Home   Forum Benessere
Forum Benessere
  benessere
  Sport e attività fisica

  attività fisica

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

attività fisica

n°1
pollon
Inviato il 21-06-2010 alle 17:39:55  profilanswer
 

Ragazzi c’è qualcuno di voi che pratica uno sport regolarmente? Di che sport si tratta?
Io sono sempre stata pigra in passato, ma da un anno e mezzo ho iniziato ad andare in piscina e pratico 3 volte a settimana hidrobike. All’inizio facevo acquagym, ma poi ho deciso di praticare un’attività un po’ più intensa e così ho scelto l’hidrobike. Ho provato anche ad andare in palestra, ma decisamente non fa per me. Tutte le volte che ci andavo non riuscivo a divertirmi e facevo gli esercizi sempre più controvoglia. Invece nell’acqua mi diverto di più e a fine lezione mi sento davvero rilassata e anche psicologicamente mi sento molto meglio.

(Pubblicità)
n°2
mariposa
Inviato il 21-06-2010 alle 23:07:05  profilanswer
 

Ciao pollon io praticavo... ballavo per 13 anni sono andata a scuola si salsa insomma di balli caraibici e si puo' considerare uno sport completo in quanto ho scoperto di avere muscoli di cui non conoscevo nemmeno l'esistenza .  :D  
Ti dico praticavo perchè per motivi economici mi sono dovuta fermare  :pfff:  ma appena posso riprendo.  
Anche io non sono mai stata amante della palestra la trovo una cosa noiosa non mi piacerebbe mettermi li a fare esercizi da sola preferisco cose di squadra. Comunque se dici che  l’hidrobike ti rilassa anche mentalmente hai trovato quello che fà per te. Stessa cosa è per me il ballo , ballando scaricavo tutta la tensione e mi dimenticavo di ogni problema e facevo un carico di energia e andrenalina che non ti puoi immaginare ..trooooppoooo bello  :bounce:  
Pero' fermandomi ho perso molto di quello che ho imparato e sono tornata di legno senza contare che la muscolatura si è rilassata..disastro !!!  
Certo che se ci mettessi un po' di volonta potrei fare gli esercizi in casa ma il punto è sempre quello da sola mi annoio mi passa la voglia.
Il mese scorso avevo cominciato invece ad andare a camminare al mattino presto mi piaceva e stavo bene ma poi non è piu' smesso di piovere e anche li mi sono fermata..doppio disastro  :lol:

n°3
pollon
Inviato il 22-06-2010 alle 11:19:44  profilanswer
 

:) Ciao Mariposa, ottimissima idea quella di camminare :) Ti consiglio davvero di continuare, la costanza premia tantissimo.
Circa un anno e mezzo fa, iniziai anche io a farlo. All'inizio camminavo lentamente per circa 20 minuti, poi ho continuato aumentando sempre di più il passo, fino ad arrivare a camminare a passo veloce per circa 40 minuti. Poi un bel giorno, mi è venuta la voglia di provare a correre e così feci. Da quel giorno ho iniziato a correre prima per un quarto d'ora, poi per 20 minuti e poi per mezzora. Purtroppo da 5 mesi ha iniziato a farmi male il ginocchio, soprattutto mentre correvo e così ho dovuto smettere. La risonanza per fortuna non ha riscontrato nulla di grave, ma prima di rimettermi a correre devo aspettare il parere dell'ortopedico.
Quindi capisco perfettamente il tuo dispiacere riguardo il ballo perchè io provo le stesse sensazioni per la corsa e quando sei costretta ad abbandonare una cosa che ti piace davvero fare per te stessa, è molto triste. Io spero tanto che tu possa ricominciare Mari.

n°4
Ste
Inviato il 23-06-2010 alle 22:08:28  profilanswer
 

Io le ho provate tutte ma l'unica in cui riesco ad essere costante e che non mi stanca è l'acquagym.
Sarà che è il mio elemento naturale ma non sento troppo la fatica ed il corpo di tonifica moltissimo.
Anche per me la corsa è off-limits per una infiammazione cronica ad una gamba che si acutizza quando corro. Solo camminata e non troppo veloce altrimenti iniziano i crampi.

n°5
giulietta
Inviato il 24-06-2010 alle 22:51:09  profilanswer
 

Salve ragazze c'è qualcuna di voi che mi pup' consigliare qualche esercizio da fare che conti anche per la cellulite? Nel senso che credo che la ia sia dovuta piu' a un fattore di pigrizia ,bevo tanta acqua quindi non credo sia ritenzione idrica , il problema adesso è alla pancia e alle gambe ,è apparsa da poco ,quindi pensavo che se agisco in fretta forse riesco a ridurla....avevte provato anche qualche crema ??
Dimenticavo una cosa mi servirebbe qualche esercizio da poter fare anche in casa ,nei momenti liberi...secondo voi lo step puo' andare?

(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
  benessere
  Sport e attività fisica

  attività fisica

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : attività fisica

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale