una condizione per cui valga la pena di costruire davvero qualcosa. Per fare un figlio non ci vuole tanto lo so, ma è per crescerlo che sono necessarie le condizioni giuste... e l'uomo giusto ahime.

(Pubblicità)
n°17
miriam72
Inviato il 25-07-2010 alle 17:48:22  profilanswer
 

io no me lo chiedo..non c'ho mai perso la testa per questa cosa,nel senso che quello che sarà destino avverrà....inutile pensare di volere un figlio a tutti i costi senza materia prima  :lol:  poi per crescerlo da sole servirebbero tanti tanti tanti soldi,quindi impossibile  :pfff:  allora starò a vedere cio' che mi riserva il destino, a me i bimbi piacciono, ma non escludo nemmeno che magari vista l'eta non ne avro' mai, non è una tragedia per me, ci sono altre soluzioni . insomma aspetto............

n°18
dontouchme
che stress
Inviato il 26-07-2010 alle 16:49:03  profilanswer
 

io non ci penso perkè non credo di volere un bimbo. non fa x me la vita di mamma. ho un brutto carattere e non voglio che mio figlio prenda da me. mi isolo sempre e divento nervosa spesso quando non sto bene xciò forse non sarei 1 buona madre. e poi non ho il ragazzo fisso. è difficile trovare qualcuno che ti voglia bene davvero. :??:  
 

n°19
mariposa
Inviato il 28-07-2010 alle 12:55:57  profilanswer
 

bene è gia una consolazione vedere che ci sono donne che dicono che nn ci pensano perchè mancano le condizioni giuste !!! Anche io la penso cosi..al contrario ho avuto molte amiche che erano disperate perchè era l'unico loro pensiero sentivo frasi del tipo "ecco rimarro' zittella e non avro' mai un figlio " "se nn faccio un figlio adesso poi sarà troppo tardi" ecc.ecc. una di queste dopo poco ha trovato il ragazzo...e adesso mi chiedo se è veramente innamorata o se cercava solo un padre per i suoi figli... ma poi dico se non ci sono le condizioni adatte che futuro puoi dare a tuo figlio??? Cio' non vuol dire essere necessariamente in due , ma almeno avere il carattere giusto per crescerlo e la possibilità di mantenerlo , senza buttargli addosso frustazioni e ambizioni nostre.

n°20
dolcesolel​una
Inviato il 28-07-2010 alle 18:04:31  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello: ,

Citazione :

..e adesso mi chiedo se è veramente innamorata o se cercava solo un padre per i suoi figli...


Sai Mari che questa ipotesi mi mette addosso tanta tristezza? :pfff: Mentre anche io come dontouch temo di non essere adatta per essere madre, ci sono donne che non cercano altro e sono davvero disposte a fare un figlio con un uomo che non amano, con cui magari stanno insieme per abitudine o peggio ancora per comodo. Io tendo sempre a non giudicare, ma devo ammettere che un'ipotesi del genere è quanto di più triste ci sia per me. :(  


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°22
mariposa
Inviato il 01-08-2010 alle 10:51:38  profilanswer
 

sai credo che comunque essere consapevoli di certe cose e non cercare un figlio ad ogni costo ..sia già un buon passo per essere buone madri...madri non si nasce !!! Credo che quando hai un figlio impari il ruolo di madre insieme a lui crescendolo giorno per giorno..quelle che sanno già tutto ..le "mamme tuttologhe"  :lol:  cresceranno i loro figli come c'è scritto sui libri...ma ogni bimbo è diverso,con una diversa personalità.... quindi credoche sarei una buona madre...perchè comunque ti meti già in discussione senza la pretesa di "sapere" bacio :hello:


Vai a:
Aggiungi una risposta
  gravidanza
  Forum a tema libero sulla gravidanza

  chissà se un giorno..

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : chissà se un giorno..

Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto