Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Famiglie allargate

  rapporto con l'ex-moglie e nuova fidanzata

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

rapporto con l'ex-moglie e nuova fidanzata

n°79
Tilde
Inviato il 09-05-2011 alle 00:17:18  profilanswer
 

Ciao a tutti! Vi scrivo perchè non so più cosa consigliare a una mia amica! Lei sta insieme da sei anni con un ragazzo che è già stato sposato e ha una figlia nata dal precedente matrimonio. Il problema è che questo ragazzo ha un rapporto molto stretto con la sua ex-moglie anche perchè questa soffre di crisi depressive e quindi lui intende proteggere la bambina. La mia amca gli ha anche chiesto di toglierle l'affidamento ma lui non vuole che ad andarci di mezzo sia la figlia e preferisce che stia con la mamma e con lui che passa lì tutti i pomeriggi. Inoltre per il momento siccome vuole vivere nella stessa citta della figlia non pensa neanche a costruire qualcosa di più con lei anche se non l'ha escluso per il futuro. La mia amica non sa proprio che fare...se lasciarlo o restarci insieme..voi che fareste al suo posto?

(Pubblicità)
n°80
MaryGio
Inviato il 09-05-2011 alle 10:24:34  profilanswer
 

I figli ed il matrimonio vengono prima di tutto.
Secondo me la tua amica dovrebbe farsi da parte e lasciare che provino a risolvere le cose e tornare ad essere una famiglia.

n°81
Tilde
Inviato il 09-05-2011 alle 22:36:44  profilanswer
 

Ma lui non vuole tornare con l'ex-moglie!Già quando hanno avuto la bambina si stavano lasciando...hanno resistito pochi mesi dopo la nascita della piccola e poi è finita definitavamente anche perchè alla depressione cronica di lei siè aggiunta la post-partum...voglio dire non stanno insieme da almeno 7 anni!!!!

n°82
martyasia
Inviato il 12-05-2011 alle 23:04:02  profilanswer
 

Purtroppo la situazion sarà sempre cosi io sono l altre nel senso la moglie di un ex marito che ora ha una fidanzata e penso che sarò sempre nella sua vita come madre si sua figlia!

n°83
Tilde
Inviato il 30-05-2011 alle 19:47:41  profilanswer
 

Ma tu intendi come madre della piccola non come sua compagna....credo che anche per te sia più che finita...sbaglio??? Dal tuo messaggio sembra, ma non voglio offendere la tua sensibilità che il tuo sia un modo per dire che sarai sempre più importante dell'altra...

(Pubblicità)
n°85
dolcesolel​una
Inviato il 07-07-2011 alle 11:44:05  profilanswer
 

Buongiorno a tutti voi  :)  

Citazione :

I figli ed il matrimonio vengono prima di tutto.


Tilde io mi trovo in accordo con Marygio. Per quanto sia sempre stata restia all'idea del matrimonio e non ci abbia creduto più di tanto, nell'ultimo anno mi sono decisamente ricreduta e ho capito la sacralità del matrimonio. Anche se la tua amica e quest'uomo stanno insieme da molti anni, lui ha comunque un'altra famiglia a cui è giusto che dia la priorità, soprattutto visto che ha anche una figlia. Io auguro tutta la felicità di questo mondo alla tua amica, ma anche io penso che dovrebbe cercare di farsi da parte.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Famiglie allargate

  rapporto con l'ex-moglie e nuova fidanzata

 

Discussioni relative
mio padre si rifà vivo con la nuova famiglia... 
Varie discussioni relative a : rapporto con l'ex-moglie e nuova fidanzata

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto