Home   Forum Famiglia
Forum Famiglia
  famiglia
  Famiglie allargate

  Se la figlia di lui vuole venire a vivere da noi.

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Se la figlia di lui vuole venire a vivere da noi.

n°37
lucy74
Inviato il 16-12-2010 alle 21:41:49  profilanswer
 

La figlia del mio compagno non sta passando un bel periodo con la madre ed ha chiesto al padre di potersi trasferire da noi.
Lui ha chiesto a me cosa ne penso ma io non ho saputo cosa dirgli.
In circostanze normali non avrei avuto problemi ma adesso che stanno per arrivare i piccoli l'idea di averla sempre in giro per casa non mi entusiasma.
Vorrei essere libera di girare per casa come capita, anche con le tette al vento se devo allattare e se lei si trasferisse non potrei certamente farlo.
Vorrei cercare di farlo capire a lui che questo non è il momento adatto ma d'altra parte non voglio neanche fare la parte della matrigna cattiva.
Cosa posso fare secondo voi?

(Pubblicità)
n°38
Topi83
Inviato il 17-12-2010 alle 08:17:05  profilanswer
 

buongiorno lucy! scusami se mi permetto ma il tuo ragionamento è un pò da egoista; dobresti sentirti onorata che la figlia del tuo compagno abbia chiesto di stare da voi, solitamente con la "matrigna" non ci si vuole propio stare! :fou: poi devi metterti nei panni del tuo compagno: non potrà mai essere sereno sapendo che la sua prima filgia non sta bene. rifletti..

n°39
Ste
Inviato il 18-12-2010 alle 15:35:44  profilanswer
 

Io invece capisco benissimo il tuo punto di vista.
Quando è nata mia figlia gestivo a malapena la presenza di mio marito in casa non oso immaginare come sarà con due.
In più mi pare di aver letto in un'altro post che non avresti una camera in più e che lei starebbe in quella dei bambini costringendovi a tenerli in camera con voi.
Secondo me il passo indietro, per il momento, lo dovrebbe fare lei vista la situazione, magari dille che può venire da voi quando vuole durante in giorno a patto di aiutarti con i bambini ma che per il momento la sera è meglio che dorma a casa sua.
Forse vedendo com'è la vita con due neonati per casa rivaluterà i suoi problemi con la madre.
 
Io dico tutto questo perchè mi pare di aver capito che il suo sarebbe più un dispetto nei confronti della madre che un allontanamento per problemi seri. Se invece ci fossero dei problemi gravi dietro allora il discorso è diverso ma da quel poco che ho capito di te in questo forum è che sei una persona dolce e disponibile e non rifiuteresti mai aiuto a chi ne ha bisogno.

n°40
belfagor
Inviato il 19-12-2010 alle 17:17:09  profilanswer
 

La situazione non dev'essere semplice ma il tuo compagno cosa dice?
Non si può limitare a passarti la patata bollente e lavarsene le mani in questo modo secondo me.
Lui deve dirti la sua opinione visto che si tratta di sua figlia e prendere in primis lui questa decisione parlando sia con la ragazza che con la sua ex.

n°41
Saralee
Inviato il 20-12-2010 alle 10:46:14  profilanswer
 

Io ke ho + o meno mi pare di capire l'età della tua figliastra vedo la cosa come un dispetto verso la madre ma forse è anke gelosa dei bambini ke avrà a breve il suo papà.
Secondo me in casa ti farebbe impazzire mettendosi tra te e lui o tra i bambini e lui.

(Pubblicità)
n°42
lucy74
Inviato il 21-12-2010 alle 10:50:17  profilanswer
 

Grazie a tutti per le risposte.
Topi non mi sento egoista, tieni conto che ho già due neonati a cui pensare da sola e non vorrei trovarmi a non riuscire a prendermene cura o andare in depressione post parto a causa di una adolescente gelosa.
Comunque visto che i bimbi sono arrivati prima del previsto al momento la cosa è congelata almeno finchè non ci saremo sistemati bene con i piccoli.
Lei è la benvenuta ma pensate che non è neanche venuta in ospedale a trovarmi per conoscere i suoi fratelli perchè aveva da fare.

n°43
Ste
Inviato il 21-12-2010 alle 18:00:50  profilanswer
 

Il fatto che non sia venuta in ospedale è piuttosto grave secondo me, si è dimostrata proprio una adolescente in piena regola!
 
Adesso goditi i piccoli e non pensarci più che hai solo bisogno di stare tranquilla, ne riparlerete più avanti con il tuo compagno, magari con una bella chiaccherata tutti e tre insieme.

n°44
lucy74
Inviato il 26-12-2010 alle 16:11:16  profilanswer
 

Guarda Ste anche io ci sono rimasta malissimo del fatto che non sia venuta in ospedale. E secondo me anche Roberto ne ha sofferto anche perchè l'ha chiamata per dirle che erano nati un fratellino ed una sorellina e lei non ha avuto una reazione molto entusiasta.
 
E' venuta ieri per il pranzo di Natale ed è rimasta solo per un ora e mezza senza mai prendere in braccio i bambini.
Non ha neanche accennato al fatto di venire a vivere da noi, probabilmente una volta capito che anche suo padre non l'avrebbe fatta uscire fino alle 4 del mattino ha preferito restare da sua madre.

(Pubblicità)
n°52
lulu
Inviato il 15-03-2011 alle 11:46:13  profilanswer
 

Ecco benissimo, poi vi chedete perché gli adolescenti e la gioventù di oggi è sbandata e non ha punti di riferimento. VOI siete i punti di riferimento e il caro Signor Roberto ha una figlia, non solo i "nuovi" gemelli che sono nati. Quella ragazza resterà figlia per sempre, e lui padre per tutta la vita. Lucy accidenti che bell'istinto materno, complimenti, preferisci girare con le tette al vento piuttosto che essere umana con la figlia del tuo compagno. Ti vorrei segnalare che le tette ce le ha anche lei, non ti sei mica inventata niente.  
 
è un'adolescente giusto? ma voi vi ricordate com'eravate alla stessa età? E non cominciate a dire che voi ci sareste andati all'ospedale, non diciamo minchiate. Immaginate cosa pensa questa ragazza:
 
"Dai dai che bello vado a vedere i figli della nuova compagna di papà, ficooooo i bambini che finalmente mi faranno capire che mio padre non tornerà mai con mia madre e che probabilmente mi ruberanno il genitore per sempre..."
 
Secondo voi come dovrebbe sentirsi visto che non la volete in casa? è sempre suo padre e essere rifiutati da un genitore è la cosa che più fa male in assoluto.  
Che branco di egoisti, già l'adolescenza è un gran bel periodo di cacca per chiunque, se poi lo si deve affrontare in mezzo a famiglie sfasciate e rincollate in pezzi diversi lo è ancora di più.
Lucy, visto che hai partorito, beh sii madre a 360 gradi, e non solo per i figli che hai fatto tu.
 


Messaggio modificato da lulu il 15-03-2011 alle 11:48:24
n°53
Ste
Inviato il 21-03-2011 alle 09:52:52  profilanswer
 

Secondo me il loro è più che altro un problema di spazi visto che non hanno una seconda camera in cui mettere a dormire la ragazza e di sicuro non la possono far stare sul divano.
Lulu in parte ha ragione ma qui è il compagno di Lucy che deve prendere le redini della situazione e parlare chiaro sia con lei che con figlia ed ex moglie.
Se davvero lei vuole andare a stare con loro allora che prendano una casa più grande con una camera in più e la accolgano tra di loro com'è giusto che sia.
Da quello che ho capito di tutta la storia lui si è comportato malissimo lasciando tutto il peso della decisione a Lucy che in teoria è l'unica che non ha quasi voce in capitolo.
E' tanto che non passa dal forum e vorrei tanto sapere come stanno lei e i piccoli e come si sono evolute le cose!

n°58
lulu
Inviato il 06-04-2011 alle 15:19:05  profilanswer
 

Sti maschi mannaggia...e attenzione dico maschi e non uomini perchè un uomo avrebee gestito la cosa nel modo più giusto e signorile possibile.  
Mi spiace Lucy ma io e Ste abbiamo ragione, te non hai nemmeno molta voce in capitolo è lui che deve gestire la situazione..

n°86
lucy74
Inviato il 21-09-2011 alle 10:40:16  profilanswer
 

Eccomi!
Innanzi tutto i bambini stanno benissimo e sono meravigliosi.
Anche se non ho mai scritto ho letto sempre tutte le vostre risposte e così ho deciso di affrontare Roberto a muso duro.
Così lui è andato a casa della ex a parlare con lei e la figlia per capire come stavano le cose.
Lei ha chiesto di poter passare più tempo con i suoi fratelli e con suo padre e di conoscere meglio anche me.
Quindi abbiamo cercato una casa più grande e ad agosto ci siamo trasferiti. Non vi dico il trasloco con il caldo cos'è stato!
La mia figliastra ha una camera tutta sua così come i bambini e viene da noi circa due settimane al mese.


Vai a:
Aggiungi una risposta
  famiglia
  Famiglie allargate

  Se la figlia di lui vuole venire a vivere da noi.

 

Discussioni relative
la figlia del mio compagno, come coinvolgerla nella nostra famiglia? 
Varie discussioni relative a : Se la figlia di lui vuole venire a vivere da noi.

Newsletter

Test consigliato

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Test famiglia

Ti preoccupi troppo dei tuoi figli?

Calcola la data del parto