Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : mancanza di 1 fratello o 1 sorella :(
Topi83 Ciao! anke io sono figlia unica di genitori seperati :(  e mi sono sempre domandata quale fosse il sentimanto che lega due fratelli/sorelle...crescendo,poi,ho capito che è steto meglio esser l'unica figlia dei miei genitori perchè,vista la situazione familiare,sono state l'unica a soffrire, anke se a volte ancora mi domando quale sia la senzazione di condividere la propia esistenza con qualcuno che fà così perte di te! X dolcesoleluna: vedrai ke il rapporto con tua sorella migliorerà, amala come ameresti te stessa!

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
Topi83 Ciao! anke io sono figlia unica di genitori seperati :(  e mi sono sempre domandata quale fosse il sentimanto che lega due fratelli/sorelle...crescendo,poi,ho capito che è steto meglio esser l'unica figlia dei miei genitori perchè,vista la situazione familiare,sono state l'unica a soffrire, anke se a volte ancora mi domando quale sia la senzazione di condividere la propia esistenza con qualcuno che fà così perte di te! X dolcesoleluna: vedrai ke il rapporto con tua sorella migliorerà, amala come ameresti te stessa!
pollon

Citazione :

In fondo tutti noi abbiamo bisogno di sentirci amati, di sentire l'affetto delle persone intorno a noi.


è tr. vero dolce :) siamo umani e senza affetto dv andiamo?? i miei genitori sono davvero 1 punto di riferimento per me e senza il loro sostegno e affetto nn sarei dv sono ora e nn sarei quella che sono.  

Citazione :

Non credo che ci sia un'età per sentire questo bisogno. :)


no che nn c'è son d accordo. sii forte che vedrai che i tuoi ti vogliono bene e anche tua sorella. le famiglie a volte devono affrontare grossi problemi e ognuno deve fare la sua parte per risolverli.

dolcesoleluna Ciao Pollon  :)  

Citazione :

no vedrete che i vostri genitori vi vogliono bene e così anche alle vostre sorelle.


Sì lo credo anche io, solo che a volte mi sento trascurata dai miei. So perfettamente che non ho più 10 anni, ma quasi 28, ma in casa mia l'attenzione è spesso incentrata solo su mia sorella e a volte è difficile accettarlo. In fondo tutti noi abbiamo bisogno di sentirci amati, di sentire l'affetto delle persone intorno a noi. Non credo che ci sia un'età per sentire questo bisogno. :)

pollon hola a todos :) . io nn ho 1 termine di paragone perchè sono figlia unica però secondo me 1 pò è normale che i genitori nn abbiano la stessa uguale maniera per parlare ai figli. siamo persone diverse no? cm si fa ad avere lo stesso identico approccio con tti.? no vedrete che i vostri genitori vi vogliono bene e così anche alle vostre sorelle.
dolcesoleluna Buongiorno a tutti :)  

Citazione :

forse io ho dato + prob. e x questo lei la trattano meglio.


Io non conosco la tua situazione famigliare dontouchme, ma non credo che i tuoi genitori preferiscano una figlia all'altra. Piuttosto credo che ci sia un modo diverso di rapportarsi rispetto a voi. Anche i miei hanno un modo diverso di parlare a me e a mia sorella e questo si nota ancora di più adesso che mia sorella ha dei problemi. A me a volte dispiace sentirmi attaccata per delle cavolate, mentre a mia sorella fanno passare sempre tutto. Poi però, se ci rifletto bene, so perfettamente che i miei ci vogliono davvero bene in egual misura. :)

dontouchme io ho una sorella + piccola ke è già uscita di casa x vivere col moroso. lei è sempre stata una tipa con la testa sulle spalle. a volte sembrava lei la sorella maggiore. mi ha sempre voluto bene e mi ha sempre protetta e questa è una gran cosa x me. diciamo ke l'unica cosa ke mi rompe è ke sembra ke i miei la preferiscano a me. forse io ho dato + prob. e x questo lei la trattano meglio. comunque le voglio un tot di bene alla mia tatina :)
dolcesoleluna Buongiorno Pollon :)  
Ti ringrazio per le tue parole e posso darti ragione. Ho sempre pensato anche io che fosse un peccato perdere i rapporti con i parenti per divergenze d'opinione e semplici battibecchi, poi però quando con mia sorella ho iniziato ad avere dei problemi, ho scoperto che non è poi così facile. Sicuramente il rapporto con lei non tornerà come prima perchè siamo cambiate entrambe e in più lei ha questa patologia di cui ho già parlato nel forum; spero comunque di riuscire a ricominciare da zero con lei. :)
pollon hola :) .

Citazione :

do molte attenzioni e affetto a loro e sono contenta così.

fai bene dolce a dare tanto agli amici.anche io faccio lo stesso perchè loro danno tanto a me. cmq spero che con tua sorella si risolvano i problemi perchè sarebbe tr. un peccato perdere il rapporto con lei. in bocca al lupo mi raccomando!

dolcesoleluna

Citazione :

.abbiamo un bel rapporto


A me mancano i vecchi tempi con mia sorella. I tempi in cui andavamo d'accordo, quando ci volevamo bene davvero,quando c'era armonia. Ora non so se il nostro rapporto si potrà più recuperare, siamo cambiate molto entrambe. Ora sono molto concentrata sugli amici, do molte attenzioni e affetto a loro e sono contenta così.

Icanflight io ho un fratello di 27 anni..un bravo ragazzo..in gamba davvero..forse un po viziato da mia madre..anche da me ogni tanto..abbiamo un bel rapporto quando mi sono sposata e sono andata a vivere via ne ho sofferto..mi mancava e mi manca ancora..non è perchè è mio fratello che parlo così..è una bella persona..sempre calmo..tranquillo..sa affrontare i problemi bene.
dolcesoleluna Ciao Pollon :) ,  
capisco i tuoi dubbi e le tue curiosità. Anche una mia amica è figlia unica e spesso si è posta le tue stesse domande. Io ho una sorella e devo dire che farei cambio con te davvero molto volentieri. In questo momento non sto scherzando perchè ultimamente con lei c'è totale indifferenza e questa cosa fa soffrire anche i miei genitori. Non ci sopportiamo e la cosa peggiore è che ovviamente dobbiamo vivere sotto lo stesso tetto.
Ovviamente ti ho raccontato il mio caso Pollon, ma sicuramente tanti fratelli e sorelle vanno d'accordo tra loro.
pollon hola a todo el mundo  :) . voglio chiedervi 1 cosa. chi è figlio unico? io sono figlia unica e da qnd sono piccola mi chiedo come sia avere 1 fratello o 1 sorella. mi manca :( . ormai nn si può più fare mi rimarrà la curiosità per sempre. certo ho tanti amici splendidi ma 1 sorella o 1 fratello avrebbero cambiato la mia vita. per fortuna nn sono stata viziata solo perchè sono figlia unica. dico per fortuna perchè odio i viziati :fou:  :pt1cable:  :bounce:
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto