Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Famiglie allargate

  il senso della famiglia

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

il senso della famiglia

n°15
dolcinaxx
Inviato il 24-08-2010 alle 18:01:29  profilanswer
 

ciao ragazze  :hello: oggi m è venuto in mente e colgo l'occasione x parnarne: il senso della famiglia. io sn giovane ma sn cresciuta cn l'idea della famiglia, un'idea ke temo tra i giovani si stia perdendo.. Sì, l'idea del nucleo caldo familiare, del tenersi stretti i rapport coi parenti, delle belle cene d natale cn una tavola lunga e imbandita.... sarà ke quando io sn cn la mia famiglia sto bene, m sento amata e sn felice. in quei moment nn potrei chiedere d più. ed è anke x questo che desidero per il mio futuro una bella famiglia.
 
ki nn ha una gran famiglia alle spalle sento dire ke gli amici lo diventano (è la famiglia ke si sceglie no?) ma in quello io nn sn stata troppo fortunata..
 
cosa ne pensate? lascio la parola a voi!

(Pubblicità)
n°16
Saralee
Inviato il 25-08-2010 alle 15:17:10  profilanswer
 

io a casa sto abbastanza bene, ultimamente poi con mia mamma il rapporto si è molto stretto.
però non è che vediamo altri parenti tranne a Natale perkè i miei non ci vanno tanto daccordo.
Un giorno invece vorrei avere una famiglia grande dove far crescere insieme i cuginetti ad esempio. Io i miei cugini non li vedo ne sento mai invece alcune mie amike è come se fossero fratelli.

n°17
belfagor
Inviato il 28-08-2010 alle 15:53:53  profilanswer
 

Secondo me è solo che i tempi di sono allungati di pari passo all'aspettativa di vita.
Una volta ci si sposava a 16 anni e a 40 si era in pensione.
Oggi invece il primo figlio si fa dopo i trenta e si inizia a pensare a farsi una famiglia.

n°18
dolcesolel​una
Inviato il 29-08-2010 alle 14:09:47  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
I miei nonni paterni hanno avuto 4 figlie e 1 figlio (mio padre). Ognuno di loro ha avuto 2 figli. Per questo, fino a che mio nonno era in vita,le cene della vigiglia, i pranzi di natale e tutte le altre ricorrenze sono sempre state un momento bellissimo in cui tutti noi ci riunivamo e vivevamo momenti di grande gioia in un clima pervaso di grande senso della famiglia. Purtroppo da quando mio nonno se ne è andato, mia nonna non ha più voluto festeggiare queste ricorrenze con tutta la famiglia e così questa tradizione si è fermata. Io comunque continuo ad avere ricordi meravigliosi di quei momenti.
http://www.farwest.it/FOTOxSITO/storia_del_west/natale/nat3.jpg


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°19
Icanflight
Inviato il 01-09-2010 alle 09:29:52  profilanswer
 

cavoli dolce che famiglia numerosa :) bello quando è così...io non ho una famiglia numerosa... mi sono rimasti solo i nonni paterni...e ho una sola zia la sorella di mia mamma...i miei genitori sono poco calorosi ...ma io e mio fratello abbiamo un legame forte che mi trasmette un grande senso della famiglia..lui è un mio punto di riferimento :) le feste le faccio tutte con la famiglia comunque..e questa è una cosa che ci tengo molto.

(Pubblicità)
n°20
pollon
Inviato il 02-09-2010 alle 12:21:02  profilanswer
 

io sento tr. il valore della famiglia :) . sono 1 mammona di 1 categoriaaa :lol: io ho sempre avuto il sogno di avere 1 famiglia 1 giorno e di insegnare tanto ai miei bambini. nn c'è cosa più bella per me che poter crescere dei piccoli batuffoli umani :) . quì ci manca la materia 1a ma si spera sempre noo??? :D

n°21
RobinHood
Inviato il 03-09-2010 alle 18:38:19  profilanswer
 

Nella mia famiglia quello che ha sempre prevalso è stato il rispetto. I miei genitori sono le persone più rispettose che io conosca e non solamente tra di loro, ma anche con tutti gli altri. Per questo io sono cresciuto con l'idea che il rispetto sia un valore importantissimo che va comunque dato anche a chi a volte non lo merita. Per questo per me la famiglia è davvero il punto di partenza importante per diventare un uomo migliore.

n°22
dolcesolel​una
Inviato il 05-09-2010 alle 14:34:09  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :)  

Citazione :

quello che ha sempre prevalso è stato il rispetto


Questa secondo me è la cosa che più conta al mondo. Senza rispetto non credo che si possa andare avanti, il rispetto per me deve stare alla base di tutto. Credo nel rispetto tra le persone, nel rispetto per i nostri amici animali, nel rispetto per le cose e non per ultimo, il rispetto per noi stessi. :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°23
Icanflight
Inviato il 06-09-2010 alle 17:48:16  profilanswer
 

sì hai ragione dolce...a volte però si fa fatica..mi fa strano come certa gente non sa neanche le regole base dell'educazione e quelle persone lì diventa peso riuscire a dare il rispetto...voi ce la fate? cioè tipo se uno vi inizia a insultare pesantemente mentre siete in macchina solo perchè magari non metti la freccia....voi cosa fate??

n°24
dolcesolel​una
Inviato il 07-09-2010 alle 12:11:54  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  

Citazione :

se uno vi inizia a insultare pesantemente mentre siete in macchina solo perchè magari non metti la freccia....voi cosa fate??


Beh Icanflight, in questo caso credo proprio che una bella rispostaccia accompagnata da un bel gesto ci starebbe proprio bene. Io odio la prepotenza e se qualcuno è prepotente con me, sicuramente non mi faccio mettere i piedi in testa. Farsi rispettare è la prima cosa da fare.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°25
pollon
Inviato il 08-09-2010 alle 22:12:26  profilanswer
 

hola a todos!!! beh ma 1 che ti insulta così va preso a mazzuolate!! anche io cm dolce odio la prepotenza e bisogna reagire davanti a qste cose! certa gente deve imparare a stare al mondo in maniera civile nn possono sempre passarla liscia e calpestare tutti soprattutto i più deboli :pfff:

n°26
dontouchme
che stress
Inviato il 09-09-2010 alle 09:57:48  profilanswer
 

mah io il senso della famiglia nn ce l ho tanto forte. forse perkè i miei sono sempre in lotta perkè mio padre mi sta sempre addosso e perkè a casa mia non sono felice. l'unica ke mi da dolcezza è mia sorella + piccola ke però non vive + con noi. x il resto non c'è tanto affetto nella mia famiglia. :pfff:

n°27
Icanflight
Inviato il 11-09-2010 alle 11:36:33  profilanswer
 

sai cosa dont? col tempo ho capito che bisogna fare uno sforza...che noi figli dobbiamo mettere del nostro per tenere un clima sereno...tante volte i genitori ci stanno addosso perchè ci vogliono bene e noi dobbiamo prenderli così come sono..booo magari prova tu per prima a fare qualche sorriso in più anche se ti stanno addosso..sono certa che gli fa piacere.. c è sempre chi deve fare il primo passo


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Famiglie allargate

  il senso della famiglia

 

Discussioni relative
la figlia del mio compagno, come coinvolgerla nella nostra famiglia? 
Varie discussioni relative a : il senso della famiglia

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto