Home   Forum Salute
Forum Salute
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

il binge drinking....conoscete questa dipendenza?

Ricerca  Connessione Connessione  Nuovo sondaggio Creare una discussione

Parola:   nick:  

Fine della pagina
Autore Discussione :

n°128
lulu
Inviato il 27-04-2011 alle 15:58:01  profilanswer

Vedere questo messaggio non filtrato

Roby ha scritto :

Io credo che qui si stiano mischiando tutta una serie di tematiche diverse riguardanti l'adolescenza e che opgnuno faccia troppo riferimento ai propri vissuti per giudicare i dati di fatto. Mariposa e Ceclietta sapete quanti figli di ottima famiglia con genitori che cercano (occhio: non ho detto che ci riescono) di seguirli al meglio cadono nelle peggiori dipendenze? Susie hai idea dei danni che provoca l'alcol a quell'età?  
Cecilietta ha ragione quando dice che a 14 anni è molto facile sbagliare le compagnie, ma non bisogna pensare che tutto ciò accada solo nelle famiglie disastrate...altrimenti non si spiegherebbe un fenomeno così sul larga scala!
Il problema non è la mancata distinzione tra bene e male ma la mancanza di valori a cui aggrapparsi, e questo elemento caraterizza tutta la generazione, che li si voglia chiamare truzzi o emo!

Accidenti mi ero persa un post così importante!
Vorrei intervenire e spero di non urtare l'animo di nessuno.  
I "figli di ottime famiglie" vanno ridefiniti. Così come le "famiglie". Cosa intendi per "ottime"? Quelle che vivono nel Mulino Bianco? La mia sembra sgangherata ma ringrazio Dio di vere due genitori sani e intelligenti come i miei, che mi hanno educato nel migliore dei modi. Da giovane, dai 14 anni ai 20, ho frequentato una compagnia di ragazzi di periferia, che si facevano le canne, bevevano e qualcuno si drogava pure. Non mi sono mai fatta influenzare e non ho mai provato: il merito è della educazione che ho ricevuto, non solo a casa ma anche a scuola. Vivere in un ambiente pulito e stabile è fondamentale per non cadere in queste trappole e sono fiera del mio passato, in cui ho sgarrato certo, ma mai oltrepassato il limite.  
Ho visto tanti amici che si sono persi a causa di situazioni infelici o famiglie che (magari colpite da qualche tragedia) si sono distrutte. Credo che Cecilietta quando dice "storie familiari di merda" intenda anche questo, non sempre il disagio dei figli è causato da genitori incoscienti...il fenomeno in larga scala si spiega perchè purtroppo l'istituzione della famiglia è in crisi e da parecchio, riflettiamo anche su questo.  
Il binge-drinking è solo uno degli effetti che tutto ciò comporta!

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  salute
  Alcool, droga e dipendenze

Discussioni relative
dipendenza da internetCos'è che non da dipendenza ai giorni nostri?
Il caffè da dipendenza?dipendenza d a farmaci
dipendenza da videogiochi 
Varie discussioni relative a : il binge drinking....conoscete questa dipendenza?

Newsletter

Test consigliato

Ischemia e ictus: sei a rischio?

Test salute

Quiz - Ictus e ischemia

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale