Home   Forum Cucina
Forum Cucina
  cucina
  Dolci

  COSA C'E' DI MEGLIO DI UNA TORTA AL CIOCCO

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

COSA C'E' DI MEGLIO DI UNA TORTA AL CIOCCO

n°21
dolcesolel​una
Inviato il 04-08-2010 alle 16:11:59  profilanswer
 

Buongiorno a tutti,  :hello:  
oggi sono un tantino giù di tono, ma un po' ci sarete abituati a sentirmi così.  :pt1cable: D'altra parte non voglio assolutamente dare man forte al mio malumore per cui ecco quì una ricettina golosa da leccarsi i baffi. Si tratta di una torta al cioccolato tipo barozzi, è di una squisitezza unica. Provare per credere. L'ho preparata sabato scorso per i miei amici ed ha avuto un successone. Oggi la rifaccio per mio padre che è un goloso cronico.
Mi raccomando, seguite per filo e per segno la ricetta e vi verrà benissimo.  
Buon appetito!
 
INGREDIENTI:
 
300 gr. di cioccolato fondente (tavoletta)
120 gr. di burro
3 uova
4 cucchiai di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
zucchero a velo per decorare
 
PREPARAZIONE:
 
Far sciogliere a fuoco lento (o a bagnomaria il cioccolato con il burro). A parte sbattere i 3 tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto spumoso. Unire poi il cioccolato fuso, la farina e il lievito. Montare gli albumi a neve ben ferma e aggiungerli al composto, ricordandosi di mescolare lentamente da basso verso l'alto. Disporre l'impasto in una tortiera con carta da forno e cuocere a 180° per 25-30 minuti. Appena la torta si sarà raffreddata, spolverizzarla con lo zucchero a velo.  

http://4.bp.blogspot.com/_U27sYR8xVkU/SDQRrrgHAvI/AAAAAAAAAgY/bjZjZZ2OcwE/s400/Torta+Barozzi+2.jpg

(Pubblicità)
n°22
dolcinaxx
Inviato il 05-08-2010 alle 17:23:38  profilanswer
 

accidentiiii cm siamo golose qui!!!! la prossima volta ke faccio una torta allora passo dal sito  :love: sn sempre un disastro coi dolci ma.... c'è un segreto generale x farl venire bene?

n°23
Saralee
Inviato il 09-08-2010 alle 13:49:42  profilanswer
 

GNAMMMMM!!!!!!!
 
Che fame!!

n°24
dolcesolel​una
Inviato il 13-08-2010 alle 16:47:46  profilanswer
 

Buongiorno a tutti i golosi! :pt1cable:  

Citazione :

c'è un segreto generale x farl venire bene?


Cara Dolcina il segreto è sicuramente l'impegno, la pazienza e l'amore. :love: Mi è capitato tante volte di buttare via l'impasto di una sottospecie di torta :whistle: , ma poi ho provato più di una volta a seguire la stessa ricetta, facendomi anche consigliare da chi ha più esperienza di me (vedi mia mamma :bounce: ) e alla fine il risultato è stato ottimo. Certo, a mio parere ci vuole anche un forno abbastanza buono, la tecnologia aiuta, ma una romanticona come me mette sempre al primo posto il cuore :love:  :wahoo:  
http://www.softwareantivirus.info/descargas/ratatouille/ratatouille01.jpg


Messaggio modificato da dolcesoleluna il 13-08-2010 alle 16:50:05
n°32
Topi83
Inviato il 23-11-2010 alle 18:22:53  profilanswer
 

ciao ragazze!vi scrive una che ama pessare le ore davanti ai fornelli e che, a detta dei commensali è alquanto bravina.... il mio consiglio è di seguire scrupolosamentele ondicazioni della ricetta,non alterare  l'ordine degli ingredienti, e come già stato suggerito metterci tanto AMORE :love:

(Pubblicità)
n°34
RobinHood
Inviato il 24-11-2010 alle 10:39:39  profilanswer
 

Topi ha perfettamente ragione. Vi sembrerà inusuale sentire che un uomo come me adora cucinare, ma è proprio così. Quando il tempo e gli impegni me lo permettono, preparo sempre piatti nuovi da degustare da solo o in compagnia dei miei cari amici. Spesso mi capita di preparare elaborati, ma leggeri piatti per cena al mio ristretto gruppo di amici e ci metto tutta la passione possibile. Avevo anche pensato di diventare chef, ma poi la mia vita lavorativa ha preso una strada differente.

n°56
lulu
Inviato il 08-04-2011 alle 15:21:41  profilanswer
 

Soprattutto non aprite il forno mentre si cuoce...il l'ho fatto e si è tutto ammosciato! Non lievita più!! Fai la piadina al cioccolato sennò
:lol:

n°58
piccolakit​ty
Inviato il 09-04-2011 alle 13:07:30  profilanswer
 

Mamma mia è vero nn cìè niente di meglio ma anche la classica torta margherita o al cioccolato richiede comunque un minimo di talento culinario...io ci ho provato e come lulu mi è venuto tutto ammosciato e non è mai un belvedere! :-)

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  cucina
  Dolci

  COSA C'E' DI MEGLIO DI UNA TORTA AL CIOCCO

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : COSA C'E' DI MEGLIO DI UNA TORTA AL CIOCCO

Newsletter