Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Suoceri

  Mia suocera, il mio ragazzo e io nel mezzo

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Mia suocera, il mio ragazzo e io nel mezzo

n°1
Cherol
Inviato il 22-06-2010 alle 11:15:38  profilanswer
 

Hola!
Allora, quest'oggi grande quesito filosofico: il mio ragazzo è tornato a vivere da sua madre un anno fa (per varie ragioni, tra cui un'invalidità parziale della mamma in questione) e solo da pochi giorni ha di nuovo un appartamento suo. Nei primi due mesi della nostra storia, quando andavo da lui per forza di cose beccavo anche sua madre. E insomma, com'è come non è, abbiamo fatto amicizia e mi ha un po' "adottata"...
Il problema è che da un po' si litigano di brutto il raga e la mamma e io... beh io sto in mezzo! Lei mi dice che lui è un figlio ingrato e mi elenca tutti i suoi difetti, lui cerca di non mettermi in mezzo ma quando sente che lei mi ha mandato una mail, ad esempio, mi fa capire che è una rompicoglioni di prima... Non ne posso più di difenderlo con sua madre e viceversa.
Al mio raga posso parlare e dirgli che non ne voglio più sapere di stare in mezzo. Ma a lei, come posso fare a farglielo capire?? Senza che si offenda? E' un tesoro, eh, solo che non riesce a tenere a freno la lingua!! :non:

(Pubblicità)
n°2
pollon
Inviato il 22-06-2010 alle 11:37:09  profilanswer
 

Ciao Cherol, oh mamma che situazione, non ti invidio proprio  :pt1cable:  
Proverò a farti vedere il lato positivo della cosa: tua suocera adora te e non suo figlio!!! Hai idea della fortuna che hai??  :sol: Pensa a tutte le nuore che devono lottare ogni giorno contro la suocera che rompe e tratta il figlio come un bimbo di 5 anni e per lei rimani sempre quella che non lo accudisce come faceva lei.
Tornando alla tua situazione, io proverei a parlarle molto dolcemente cercando di fargli capire quanto sia speciale suo figlio, che comprendi le sue ragioni, ma che dovrebbe apprezzarlo di più perchè è davvero un bravo ragazzo. Spero che si risolva presto questa situazione.
In bocca al lupo.


Messaggio modificato da pollon il 22-06-2010 alle 11:37:57
n°3
Cherol
Inviato il 22-06-2010 alle 17:32:20  profilanswer
 

Ciao Pollon, grazie... Ma, in realtà lei lo sa che non dovrebbe perché un paio di settimane fa ha fatto una specie di mea culpa dicendomi che non avrebbe dovuto parlarmi di P. (il mio  :love: ) perché gli scazzi madre/figlio sono normali e non voleva danneggiare il nostro rapporto. Poi però non ce la fa, non resiste e ricomincia...
Però adora anche lui eh, non solo me, solo che la convivenza a 30 anni tra mamma e figlio...  :non: Un figlio grande che torna a casa è un po' come un ospite e come il pesce, dopo 3 giorni puzza!  :na:  :sleep:

n°4
paoletta82
Inviato il 22-06-2010 alle 18:03:07  profilanswer
 

Ciao Cherol, io ho un'idea migliore. Anch io ho vissuto una situazione del genere, ma dadannnn.... da quando sono incinta, mia suocera ha rimosso suo figlio, ovvero non sta più a bettibeccare con lui perché è occupata a cucire corredini (osceni, ma meglio stendere un velo pietoso! :D ) e non stressa me con le paranoie e tutti gli insulti contro il figlio, perché non appena apre bocca le dico di calmarsi. Bastano tre parole: "ho mal di testa" e mi lascia in tranquillità! (sono diabolica, a volte mi autocomplimento!!!) Certo, però, tra un mese dovrei partorire e tra qualche mese inizierà la tragedia... Il bimbo piange, mia suocera si lagna, il mio compagno brontola... ehmehm, dai mi godo il momento e questa temporanea pace dei sensi, ma ti faccio sapere come evolve la situazione! ;)  

n°5
danielina1​977
Inviato il 23-06-2010 alle 14:43:47  profilanswer
 

Cherol, sei molto fortunata ad avere una suocera che ti ha "adottata". Vorrei esser nella tua situaz, invec m ritrovo una suocera inesistente e un compagno nn propenso al dialogo. Sua madre nn chiama mai per sapere come stiamo e quelle rare volte che lo fa, sarebbe meglio nn lo facesse, l' unica cosa che riesce a dire è che suo figlio nn è bravo manco a darle un nipotino, toccando un tasto dolente che sta mettendo in cris la nostra coppia. Ti invidio!

(Pubblicità)
n°6
Cherol
Inviato il 23-06-2010 alle 17:51:27  profilanswer
 

Ma ragazze, mi pare che le vostre suocere aspettino solo un erede, no??
Non è che poi battibeccano col nipotino?  :D

n°7
pollon
Inviato il 24-06-2010 alle 14:51:44  profilanswer
 

Cmq queste suocere rompono le scatole in ogni caso. La migliore nuora del mondo non la scampa. Cherol sarà diventata anche la confidente della suocera e non la peggior nemica, ma il risultato alla fine quale è ????? Esatto, il risultato è che lei e il suo ragazzo  rischiano di litigare cmq per colpa della suocera. :fou:  Sinonimo di suocera: INVADENZA. Mmm perdonatemi, ma ho solo brutte esperienze al riguardo   :sweat:

n°8
danielina1​977
Inviato il 29-06-2010 alle 17:27:22  profilanswer
 

Fosse facile, cherol, potessi glielo darei subito il nipotino... è lui che nn vuole arrivare! :'(

(Pubblicità)
n°12
disperata8​7
Invitato
Inviato il 06-07-2010 alle 02:09:07  answer
 

Ciao... allora ti racconto della mia perchè questa è insuperabile a mio parere!! Convivo col mio ragazzo da un anno e mezzo, e 4 mesi fa abbiamo avuto la grande immensa gioia di avere il nostro piccolo figlioletto...!! Sua madre ha sempre rotto le palle per tutto, gelosissima del figlio!! Mi tratta male, mi dice cattiverie anche se dicendole come se stesse scherzando...ma si capisce benissimo che lei quelle cose le pensa davvero...pensate che ogni tanto mi tira perfino sberle...ed io da persona educata (ma moooolto stupida) e non capace di offendere, me ne sto zitta...!!! Bene, arriviamo al dunque... :pfff:  da quando è nato il bambino viene OGNI SANTO GIORNO A CASA, stamattina ha superato ogni limite arrivando alle 08.45!!!!!!!!!!!!! Ma siamo pazzi?!?! Beh, lei dice sempre che il bambino ha la maglia stretta, che ha il pannolino da cambiare, che ha caldo, che devo fargli il bagno xkè puzza (!!!!!!!!!!!! l'altro giorno l'ha detto che l'avevo APPENA asciugato dal bagnetto) solo perchè così tutte queste cose le fa lei...parla come se il figlio fosse il suo...e via dicendo...avrete sicuramente capito no?! Mi rompe su tutto....sembra che abbia 12 anni tante volte!! Invece ne ha 55!! Rendiamoci conto... mi scrive messaggini tutto il giorno... ed io non la sopporto più!! Sono arrivata ad odiarla...non so cosa fare...!!  :??: La mia ex suocera è una donna così tranquilla, adorabile...e vi confesso che ogni tanto la rimpiango...anzi, non ogni tanto, SEMPREEEE... Di suocere così, purtroppo, se ne trovano moooolto poche, anzi sono rarissime...!! Beh ora vado a dormire perchè so già che domani mattina me la trovo al citofono alle 9!! Ah, e se non rispondi....cosa fa lei?? SI ATTACCA AL CITOFONOOOO!! Oh madonnaaaa...!!! baci baci ciaoooo!! kiss

n°13
pollon
Inviato il 06-07-2010 alle 14:03:35  profilanswer
 

Disperata!!!! lo capisco bene il tuo nick :pt1cable:  
nn so come stai facendo a sopportare tutto qst!!! ma il tuo ragazzo nn dice nulla? forse è 1 domanda retorica la mia, visto che i maschi non si ribellano mai alle loro madri. io mi auguro che la situazione cambi davvero altrimenti nessun essere umano potrebbe sopportare tt qst x molto tempo.

n°14
disperata8​7
Invitato
Inviato il 06-07-2010 alle 16:13:32  answer
 

Ciao Pollon!! Chiaramente il mio ragazzo non dice nulla...sarebbe troppo bello per essere vero se lui si ribellasse e cominciasse a dirle qualcosa, pian piano...così la povera mammina abbandonata non subirebbe un trauma così ALL'IMPROVVISO, povera!! Credimi, io non voglio litigare con nessuno ma tante volte le maledizioni me le fa uscire di bocca...!! Volete sapere il bello?? La splendida notizia che ci ha dato oggi?? Magari voi non ci crederete perchè è troppo da film...ma ci ha detto che ha trovato un appartamentino nuovo....volete sapere dove???? LA PORTA ACCANTO ALLA NOSTRA!!!! Oddio che incubo... andrei a vivere in Siberia solo per starmene il più lontano possibile da quella strega!!! Uffaaaa....
Baci *-*

