Home   Forum Gravidanza
Forum Gravidanza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


Ultima risposta
Discussione : cosa mangiare durante l'allattamento
lulu Allora è vero che bisogna bere molto! Certo la birra era poco credibile, ma chissà magari in germania vengono tutti alti e rpbusti grazie proprio a questo :lol:

La tua risposta
Login    Per inviare un messaggio, devi essere iscritto a questo forum ... se ancora non lo sei, clicca qui!
Il tono del tuo messaggio                        
                       
La tua risposta


[b][i][u][strike][spoiler][fixed][cpp][url][email][img][flash]Inserisci il codice di un video[*]   
 
   [quote]
 

Opzioni

 
Hai perso la password?


Anteprima della discussione
lulu Allora è vero che bisogna bere molto! Certo la birra era poco credibile, ma chissà magari in germania vengono tutti alti e rpbusti grazie proprio a questo :lol:
Nani ciao belle mammine! mi sono un pò documentata ed ho scoperto che innanzi tutto è necessario bere molto parchè favorisce la quantità della montata lattea, poi mi hanno detto che alcuni cibi influenzano il sapore del latte come l'aglio o la cipolla, ma in generale tutti i cibi con sapori molto marcati..
daisymum Anto ahah si l 'ho sentita anch'io e ora ce sono incinta mi vogliono far mangiare i pepeproni non sapendo che rischio la lavanda gastrica...cmq cosi come per la gravidanza penso anche per l'allattamento vige la regola del mangiare sano e evitate la birra!! :-)
Anto72 Secondo me un bicchiere di vino o una birretta ogni tanto non fanno poi tanto male al bambino neanche in gravidanza.
Ovvio che non bisogna esagerare come per tutte le cose.
Mia nonna diceva che per far venire il latte si devono mangiare tanti peperoni. Io mi sono sempre rifiutata per evitare una gastrite, voi l'avete mai sentita questa cosa?
cecilietta Da qualche parte avevo sentito che si deve bere tanto, forse è associato al fatto che il latte è una cosa liquida quindi bere fa bene.
Avevo anche sentito che la birra faceva venire più latte ma non credo che sia proprio credibile come cosa! Anzi, è sempre alcool dopotutto..è pericoloso per un neonato no?
Ste In generale bastano le linee guida di una alimentazione corretta ovvero tanta frutta e verdura, proteine e carboidrati.
Niente caffeina e non più di un bicchiere di vino al giorno.
Il resto sono tutte leggente metropolitane secondo me!
Nani scusate se sono un po' ossessiva  :bounce: ma ho mille quesiti in mente,tant'è vero che appena chiuso il post precedente mi è balenata un'altra idea:quali sono i cibi più indicati da consumare durante il periodo di allattamento? alcuni detti popolari sostengono che vi siano cibi favoriscano la produzione di latte e altri che la riducano... avete mai sentito qualcosa del genere? sono in cerca di consigli!!! :)
Newsletter

Test consigliato

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Test famiglia

Salute: sei pronta a diventare mamma?

Calcola la data del parto