Home   Forum Benessere
Forum Benessere
  benessere
  Medicine naturali

  la sofrologia come terapia alternativa

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

la sofrologia come terapia alternativa

n°14
Icanflight
Inviato il 03-11-2010 alle 15:55:26  profilanswer
 

avete mai sentito parlare della sofrologia? in pratica è una tecnica che non ha fondamenti scientifici e che non può sostituire la medicina ufficiale. però la sua natura non è invasiva perciò si può praticare senza controindicazioni come terapia alternativa per curare la mente e lo spirito. mi sapete dire di più?

(Pubblicità)
n°15
Ste
Inviato il 03-11-2010 alle 18:08:20  profilanswer
 

Ho trovato sul web questa spiegazione che mi sembra ottima e molto chiara:
 
Nel nostro cervello abbiamo un sistema regolatore, una specie di termostato dell’emozioni che, una volta messo a punto, equilibra gli sbalzi provocati dallo “stress” della vita moderna.
 
Le più moderne ricerche in campo neuro-fisiologico hanno confermato che ad ogni stato di emozione, di angoscia, di stupore fa riscontro una tensione muscolare: in pratica le nostre cellule ascoltano i nostri pensieri.
 
Il vero benessere si ottiene mediante l'apprendimento del linguaggio del corpo che arriva alla mente per creare  il rilassamento muscolare e la distensione mentale con formazione del famoso stato alfa necessario per sviluppare uno schema corporeo positivo e far emergere uno stato di coscienza straordinaria dove l’individuo, percependo luce nella mente e pace nel cuore, interiorizza vissuti di calma, serenità, autostima, sicurezza, armonia biologica, equilibrio psico-fisico.

n°24
lulu
Inviato il 11-03-2011 alle 12:25:16  profilanswer
 

Scusate ma a me sembra un'altra specie di medicina alternativa che serve solo a far tirar fuori i soldi a chi ci crede...poi non ne so tanto ma se ogni due per tre esce una terapia "non invasiva" che "allevia tutti i dolori" a me fa strano!!

n°28
anto
Inviato il 04-04-2011 alle 16:41:29  profilanswer
 

Sembra strano anche a me e che nome curioso. Ma serve x togliere il dolore?

n°30
martyasia
Inviato il 11-04-2011 alle 14:13:49  profilanswer
 

Anche io ne ho sentito parlare ma sincramente dopo varie vicende personali credetemi ho capito che tutte queste cose alternative non servono a niente le uniche cose che hanno fatto effetto sono le medicine tradizionali! Poi ognuno è libero di curarsi come crede....

(Pubblicità)
n°31
cecilietta
Inviato il 14-04-2011 alle 11:49:22  profilanswer
 

Zitti che l'altro giorno ero a cena da un'amica e ha cominciato a parlare di tutti questi pseudo-guaritori che con la sola imposizione delle mani ti trasmettono non so quale energia...........io avevo questa espressione:  :heink:  
Solo che alla fine che gli dici? Ho cercato di spiegarle che sono tutte cavolate colossali ma quando ti senti rispondere "Lo credevo pure io ma poi l'ho provato e ha funzionato" ti vorresti sparare!!
è possibilie che ancora anche i giovani cadono in questi tranelli????? La mia amica ha 27 anni accidenti, è intelligente ma poi mi cade su queste cose..


Vai a:
Aggiungi una risposta
  benessere
  Medicine naturali

  la sofrologia come terapia alternativa

 

Discussioni relative
come dormire bene con l'omeopatia? 
Varie discussioni relative a : la sofrologia come terapia alternativa

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale