Home   Forum Cucina
Forum Cucina
  cucina
  Dolci

  Dolce in regalo per Natale

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Dolce in regalo per Natale

n°41
Sfortunell​a
Inviato il 18-12-2010 alle 08:20:55  profilanswer
 

Buongiorno! avrei bisogno di un consiglio... nel pomeriggio di Natale sono stata invitata da un'amica per un te e 4 chiacchiere, saremo la solite5/6 amiche di vecchia data ed ognuna porterà qualcosa di buono. mi piacerebbe fare una torta ma non ho idee, avete qualche dolce da suggerirmi?

(Pubblicità)
n°42
belfagor
Inviato il 19-12-2010 alle 17:48:46  profilanswer
 

Di solito mia moglie prepara dei biscottini facili e veloci da preparare ma molto buoni.
Se vuoi le chiedo la ricetta e te la posto.

n°43
dolcesolel​una
Inviato il 21-12-2010 alle 18:20:49  profilanswer
 

Buonasera a tutti  :hello:  
Sfortunella che ne dici di un bel panettone farcito? Potrebbe essere una buona idea tanto più che nel giorno di Natale i lpanettone mi sembra proprio un dolce azzeccatissimo  :)  
Ti scrivo la ricetta quì sotto e spero di averti dato una buona idea. :love:  
 
Ingredienti:
1 panettone da 1 kg, 1 kg di gelato di crema, 250 g di canditi misti a pezzetti (ciliegine, cedro, scorza d'arancia), 2 albumi, 30 g di miele chiaro, 30 g di zucchero a velo
 
Preparazione:
Svuotare il panettone con un coltello: partendo dal basso lasciare circa 3 cm sul fondo e sulle pareti. Tagliare dal pezzo tagliato la base che servirà per richiudere il dolce. Versare il gelato ed i canditi in una terrina e mescolare bene: riempire il panettone e chiudere con il cerchio ritagliato di base. Avvolgere il panettone con la pellicola e riporre nel freezer. Montare gli albumi con il miele e lo zucchero a velo setacciato finché non si ottiene un composto spumoso. Tirare fuori il panettone dal freezer e ricoprirlo con la meringa appena preparata aiutandovi con una spatola. Mettere nel forno a 250° per 2-3 minuti e servire.

n°45
pollon
Inviato il 25-12-2010 alle 15:22:30  profilanswer
 

hola a todos!!! :love: sfortunella anche se ormai è tardi ti risp. lo stesso così magari ti do 1 idea per 1 altra occasione. io faccio sempre il tiramisù sotto natale e anche perchè mi viene da dio. ci sono varie ricette per farlo, ma se ti piace l'idea scrivimi così ti lascio la mia ok? ciao buon nataleeeeeeeeeeeeeeeeee :bounce:


Vai a:
Aggiungi una risposta
  cucina
  Dolci

  Dolce in regalo per Natale

 

Discussioni relative
Voglia di dolce alle castagne 
Varie discussioni relative a : Dolce in regalo per Natale

Newsletter