Home   Forum Cucina
Forum Cucina
  cucina
  Dolci

  Pasta di zucchero...che porcheria!

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Pasta di zucchero...che porcheria!

n°95
cecilietta
Inviato il 16-04-2012 alle 18:09:07  profilanswer
 

Le mie due migliori amiche hanno iniziato a fare le piccole boss delle torte e a imitare il pasticciere Buddy nel decorare dolcetti, muffin e torte. L'altro giorno decoravano non so cosa per Pasqua e le ho un po aiiutate con gli attrezzi per scolpire, diseganre e ritagliare fiorellini e foglie.
Ma sono rimasta sconvolta nell'odorare la pasta di zucchero (O PRESUNTA TALE) che avevano comprato in una cartaria vicino casa che vende anche cose per dolci.
Bene, non c'era un impasto che non puzzasse di non so cosa, sembrava plastica, faceva schifo, tant'è che la sera ho quasi vomitato per la nausea che mi era venuta.
 
Ho letto gli ingredienti e c'era anche l'anidride solforosa nei coloranti (sì anche quelli hanno usato!!) e quando gliel'ho detto mi hanno risposto che la scritta "Non far ingerire ai bambini perhcè potrebbero avere disturbi dell'attenzione" era riferito al fatto che era tutto fatto con lo zucchero, noto eccitante.
 
Sono senza parole, quella roba fa schifo e non è quella che usa Buddy!!
 
 
 
 

(Pubblicità)
n°96
lulu
Inviato il 16-04-2012 alle 18:26:31  profilanswer
 

Cecilietta, ho sentito anche io che nella pasta di zucchero ci sono non so quali sostanze che fanno male, soprattutto nei coloranti che usano per dargli sfumature diverse. Hanno fatto anche un servizio alle Iene sui coloranti, quindi il fatto che tu abbia avuto la nausea è del tutto normale!!
Io li ho assaggiati i dolci son questa pasta di zucchero colorata e non sono niente di che...

n°97
lorelai
Inviato il 16-04-2012 alle 18:32:12  profilanswer
 

Ciao ragazze,  
la pasta di zucchero esiste ed è buona solo che sto parlando di quella che di fa a mano, non comprata, e è bianca. Si mescolano albumi e zucchero a velo e ha un buon sapeore.
Ceciliettta, io lo vedo sempre il boss delle torte e lui usa il fondente al cioccolato per ricoprire le torte fantastiche che crea. Si fa con cioccolato e sciroppo di glucosio, poi il colore non so come gleilo da ma ci sono dei coloranti naturali che puoi usare, tipo lo zafferano (per il giallo) e il rosso cocciniglia (che è un mollusco o una conchiglia, non mi ricordo bene).  
Detto questo, se vuoi una cosa blu prova a cercare qualche sostanza non tossica, l'anidride solforosa fa malissimo!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  cucina
  Dolci

  Pasta di zucchero...che porcheria!

 

Discussioni relative
preperati per dolci senza zucchero 
Varie discussioni relative a : Pasta di zucchero...che porcheria!

Newsletter