n°15
pollon
Inviato il 07-07-2010 alle 18:42:02  profilanswer
 

disperata nn so proprio cm aiutarti. so che mi dispiace perchè 1 ragazza che conosco ha il tuo stesso problema e la suocera vive proprio a casa loro ma non solo. il figlio le deve pagare tt (sigarette comprese) perchè non lavora. qsta mia amica ha appena avuto 1 bimbo e la situazione per lei è diventata insostenibile :cry: . io sento spesso in giro che ci sono qsti problemi che a lungo andare rovinano l'esistenza di ogni giorno. disperata posso solo dirti di sfogarti qnd vuoi quì dentro. facci sapere le novità

n°16
mariposa
Inviato il 07-07-2010 alle 21:24:58  profilanswer
 

ed io mi ritengo fortunata a non avere suocere..scusate ma altro non posso aggiungere nn appartenendo alla categoria...  :lol:

n°17
ross
Inviato il 08-07-2010 alle 15:19:08  profilanswer
 

disperata intervengo perchè mia sorella ha il tuo stesso identico problema: una suocera invasiva, rompiscatole, che per amore del bimbo e presenzialismo assurdo cerca di tenere il nipotino tutto per sè. Mia sorella, il cui marito non riesce neanche ad aprire bocca di fronte alla mamma - a anche al papà, che non è da meno - sta cominciando a sopravvivere in un modo molto semplice: litiga!!
ogni volta che i suoceri esagerano, li sbrana.. poi però, per tranquillizarli e renderli partecipi, gli concede il piccolo ogni tanto, tipo un paio di giorni la settimana (il bimbo ha 7 mesi adesso).
Tanto per farvi capire: i suoceri sono così invasivi che si permettono di arrivare con arredamento vario comprato secondo il loro gusto, e glielo piazzano lì come se lei non potesse minimamente espriemere un suo gusto sull'aredamento di casa sua!
Ma lei adesso si impone: la settimana scorsa il suocero è arrivato con un orrendo tavolino di marmo pesantissimo da giardino - pericoloso anche per il bimbo - e lei non ha perso tempo: il giorno dopo la nettezza urbana se l'è portato via...eh eh...

n°18
disperata8​7
Invitato
Inviato il 08-07-2010 alle 23:56:31  answer
 

:whistle:  si ma io non ho il coraggio di litigare con lei....!! Guardate, se ne inventa una al giorno pur di venire a casa mia...oggi ha detto l'ennesima cazzata come scusa....attenzione..."passavo per di qua e ho deciso di venire a salutarvi.......MA CIAO AMORE!! MA CIAO AMORE!!! TICHITICHITICHITA....PISSI PISSI....(ecc ecc)" il bambino dormiva e lei puntualmente, come ogni cacchio di volta, l'ha svegliato!! la cazzata è la seguente....io abito in una strada chiusa...dove ci sono 3 condomini enormi...e non ci sono negozi o altro a meno di 2 km.... PASSAVO PER DI QUA??????? Madonna la uccido un giorno o l'altro!! La odiooooO!!!!!! Ah, l'altra mattina mi ha portato un bavaglino nuovo.......con l'immagine di S. Francesco!! NOOOOOOOOOOOO.... mica un semplicissimo bavaglino con i personaggi Disney....NO...col Santo...!! Scusate ma devo dirla...MA VACCAGAREEE!!!  :D

n°26
ross
Inviato il 19-07-2010 alle 17:27:09  profilanswer
 

ecco vedi??? ci stai riuscendo!!! lascia libero sfogo alla rabbia, e senza metterle le mani addosso, mandala a quel paese una volta per tutte!!! poi vedi che liberazione!!!

n°52
Mildred
Inviato il 04-03-2011 alle 14:24:27  profilanswer
 

Ciao a tutte,  
intervengo in qualità di futura suocera, un giorno..
mio figlio ha 18 anni e già da un po' ha iniziato a farmi conoscere qualche sua ragazza, niente di serio a quanto dice lui, ad ogni modo le ho conosciute. Da quel che leggo sono dispiaciuta di far parte di questa categoria di suocere impiccione, spero di non diventare così.  
Mia suocera era molto carina con me e non è mai stata invedente, quindi forse non so come ci s possa sentire. fatto sta che mi piacerebbe essere come lei un giorno, se mai Matteo si deciderà di fermarsi..ma ha tempo alla fine, non ha neanche 20 anni!
Vi auguro buona fortuna ragazze e siate pazienti...con l'età si diventa strani si sa, e si ha bisogno di attenzioni, come i bimbi!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Suoceri

  Mia suocera, il mio ragazzo e io nel mezzo

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Mia suocera, il mio ragazzo e io nel mezzo

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto