Home   Forum Benessere
Forum Benessere
  benessere
  Forum a tema libero sul benessere

  sonnambulismo...

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

sonnambulismo...

n°44
giulietta
Inviato il 17-10-2010 alle 14:09:34  profilanswer
 

A proposito di dormire bene.... a qualcuno di voi è mai capitato di essere sonnambulo??  
 
UN'amica mi ha raccontato che suo figlio di notte lo è spesso...sialza va in camera dei genitori si siede sul letto e li fissa....abbastanza inquietante direi  :whistle:  lei dice che allora sta attenta a nn svegliarlo lo corica piano piano e lui si riaddormenta con loro...questo è solo una cosa di quelle che mi ha raccontato...conosco il ragazzo e direi che è molto tranquillo anzi...sono una bellissima famiglia ..questa cosa mi ha colpito molto...a me nn è mai successo !!!

(Pubblicità)
n°48
Saralee
Inviato il 18-10-2010 alle 15:59:29  profilanswer
 

Una volta mia mamma ha detto ke mi ha trovata in cucina a fare colazione alle 3 di notte xkè pensavo di dover andare a scuola.
Quando si è accorta ke dormivo mi ha accompagnata a letto.
Io non mi ricordavo niente, mi ha fatto un sacco di impressione!
 
Certo che il bimbo che ti fissa di notte è da film horror eh?!

n°50
mariposa
Inviato il 18-10-2010 alle 22:47:57  profilanswer
 

e' capitato qualche volta a mio cugino quando era piccolo, ricordo pero' che era un periodo un po' stressante nella sua famiglia....la scena piu' bella che ci ha fatto ridere è stata una notte che mia zia l'ha trovato seduto sul letto che parlava..allora gli chiese "ma con chi parli?" e lui  
"con la Cuccarini non la vedi '" e si da piccola aveva una passione per Lorella Cuccarini  :lol:  :lol:

n°57
pollon
Inviato il 20-10-2010 alle 16:35:43  profilanswer
 

oh mamma mia mariposa che ridere col tuo racconto! :lol:  :lol:  :lol: . io qnd ero piccola andavo in sonnambula. il più delle volte mi vestivo, mi mettevo le scarpe e andavo in sala dv tante volte c'erano i miei ancora svegli che guardavano la tv. loro nn mi hanno mai svegliata alla fine mi hanno sempre detto che mi accorgevo da sola che ero in sonnambula e così mi alzavo a tornavo a letto. una mattina mi sono svegliata con le scarpe ai piedi. si vede che mia madre nn è venuta a togliermeleee :bounce:

n°65
dolcesolel​una
Inviato il 11-11-2010 alle 12:04:21  profilanswer
 

Buongiorno a tutti :hello:  
Io per fortuna non soffro di sonnambulismo, anche se il mio sonno è spesso disturbato da incubi e visioni notturne.
Il sonnambulismo e' una parasonnia motoria e dura mediamente 15 minuti, poi il soggetto torna a letto o si risveglia da solo, senza ricordarsi dell'accaduto.
Normalmente, durante l'episodio di sonnambulismo, la persona non reagisce agli stimoli dell'ambiente esterno, ma svegliandolo, puo' esserci una reazione aggressiva o di confusione.
Mmm spero di non trovarmi mai di fronte ad un sonnambulo, sono troppo impressionabile  :pt1cable:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°66
RobinHood
Inviato il 12-11-2010 alle 18:49:38  profilanswer
 

Due anni fa circa, avevo una compagna che soffriva di sonnambulismo. Si alzava e apriva gli sportelli degli armadi. Tirava fuori qualche abito e poi si rimetteva a letto. Io l'ho sempre osservata senza mai fare nulla perchè so che i sonnambuli non vanno svegliati. Rimanevo vigile e nulla di più.

n°81
Topi83
Inviato il 29-11-2010 alle 19:33:45  profilanswer
 

ciao a tutti! dormire con me dev'essere un vero incubo:a volte sono sonnsmbula, se ho il naso chiuso russo e parlo nel sonno!!! da piccola,mia mamma mi ha raccontato che essendomi addormentata sul divano ha tentato di svegliarmi per mandarmi a letto, io nel sonno ho fatto il giro della stanza e sono tornata sul diveno. si è presa una fifa che ora mentre dormo, non mi chiama più!! :lol:  :lol:

n°113
anto
Inviato il 02-03-2011 alle 14:41:47  profilanswer
 

Ciao a tutti,
anche io da piccolo mi alzavo nel sonno e sfilavo i cassetti dal mobiletto vicino al letto e me lo portavo in giro! troppo forte, non mi accoergevo di niente e poi quando mio padre me lo raccontava ne ridevamo sopra.
non credo di essere stato sonnambulo ma solo che forse se mi si svegliava attivavo le gambe ma il cervello dormiva ancora  :lol:  
poi chissà perchè me la prendevo coi cassetti. ora non credo di farlo più, la mia ragazza non ha mai svegliato in effeti, chissà se lo rifarei ancora!?

(Pubblicità)
n°134
lulu
Inviato il 18-04-2011 alle 16:55:28  profilanswer
 

Che brutto deve essere soffrire di sonnambulismo..finora ho avuto amici che parlavano nel sonno e per fortuna nessuno che camminava o che faceva giri strani per casa, mi metterebbe paura! Un film dell'orrore..

n°135
piccolakit​ty
Inviato il 18-04-2011 alle 17:49:02  profilanswer
 

io non so se è sonnambulismo ma a volte mi fa paura..il mio ragazzo parla nel sonno e si fa certe risate assurde a volte all inizio pensavo mi prendesse in giro invece poi ho capito che fa sul serio...è molto affascinante come argomento c è qualcuno ke conoscete che fa lo stesso?

n°150
Profilo ca​ncellato
Inviato il 04-05-2011 alle 16:42:12  answer
 

Piccolakitty, anche il mio ragazzo se la ride di notte  :heink: Però ha una risata contagiosa quindi poi scoppio a ridere anche io... risate notturne!  :lol:  
Ah e poi anche questa è buffa: il mio ragazzo è cameriere e l'altra sera si era addormentato da poco quando mi fa "dolce, caffè?"  :whistle:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: Era talmente scema come frase che si è svegliato e mi ha detto "ma ti ho chiesto se volevi il dolce o il caffè?! Che scemo..."
 :love:

n°151
Nani
Inviato il 05-05-2011 alle 08:08:15  profilanswer
 

cioa o a tutti popolo della notte!!! io non sono sonnambula,o almeno non credo , ma una cosa di cui sono certa è che nel sonno faccio luuuuunghe chiacchierate, litigo, urlo, scrivo lettere e mi arrabbio; non so, anche questa è una forma di sonnambulismo!?

n°152
daisymum
Inviato il 06-05-2011 alle 18:34:18  profilanswer
 

Ahahah Liz che spasso la tua storia!! Io invece ricordo sempre che da picocla mia sorella eravamo proprio bambine inizio a parlare spagnolo nel sonno (i miei genitori capirono che era spagnolo!) beh poi si è iscritta a Lingue ahaha

n°222
lorelai
Inviato il 02-04-2012 alle 17:42:45  profilanswer
 

Ciao a tutti!
il sonnambulismo mi ha fatto sempre impressione, cioè da tutti quei raccont che dicono che non devi mai e poi mai svegliare qualcuno che è sonnambulo sennò non so che danni gli fai ect...
>Conosco solo qualcuno che parla nel sonno ma credo che se vedessi una persona che si alza e fa qualcosa mi verrebbe il panico!!!!!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  benessere
  Forum a tema libero sul benessere

  sonnambulismo...

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : sonnambulismo...

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale