Home   Forum Benessere
Forum Benessere
  benessere
  Forum a tema libero sul benessere

  Piedi sempre freddi!

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Piedi sempre freddi!

n°267
crescendo
Inviato il 27-08-2014 alle 11:11:56  profilanswer
 

Ragazze, come penso molte di voi, soffro parecchio di piedi freddi, anche voi avete lo stesso problema?
Avete dei consigli per rendere questo problema meno fastidioso?

(Pubblicità)
n°269
lulu
Inviato il 29-08-2014 alle 12:34:42  profilanswer
 

é colpa della cattiva circolazione del sangue, per rimediare definitivamente dovresti fare sport o muoverti in qualche modo, vedrai che ti farà bene!

n°270
guerriglie​ra
Inviato il 29-08-2014 alle 12:38:01  profilanswer
 

Io non ho lo stesso problema, perché tendenzialmente ho sempre caldo, però ultimamente su un blog che leggo spesso (bednews) hanno scritto proprio un articolo su come alleviare il tuo fastidio.
Tendenzialmente consigliano modi per riattivare la circolazione come ha detto lulu, tipo massaggi (consigliavano anche l'uso dell'olio essenziale di eucalipto) oppure pediluvi o borse dell'acqua calda.
Spero che possano esserti utili, magari puoi provare a vedere l'articolo originale se lo trovi.

n°271
crescendo
Inviato il 03-09-2014 alle 11:43:24  profilanswer
 

Grazie dei buoni consigli, proverò sicuramente :)

n°272
TERRO
IL SORRISO E' LA CHIAVE DEL RI
Inviato il 08-09-2014 alle 02:58:33  profilanswer
 

Ciao crescendo ;-)
 
condivido la risposta di lulu, perché l'attività motoria è molto importante, se non si è portati a praticare dello sport, bisogna almeno fare attività motoria.  
Passeggiare per qualche chilometro ogni giorno, alternando a tratti la velocità del passo, è già molto profittevole per il proprio benessere fisico e psicologico.
 
Per quanto riguarda la nostra temperatura corporea, si può anche realizzare una facile operazione almeno 3 volte la settimana.  
Consiste in una redistribuzione omogenea della propria temperatura corporea.
 
Ci poniamo nel nostro bagno completamente nudi, prendiamo un asciugamano piccolo il " bidet "  ci mettiamo un poco di sapone liquido per detergere e profumare la pelle, poi lo passiamo sotto l'acqua fredda e lo strizziamo per far colare l'acqua.
 
Con l'asciugamano umido e freddo applichiamo delle vivaci frizioni, ovvero strofiniamo,  iniziando dal viso, orecchie e collo.  
Quando l'asciugamano sarà caldo lo sarà anche la nostra pelle proprio laddove abbiamo strofinato.  
 
Con il medesimo sistema, raffreddiamo prima con altra acqua fredda e passiamo a strofinare spalle, torace e braccia.  
 
In seguito il resto del corpo con lo stesso sistema... piedi compresi !
 
Vedrai,  che tutto il corpo, sollecitato dal contatto freddo, poi lo strofinamento dinamico che attiva tutta la circolazione sanguigna periferica, apporterà subito un senso di benessere che si propaga anche alla circolazione del sanguigna più interna, al sistema linfatico ed anche al sistema energetico dei meridiani.
 
Un aspetto ancora più positivo,  è quello, che possiamo sempre imparare, che con una disciplinata manutenzione del proprio corpo, possiamo prevenire il malessere...ah ah ah ;-)  

(Pubblicità)
n°275
seprendocu​pido
Inviato il 12-09-2014 alle 07:38:01  profilanswer
 

no

n°282
MassiMPN
Inviato il 03-11-2014 alle 14:49:05  profilanswer
 

Ciao Crescendo, se può esserti utile mia moglie anche da prima di sposarci aveva sempre quel problema problema soprattutto in inverno. Io avendo il problema opposto dei piedi sempre caldi anche d'inverno le ho consigliato nella mia ignoranza a provare un po' alla volta a tenerli nudi magari poteva anche funzionare per miglirarle il problema. E così ha provato in inverno iniziando a togliersi i calzini la sera mentre si guardava la TV stando con i piedi nudi distesi sul puff davanti alla tv senza corpirli col plaid. All'inizio le era davvero difficile rimanere e il più delle volte se li rimetteva quasi subito. Con l'andare delle sere rimaneva sempre più tempo prima di andare a rimetterseli fino a che col tempo è diventata lei stessa da sola a toglierseli appena seduti rmanendo tutta la sera con i piedi nudi fuori dal plaid davanti al TV senza averli più freddi. Il più delle volte iniziavano a sudare e lei stessa diceva di stare meglio se li teneva nudi perchè si rinfrescavano. Adesso da anni i calzini in casa d'inverno proprio non li mette più.
La cosa è soggettiva ma per curiosità l'ho insegnato poi ad una mia amica che soffre di questo problema ed ora dopo un po' di tempo anche lei sente molto meno freddo rispetto a prima. Si sta abituandfo anche lei.
Magari prova anche tu, provare in fondo ti può migliorare anche a te.
Ciao


Vai a:
Aggiungi una risposta
  benessere
  Forum a tema libero sul benessere

  Piedi sempre freddi!

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Piedi sempre freddi!

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale