Home   Forum Psicologia
Forum Psicologia
  psicologia
  Depressione, stress

come ho combattuto la depressione

Ricerca  Connessione Connessione  Nuovo sondaggio Creare una discussione

Parola:   nick:  

Fine della pagina
Autore Discussione :

n°187
Dany77
Inviato il 26-06-2011 alle 15:37:15  profilanswer

Vedere questo messaggio non filtrato

Julia83 ha scritto :

Allora non posso che farti i miei più vivi complimenti! Sono le persone come te che mi fanno essere ottimista sulle capacità umane di vincere qualsiasi malattia! Il tuo amico medico deve esserti stato molto vicino anche a livello umano, sbaglio?

Diciamo che servono entrambe le cose,i farmaci mi servivano per staccarmi forzatamente dal pensiero ossessivo da solo non riuscivo,è come quando tutte le persone hanno una preoccupazione e si mettono davanti alla tv,non riescono a seguire i film perchè il loro pensiero li predomina,è anche vero che tutti dopo aver riposato vedono i problemi in modo differente,sembrano più piccoli,dove invece quando pensi,pensi,pensi e non ti fermi mai diventano sempre mostri sempre più grandi,ecco la funzione del farmaco dal mio punto di vista pratico serve per spegnere forzatamente la mente altrimenti continuiamo a navigare nella logica astratta inninterrottamente.Poi è indispensabile il lato umano,perchè non è un male fisico che prendi 2 pillole e si aggiusta tutto da solo.Il mio amico medico non è uno psichiatra,ma era il mio medico condotto,ora è in pensione ma abbiamo un ottimo rapporto ugualmente,a differenza di altri,quando si è reso conto che gli psichiatri avevano perso totalmente il controllo del mio caso ma avevano le mani legate perchè i risultati concreti erano buoni e quindi sono quelli che contano,lui ha voluto prendere in mano le redini dandomi la fiducia di proseguire per la mia strada anche se arrivare a rendere un paziente autonomo tutti lo vorrebbero ma tutti evitano che diventi per colpa della paura.La grande differenza da lui ad altri medici è stato di darmi l'appoggio E LA FIDUCIA,stessa cosa mia moglie TANTA FIDUCIA in modo concreto però non a parole.
Ora sono 7 gli anni l' articolo l'hanno scritto il 10 settembre 2010 e la trasmissione radiofonica è stata fatta il 15 marzo 2011.
L'ultimo aggiornamento è che ora sono diventato anche padre.
Riguardo all' umanità delle persone di cui dici credo che con la parola fiducia si possa dire tutto quello che riguarda il lato umano.
Questo mi faceva lottare con me stesso con molta forza,perchè sapevo che se non portavo concretamente dei risultati,l'avrei persa e più ritrovata.

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  psicologia
  Depressione, stress

Discussioni relative
la depressione bipolare 
Varie discussioni relative a : come ho combattuto la depressione

Newsletter

Test consigliato

Momento di malinconia o depressione?