Home   Forum Cucina
Forum Cucina
  cucina
  Dolci

  dolci per amici

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

dolci per amici

n°51
Lucciola
Inviato il 15-01-2011 alle 22:21:12  profilanswer
 

Ciao ragà! come spete la cucina nn è propio il mio forte,ma nonostante ciò ho deciso,domani sera, d invitare alcuni  amici a cena.. :) x il salato c arrangiamo con delle pizza d'asporto ma il dolce tocca a me :( ;cosa preparo d commestibile e semplice allo stesso tempo?

(Pubblicità)
n°69
Tilde
Inviato il 26-04-2011 alle 19:45:52  profilanswer
 

Prova questa:
Ingredienti:
200 gr biscotti secchi
50gr burro
4 cucchiai di zucchero
3 cucchiai di cacao amaro in polvere
2 tuorli d’uovo  
Un cucchiaino di rhum.
 
Sbriciola i biscotti secchi a piccoli pezzi. A parte lavora due tuorli con due cucchiai di zucchero fino ad ottenere una crema morbida. A questo punto aggiungi il burro sciolto, lo zucchero restante mescolato al cacao amaro ed il rhum. Mescola tutto e unisci i biscotti secchi che hai sbriciolato prima. Mescola bene e poi versa tutto in una carta oleata o anche di alluminio chiudendola con cura dopo averla arrotolata per far assumere a composto la forma di un salame. Lascialo in frigo per qualche ora e, quando sarà duro, togli la carta e lo affetti per servirlo.

n°73
Nani
Inviato il 02-05-2011 alle 08:03:26  profilanswer
 

mmmmmmh :) ,buoooono! se non mi sbaglio questa è la ricetta per il slame di cioccolata, è il mio dolce preferito, ma da quando sono incinta ho dovuto rinunciare a mangiarlo causa il fatto che come ingredienti sono presenti le uova crude. non è che qualcuna conosce una magica ricetta dove queste non iano presenti?

n°74
piccolakit​ty
Inviato il 02-05-2011 alle 10:18:51  profilanswer
 

Ciao ti consiglio una classica torta di mele la famosa apple pie che di solito mette d'accordo tutti! Questa è la ricetta per non utlizzare le uova appunto!
 
"TORTA DI MELE"
Ingredienti:
200 gr. di farina,
200 gr. di zucchero,
3 mele renette,
1/5 di litro di olio di semi (circa un bicchiere),
1/5 di litro di latte (circa un bicchiere) prova a sostituirlo con dell'acqua magari aromatizzata (con "aromi" tipo "fiori d'arancio", oppure al limone),
una bustina di lievito per dolci,
succo di limone.
Disporre dentro un recipiente la farina, lo zucchero, l'olio ed il latte ed iniziare ad impastare e sbattere il composto. Aggiungere le mele sbucciate, tritate e bagnare con qualche goccia di succo di limone. Aggiungere anche il lievito ed amalgamare bene. Mettere nella teglia imburrata ed infarinata ed infornare a forno già caldo per 45 minuti circa a 180 gradi.
VARIANTE: Invece di tritate le mele, si possono anche tagliare a fettine e guarnirci la superficie della torta. Poi spolverizzare la superficie con due o tre cucchiaini di zucchero se si preferisce una crosticina croccante."
 
 

n°81
Tilde
Inviato il 27-06-2011 alle 15:52:10  profilanswer
 

Auguroni Nani!!! Dovresti provare a usare il latte come legante invece dell'uovo...non ho idea se funzionerebbe ma si può provare! Altrimenti ti tocca aspettare un altro po' prima di poter mangiare il salame al cioccolato! :)

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  cucina
  Dolci

  dolci per amici

 

Discussioni relative
ragaaa i dolci per capodannoI dolci natalizi
preperati per dolci senza zuccherodolci come supporto morale
Varie discussioni relative a : dolci per amici

Newsletter