Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Suoceri

  suocera:amica o rivale?!

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

suocera:amica o rivale?!

n°35
Topi83
Inviato il 03-12-2010 alle 19:54:10  profilanswer
 

buonasera a tutti? sarei curiosa di sapere che tipo di rapporto avete con suocere o future tali.... nella storia con il mio ex, la sua mamma era molto invadente e protettiva e a me la cosa infastidiva non poco! oltrtutto a fomentare la mia insofferenza c'era il mio ex che era un continuo "ma mia mammma lo fa meglio!" grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

(Pubblicità)
n°36
Ste
Inviato il 14-12-2010 alle 17:51:55  profilanswer
 

Noi siamo rivali.
Ne conosco poche di donne che sono amiche della suocera, si contano veramente sulle dita di una mano.
Lei critica sempre tutto quello che faccio e come lo faccio, mi odia perchè le ho portato via il suo bambino.
A volte mi mette una tale tristezza che non vi dico, vorrebbe ancora controllare tutta la sua vita ed il fatto di non poterlo più fare la sta facendo letteralmente impazzire.

n°37
Topi83
Inviato il 15-12-2010 alle 08:28:14  profilanswer
 

purtroppo devo concordare con te, Ste, le suocere volgliono continuamente continuare a contrillare la vita dei loro figlioletti non rendendosi conto che molte volte creano dei dissapori tra marito e moglie, perchè il figlio in questione, fatica a prendere una delle due parti.. :non:

n°38
flash
Inviato il 15-12-2010 alle 21:36:19  profilanswer
 

Ma le vostre madri non sono tanto diverse sapete?
Sono meno ossessive ma più subdole perchè vi insinuano i dubbi senza doverlo fare apertamente.

n°55
Tilde
Inviato il 07-04-2011 alle 15:08:59  profilanswer
 

Sinceramente a leggere questi post mi sento fortunata! Inizialmente la reazione di mia suocera è stata alla Oddio mi porta via il figlio! ma poi ha accettato e compreso. C'è stata qualche altra tensione alla nascita di mia figlia perchè fu un po' invadente ma oggi andiamo d'accordo e ci rispettiamo ..come dico sempre: l'ho educata bene!

(Pubblicità)
n°56
cecilietta
Inviato il 07-04-2011 alle 17:52:35  profilanswer
 

Devo dire di essere stata fortunata anche io, in genere entrambi i genitori mi adorano! E ci credo, arrivo sempre a salvare i figli da qualche cosa io..quando ero più piccola stavo con un tipo che aveva lasciato gli studi mentre faceva ancora il liceo e, siccome gli era morto il padre, si era chiuso in se stesso e non voleva continuare a studiare. Lavorava in un centro assistenza pc e quando ci siamo messi insieme sono riuscita a farlo iscrivere a una scuola serale e poi ha frequentato anche l'università!!
In tutto questo l'ho guarito dalla depressione talemnte bene che poi è scappato con un'alatra  :lol: come assistente sociale ero brava direi!!

n°57
Tilde
Inviato il 12-04-2011 alle 17:59:46  profilanswer
 

Non ci credo che ha avuto il coraggio di farti questo! Sarebbe stato da strozzare il figlio in questo caso! Capisco che ora ci ridi, ma come stavi quando successe? E sopratutto cosa gli hai detto?

n°58
Topi83
Inviato il 13-04-2011 alle 08:18:06  profilanswer
 

caro Flash, le tue risposte mi lascaino sempre attonita.... ma come puoi insinuare che le madri delle donne siano subdole?! non puoi pensare che tentino di tutelare le loro figlie e proteggerle dagli uomini in circolazione, mettendo a disposizione le loro esperienze? voglio vederti quamndo sarai apdre, come srai geloso della tua figliola.... :non:

(Pubblicità)
n°59
piccolakit​ty
Inviato il 14-04-2011 alle 12:24:39  profilanswer
 

Sinceramente io dopo 3 anni ho ancora un rapporto- non rapporto..anzi vorrei dei consigli su come far evolvere questo rapporto, ci vediamo poco però ogni volta vorrei fare un passo in oiu verso di lei ma non voglio sembrare la solita leccacu.... che cerca di fare la parte...come comportarmi per diventare un po più "amica"?

n°60
Tilde
Inviato il 15-04-2011 alle 19:07:04  profilanswer
 

Verrà da se col tempo, sono cose che non vanno forzate. Anche se tre anni per qualcuno è un tempo più che sufficiente magari per lei e per te non lo è. Si entra in confidenza senza neanche accorsegene piano piano l'importante è restare se stessi senza crcare di compiacere l'altro o altri comportamenti simili!

n°61
martyasia
Inviato il 21-04-2011 alle 14:03:10  profilanswer
 

La rivalità con le suocere è comunque secondo me relativa dipende sempre la figlio ovvero dal nostro fidanzato o marito , per esempio col mio ex marito era lui che metteva "zizzania" creando questa rivalità!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Suoceri

  suocera:amica o rivale?!

 

Discussioni relative
Mia suocera, il mio ragazzo e io nel mezzo 
Varie discussioni relative a : suocera:amica o rivale?!

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto