Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Suoceri

  NATALE CON I SUOCERI

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

NATALE CON I SUOCERI

n°39
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 18-12-2010 alle 08:25:38  profilanswer
 

ciao! ho bisogno del vostro aiuto: sono già in super crisi per il pranzo di Natale di quest'anno.... da quando io e la mia compagna stiamo insieme,ad anni alterni, per il pranzo di natele, andiamo dai genitori dell'uno o dell'altro, quest'anno è il suo turno e a me viene male! :(  :pfff: con i suoi non ho un cattivo rapporto,ma per tutto il tempo che sono lì mi sento inadeguato e non all'altezza della loro figliola.. come posso fare per affrontare al meglio l'evento?

(Pubblicità)
n°40
Ste
Inviato il 18-12-2010 alle 15:27:48  profilanswer
 

Come ti capisco, anche a me quest'anno tocca il pranzo dalla suocera e sono già qui che friggo all'idea.
Io metto su un bel sorriso finto di circostanza e certo di essere educata ma rimango comunque abbastanza sulle mie per evitare problemi e discussioni. Mi viene un fegato gigante ovviamente a forza di mordermi la lingua per non replicare a tutte le frecciatine.
Io ho provato tutte le tecniche, un anno mi sono presentata con il dolce che avevo impiegato tre giorni per fare e non lo hanno neanche toccato. Ce lo siamo riportato a casa quasi intero perchè lo avevamo mangiato solo io, lui e la bambina.
Purtroppo in certi casi è inutile darsi troppo da fare, orgoglio sotto le suole per qualche ora e via.

n°41
belfagor
Inviato il 19-12-2010 alle 17:18:46  profilanswer
 

Ste conosco ed approvo il tuo sistema!
Anche io faccio così e mi limito a dire:
Buona questa pasta signora, ottima questa carne signore.
Se proprio me la vedo brutta alzo il gomito e mi do all'alcool per stordirmi a sufficenza per non impazzire, tanto al rientro faccio guidare mia moglie!

n°42
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 19-12-2010 alle 17:33:11  profilanswer
 

ciao a tutti! grazie del sostegno psicologico...apprezzo molto! immaginavo di non essere l'unico che ,durante le feste , avrebbe affrontato i temuti suoceri... :??: io, a differenza vostra, non riesco a calzare una maschera e a fingere spudoratamente,preferisco rimanere in un angolo e ascoltare senza fiatare;speriamo bene!

n°43
Ste
Inviato il 27-12-2010 alle 11:01:29  profilanswer
 

Allora com'è andata?
Io devo dire che quest'anno ho retto abbastanza sopratutto perchè c'erano anche i nonni di mio marito che hanno mitigato abbastanza la cosa.

(Pubblicità)
n°44
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 28-12-2010 alle 08:50:41  profilanswer
 

Mi avete letto nel pensiero:pensavo giusto d'aggiornarvi sugli sviluppi del pranzo di Natale; devo dire che , rispetto agli altri anni, non è andata poi così malaccio:invece di rimanere nel mio solito angoletto mi sono esposto maggiormente e devo dire che sono stato ben accettato e coinvolto nelle discussioni...... voto finale:8 :) , non me lo aspettavo nemmeno io!

n°45
dontouchme
che stress
Inviato il 28-12-2010 alle 11:56:51  profilanswer
 

dai sono contenta cavaliere. io odio i pranzi e cene con i parenti miei figuriamoci se devo andare dalla suocera. io non riuscirei ma c'ho troppo un carattere scontroso xciò non faccio testo. e a capodanno ke farete cavaliere? cena di nuovo coi suoceri e te la schivi? :D

n°46
Cavaliere ​mascherato
Inviato il 29-12-2010 alle 08:16:27  profilanswer
 

Ciao Dont! sono davvero sollevato da com'è andato l'incontro-scontro con i suoceri!!! ciò nn toglie che a capodanno vorrei stare (e così abbiamo deciso che sarà)  :) per i fatti nostri: rimarremo acasa con amici chehanno anche loro dei bimbi , così saremo tutti in compagnia

(Pubblicità)
n°47
pollon
Inviato il 31-12-2010 alle 08:53:55  profilanswer
 

ma dai che bello cavaliere sn proprio contenta che natale sia andato bene coi suoceri. io nn ho mai capito perchè ci sn tanti attriti in famiglia. anche tra i parenti di mia madre e mio padre nn corre buon sangue ma cm dico sempre a loro: "perchè dovete litigare per cavolate?". sarà che io provo sempre a fare la pace cn t.tti. alla fine nn ne vale la pena. dobbiam volerci bene fino a che viviamo no? :)

n°48
Topi83
Inviato il 03-01-2011 alle 11:47:03  profilanswer
 

ciao Pollon! sono perfettamente d'accordo con te: in molte famiglie si creano degli attriti iniziali per delle superficialità, poi si continua a mantenere il "muso" per tempi lunghissimi senza magari nemmeno rammentare il motivo :pfff: . questo atteggiamento non fà propio per me: io devo chiarire subito quello che provo e cercare di sistemare le cose


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Suoceri

  NATALE CON I SUOCERI

 

Discussioni relative
I suoi genitori mi confondono con la sua ex...non solo suoceri
Varie discussioni relative a : NATALE CON I SUOCERI

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto