Home   Forum Benessere
Forum Benessere
  benessere
  Massaggi e relax

  che tipo di massaggi

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

che tipo di massaggi

n°1
giulietta
Inviato il 19-06-2010 alle 21:15:30  profilanswer
 

Ciao volevo sapere se qualcuno di voi ha provato a fare massaggi di che tipo e che benefici ne ha ricavato ?
Ci sono veramente un sacco di cose su cui orientarsi e la scelta non è facile .
Ho sentito pareri diversi anche tra le mie conoscenze chi dice che fanno bene chi dice che gli hanno arrecato danni .  
 
Soffro spesso di mal di schiena specie se passo molto tempo in piedi magari ferma un'amico mi ha parlato dei massaggi shiatsu ma li trovo un po' cari per le mie tasche .  
Ho iniziato a fare delle passeggiate per vedere di trarne qualche benificio ma sono solo all'inzio per ora..mal di gambe perchè non ero abituata  :whistle:  forse dovrei anche fare un po' di esercizi ma da sola ho paura di fare cose sbagliate .
NoN amo andare in palestra non ci sono mai andata anche perchè non ne ho mai avuto bisogno sono sempre stata abbastanza magra e forse anche questo contribuisce un po' al mal di schiena .
ringrazio fin da ora per i vostri consigli.

(Pubblicità)
n°2
mariposa
Inviato il 21-06-2010 alle 23:15:30  profilanswer
 

Ciao giulietta . Io l'unica cosa che ho provato è l'osteopata piu' per forza che per piacere . Il mal di schiena è parte di me da una vita , credo che nemmeno un esorcista mi possa liberare da questa cosa  :pfff:  
Oltre ad avere le vertebre schiacciate L4 L5 mi ritrovo a dover fare dei grossi interventi dal dentista , pensa che dopo ogni intervento tempo 15 giorni mi ritrovo con la schiena bloccata .Cosi un conoscente mi consiglio di provare l'osteopata e mi ha dato il nome di una ragazzo che lavora nel paese vicino al mio. Bhè dopo un grosso blocco da non camminare nel 2006 con poche sedute mi ha rimessa in piedi , in quel periodo ero in pausa con il dentista e per due anni non ho piu' saputo cosa volesse dire mal di schiena. Ripreso il dentista , ripreso il male , ma adesso devo un po' portare pazienza perchè economicamente non me lo posso permettere non vedo l'ora di finire tutto per poi farmi rimettere dritta una volta per tutte.  
Magari puoi provare  ;)

n°64
Roby
Inviato il 01-07-2011 alle 13:12:55  profilanswer
 

Io ti consiglierei di iniziare uno sport dolce come l'acquagym o il nuoto perchè direi che sei parecchio fuori forma se ti fanno male le gambe dopo una passeggiata! E poi come dice Mariposa più che di massaggi da centro estetico avresti bisogno di mani esperte come quelle dell'osteopata! Ma sei sicura di non soffrire di particolari disturbi?


Vai a:
Aggiungi una risposta
  benessere
  Massaggi e relax

  che tipo di massaggi

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : che tipo di massaggi

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale