Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : La tecnologia rende sterili?
bluesky82 X gli uomini, la polemica di anni fa è quella della vicinanza del telefono al cuore, quando cioè lo si mette nella taschina interna della giacca. Ve la ricordate?

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
bluesky82 X gli uomini, la polemica di anni fa è quella della vicinanza del telefono al cuore, quando cioè lo si mette nella taschina interna della giacca. Ve la ricordate?
mario 3 Quando vuoi parliamo del fumo....e eventualmente come smettere !!!
a riguardo del cellulare l'importante è che non stia a contatto col corpo,esempio in tasca,nella giacca ecc...x voi donne è più semplice perchè avete le borse x noi uomini è un pò più difficile...di notte lontano magari ad un metro da noi.
allelamorettina Oh Dio mio, Mario ciò che dici è sconvolgente. Nel senso che non sapevo che le onde causassero infertilità e la cosa mi sciocca parecchio. Ma senti il mio ragazzo dorme col cell sempre acceso, io pure, che problemi avrà? Aggiungo che è un accanito fumatore. Bel quadro, no?
mario 3 L’Organizzazione Mondiale della Sanità (fonte certa) dice che i cellulari rischiano di apportare problemi alla salute dell’uomo anche se messi in stand by: una ricerca ha infatti dimostrato che questo dispositivo è  in grado di ridurre fino al 30% la fertilità maschile.A risentirne salute e  qualità dello sperma, a causa delle onde elettromagnetiche emesse dal telefonino, che se secondo uno studio passato sembrano essere in grado di far aumentare i livelli di testosterone da una parte,  dall’altra, secondo la ricerca condotta dai ricercatori canadesi della Queen University, diventano pericolose per la salute degli spermatozoi destinati a fecondare l’ovulo femminile....x cui attenzione alle onde elettromagnetiche che purtroppo non scaturiscono solo dai cellulari...però di sterilità femminile non se ne parla.
fabianaditrento Nel mondo ipertecnologico in cui viviamo, se la tecnologia rendesse sterili, avremmo risolto il problema del sovrappopolamento!
Rifletteteci, no?
profssatina Ciao Serena,
sono d'accordo con chi ha commentato prima, la tecnologia eccessiva non fa bene alla salute ma da qui a rimanere sterili per il cell, non credo proprio.
labellasenzabestia Mavalàààààà
io sono ipertecnologica e con me nun ha funzionato ^_^
butterfly Questa del cell non la sapevo. So che non fa bene tenerlo troppo vicino al corpo tutto il giorno, sopratutto alla notte ma per l'infertilità nn credo.
 
Scusa Liz ma in che senso il pc fa diventare sterili gli uomini??!!!
viola Urca Serena, sei cresciuta con del terrorismo psicologico in casa.
Credo che la tecnologia non sia una causa della sterilità ma un probabile fattore aggravante.
Riguardo al cell, mi sentirei di escludere che renda sterili. Quanti milioni siamo nel mondo, tutti cell-muniti eppure la popolazione mondiale continua a crescere, no?
LizBennet82 Ciao Serena, benvenuta!
Beh pare più che confermato che appoggiare un computer sulle parti intime, soprattutto negli uomini, crei un rischio di infertilità. Ma che tenendo in mano un cellulare si possa diventare sterili, proprio non credo! Io ho usato il cellulare per anni e sterile non sono :)
 :hello:
serenainwonderland Buongiorno,
sono cresciuta sentendo dire a mia nonna e a mia mamma, "metti via quel cell che diventi sterile".  
 
Adesso che sono grande il dubbio viene.  
 
Potrebbe la tecnologia interferire con il nostro apparato riproduttivo?
 
Cordialmente,
Serena
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto