Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Famiglie allargate

  E' giusto affidare i bambini ai nonni per tanto tempo?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

E' giusto affidare i bambini ai nonni per tanto tempo?

n°28
belfagor
Inviato il 13-10-2010 alle 16:01:36  profilanswer
 

Noi cerchiamo sempre di gestire da soli l'equilibrio familiare senza pesare troppo sui vari nonni.
Ci sono coppie che invece lasciano spesso i figli con i propri genitori sia per lavoro ma anche per andare a divertirsi o viaggiare da soli.
Voi condividete questa scelta o come me pensate che non sia giusto?
 
E' vero che lo fanno con piacere ma loro hanno già cresciuto i loro figli ed ora tocca a noi.
 
http://t0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQf3O6OAYqcWYnGcohxrwhIOKHPS1I2qbgksbGtOnRUi-K3keM&t=1&usg=__s1XePXFcnjcpnWQMmRZ-V-7kHqE=

(Pubblicità)
n°29
mariposa
Inviato il 13-10-2010 alle 19:26:49  profilanswer
 

Io belfagor non ho figli ma la penso come te... e non solo per non pesare sui nonni ma anche perchè spesso i nonni viziano i bambini ,diciamo che vedo nonni concedere ai nipoti cio' che nn hanno fatto ai figli ..come per rimediare o compensare...
 
ok se si lavora entrambi e serve una mano per andare a prenderli a scuola....ma senza esagerare cioè per andare in giro soli ecc.ecc.
 
ti porto questo esempio la vicina di casa di mia nonna è nonna a sua volta sua figlia ha fatto 3 bambini..che sono sempre li...lei potrebbe smettere di lavorare perchè suomarito guadagna bene ma nn vuole..quindi i tre bimbi stanno dalla nonna che poveretta è appena andata in pensione e nn se la puo' godere... non lo trovo molto giusto..se hai voluto fare figli e per di piu' 3 sapevi che poi dovevi gestirli..li hanno pure lasciati per andare via un week end...  :pfff:  :pfff:

n°31
Topi83
Inviato il 12-12-2010 alle 16:41:53  profilanswer
 

ciao ragazze!io non sono assolutamente d'accordo con quelle coppie che fanno i figli  e poi li parcheggiano dai genitori,anzi le critico molto: i nonni hanno già cresciuto i loro di figli e mi sembra giusto che si riposino e si godano la loro terza età tranquillamente.. troppo facile fare i figli e darli da crescere agli altri!!! :fou:

n°32
pollon
Inviato il 12-12-2010 alle 20:29:32  profilanswer
 

hola raga!!!!! io c'ho mia zia che c'ha questo prob. cn i suoi nipoti. mia cugina gli lascia sempre la sara e a lei le fa piacere ma a volte ha da fare e nn può fare i suoi giri perchè deve badare alla nipote. sec. me nn è giusto perchè i figli nn sn mica suoi. mah certe coppie sono sfacciate 1 pò.

n°35
Ste
Inviato il 14-12-2010 alle 17:54:30  profilanswer
 

Ma sapeste quante ce ne sono di coppie così, che fanno i figli e poi continuano la loro vita di prima lasciandoli sempre dai nonni.
Io sono una delle poche mamme presenti nella vita dei figli, non dico che sia giusto come faccio io e sbagliato come fanno gli altri, c'è chi sceglie di portare avanti la carriera a discapito della famiglia e chi invece deve lavorare venti ore al giorno per poter mangiare.
 
Io sono fortunata perchè posso permettermi, almeno per il momento, il lusso di lavorare soltanto mezza giornata e dedicare a mia figlia tutto il resto del tempo.

(Pubblicità)
n°36
Topi83
Inviato il 15-12-2010 alle 08:25:24  profilanswer
 

sicuramente tu ,Ste, puoi ritenerti fortunata d'avere il privilegio di veder crescere i tuoi figli istante per istante... nemmeno io voglio giudicare le scelte di nessuno, ma se io dovessi decidere d'avere un figlio prima valuterei bene il tempo che posso dedicargli perchè il figlio è mio e non dei nonni!

n°45
dolcesolel​una
Inviato il 27-12-2010 alle 11:59:04  profilanswer
 

Buongiorno a tutti  :)  
Esatto Topi, la penso esattamente come te. A me piacciono moltissimo le famiglie numerose, ma bisogna valutare bene la situazione prima di fare tanti figli. Ormai la vita di oggi impone anche alle mamme di lavorare, non è più come una volta che si facevano tanti figli, la donna stava a casa per accudirli e popi, una volta cresciuti, si mandavano in campagna a lavorare. Ora è tutto diverso, bisogna fare i conti con la vita quotidiana.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°46
Nani
Inviato il 19-01-2011 alle 08:26:09  profilanswer
 

buongiorno! io solo all'idea che a crescere mio figlio possa essere mia madre o mia suocera inorridisco! :fou: senza nulla togliere ai nonni, che oggi giorno rendono possibile la sopravvivenza di tamti nuclei famigliari, ritengo che sia giusto che sia la madre ad educare e cerscere la prole anche perchè i nonni trasmetterebbero idee "anziane"

(Pubblicità)
n°47
Mildred
Inviato il 24-02-2011 alle 12:30:57  profilanswer
 

Mio figlio ormai ha 18 anni ma quando era piccolo ogni tanto mi facevo aiutare da mia suocera per tenerlo. Certo che avrei preferito tenerlo tutto per me e certo che mia suocera avrebbe preferito riposarsi piuttosto che stare dietro a quella piccola peste, ma la famiglia è il nucleo sociale più importante in cui tutti si aiutano e si supportano a vicenda.
Se non si può contare sui propri cari su chi allora?
Le mamme di una volta non lavoravano, è vero, ma spesso non era una loro scelta...ora che siamo tutti più liberi e che (purtroppo) il costo della vita è salito si deve lavorare entrambi per arrivare a fine mese.  
Chi invece non avrebbe bisogno di lavorare per vivere ha comunque il diritto di avere una vita propria, siamo prima di tutto esseri umani, anche se genitori. E poi scusate, ma che razza di persone saremmo se non trovassimo del tempo per noi o se non ci dedicassimo a quello che ci piace?  
Sono la prima che ha dedicato e dedica la vita a suo figlio, lo amo moltissimo, ma per essere una buona madre devo anche vivere nel mondo reale, altrimenti quando Matteo mi chiede un consiglio non saprei neanche come rispondergli!!
Non vi sentite in colpa se volete anche una vita vostra...ne abbiamo tutti il diritto.
E i nonni questo lo sanno..

n°48
Profilo ca​ncellato
Inviato il 28-02-2011 alle 18:17:08  answer
 

Per quanto mi riguarda direi: un grano salis...
Tanti nonni sono felicissimi di tenere i bimbi per un week end mentre i genitori passano un po' di tempo da soli. E la cosa fa tanto bene alla coppia che così è più unita e felice. Questa mi pare un'ottima cosa.
Però ovvio non bisogna strafare, i nonni devono potersi riposare e non essere sfruttati e basta... :non:  

n°49
cecilietta
Inviato il 01-03-2011 alle 11:24:12  profilanswer
 

Giusto LizBennet, la giusta misura in ogni cosa!!

n°50
anto
Inviato il 01-03-2011 alle 11:30:56  profilanswer
 

Topi83 ha scritto :

sicuramente tu ,Ste, puoi ritenerti fortunata d'avere il privilegio di veder crescere i tuoi figli istante per istante... nemmeno io voglio giudicare le scelte di nessuno, ma se io dovessi decidere d'avere un figlio prima valuterei bene il tempo che posso dedicargli perchè il figlio è mio e non dei nonni!


 
sono daccordo, ci sono persone che fnno filgi e poi li mollano a destra e a sinistra e poi si lamentano che non li vedono mai o che non hanno soldi per mantenerli!
ma non ci si potrebbe pensare prima? farsi qualche conto e solo DOPO decidere se e quanti figli fare?


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Famiglie allargate

  E' giusto affidare i bambini ai nonni per tanto tempo?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : E' giusto affidare i bambini ai nonni per tanto tempo?

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto