Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : Voglia del secondo figlio!
lulu Ste!
Siamo in primavera, che ci dici? Novità??  :D

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
lulu Ste!
Siamo in primavera, che ci dici? Novità??  :D
felicetta Ciao Ste, hai preso una decisione? In effetti io sarei ripartita da me stessa, mi sarei rimessa in sesto con una bella dieta e tanto sport e mi sarei cercata un part-time.  
In effetti non ti corre dietro nessuno: se fai il secondo quando Ale avrà 8 anni non ci trovo nulla di male.
Sicuramente credo che personalmente cercherò di fare il secondo a distanza di un paio d'anni. Poi mi fermerò :)
Ste Grazie ragazze.
Al momento ho deciso di non provarci almeno fino alla prossima primavera e poi si vedrà cosa succederà!
lucy74 Io ovviamente non ho intenzione di farne altri visto che siamo già a quota due in un colpo solo.
Però ti capisco perchè anche io a livello emozionale vorrei rivivere tutto ancora e ancora ma poi subentra la testa che mette mille paletti.
Devi capire se riuscite a trovare un equilibrio tra testa e cuore secondo me. Quando lo avrai trovato allora forse sarai pronta!
 
Mii, come mi sento saggia oggi!
MaryGio Per me avere un solo figlio è contro natura.
Io non avrei mai voluto un figlio solo a meno che ovviamente il Signore non avesse deciso diversamente.
Anto72 Quoto Liz, devi fare quello che ti senti.
Io ho avuto le bimbe a 7 anni di distanza l'una dall'altra e non sono due figlie uniche ma due sorelle a tutti gli effetti.
Non ascoltare gli altri ma pensa con la tua testa. Secondo me se per te è importante ritrovare la forma fisica potresti darti un anno di tempo. Intanto mettiti a dieta e mettiti con la testa in modalità "altro figlio".
 
 
Ciao Ste!
Come capisco le tue remore, assomigliano alle mie solo che io di figli ancora non ne ho.
Credo che la gravidanza o un secondo figlio non vadano subiti... Penso che tu debba ascoltare te stessa, ma le motivazioni profonde, non le "false" paure come quei 20 kg di troppo (pensa che ho un'amica che è riuscita a perderli DURANTE la gravidanza, cioè non ne ha messo su uno e una volta partorito e allattato non ne aveva più).
Credo anch'io che non ci voglia troppa distanza tra i figli, così possono giocare insieme, crescere insieme e non essere due "figli unici". Credo che il salto più difficile sia passare da 0 figli a 1 figlio, tra 1 e 2 in termini di tempo mi pare che cambi poco (ho letto alcune statistiche sulla cosa, mi pare che il secondo figlio aumenti le spese del 5-10% mentre il primo del 40% o giù di lì e idem in termini di tempo). E poi magari Ale potrebbe giocare con il nuovo arrivato tra qualche tempo quindi diventare meno impegnativa per te!
Se avete le finanze per mantenerne un altro e la voglia di farlo, perchè no?
Ste Ogni tanto ci penso, Ale ha sei anni ed ha appena iniziato le elementari.
In teoria avevamo deciso di provare ad avere il secondo figlio in questo periodo ma poi io ho perso il lavoro, Ale si è rivelata essere una bambina particolarmente impegnativa da gestire e il progetto è stato accantonato.
Ci sono certi giorni in cui mi viene proprio una voglia di gravidanza allucinante, voglia di avere una pancia da accarezzare ed un piccolo esserino da accudire.
Anche Ale ce lo chiede spesso, lei vorrebbe una sorellina (il fratellino assolutamente no) ed i nonni ci stanno con il fiato sul collo perchè dicono che se aspettiamo troppo la differenza di età tra i due figli sarà troppa e noi saremo troppo vecchi per gestire il secondo.
A parteil fatto che ho appena compiuto 30 anni e ritengo di avere ancora almeno sei o sette anni di tempo per poter fare un altro figlio senza troppi rischi.
Ultimamente anche mio marito ha inziato a tirare fuori l'argomento ed a manifestare una certa voglia di bissare l'esperienza.
 
Anche io ne avrei voglia ma ci sono tante cose che mi frenano. Ho ancora addosso 20 kg in più rispetto alla prima volta ed ho paura che con una nuova gravidanza potrei non perderli mai più.
Inoltre non abbiamo l'appoggio dei nonni che lavorano tutti ed abitano lontani e non sono sicura di essere in grado di occuparmi di due figli (+ cane che vive con noi in appartamento, non abbiamo il giardino).
 
Aiutatemi! Voi cosa fareste al mio posto?
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto