Home   Forum Benessere
Forum Benessere
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Insonnia

n°116
stellaM
Inviato il 21-03-2011 alle 16:36:42  profilanswer
 

Ciao a tutti! Non so se è la sezione adatta, ma vi faccio questa domanda: qualcuno ha o ha avuto problemi di insonnia? E nel caso, come li avete risolti?
Perchè io comincio a dormire sempre meno, mi trovo a girarmi e rigirarmi nel letto senza trovare pace, e penso, penso, penso... mi date una manoooo? vi adorerò per il resto dei miei giorni...

(Pubblicità)
n°120
cecilietta
Inviato il 25-03-2011 alle 16:48:38  profilanswer
 

Ciao Stella!
ti rispondo ma non so se sono la persona più adatta..
non ho problemi di insonnia ma a volte mi capita di dormire davvero male, girarmi e rigirarmi nel letto e metterci ore ad addormentarmi, non ti dico il giorno dopo al lavoro che faccia che ho!
In giro si sentono spesso persone che danno consigli x dormire bene, tipo evitare di stare al pc di sera, fare sport dopo le 18, mangiare leggero e presto (non pià tardi delle 20) e mantenere degli orari costanti per andare a letto e per svegliarsi. Potresti provare a usare questi trucchetti e se non funziona vai dal medico. A volte sai, è solo una questione psicologica, come l'ansia da prestazione: più ci pensi più non ci riesci.  
In bocca al lupo!! e facci sapere  ;)

n°123
rachida
Inviato il 30-03-2011 alle 10:11:23  profilanswer
 

io uso un infuso di erbe per prendere sonno
lo preparano in erboristeria e dentro ci sono tiglio, melissa e poca camomilla.
quando lo bevo dopo poco cado addormentata, provalo!

n°125
Julia83
Inviato il 06-04-2011 alle 14:02:42  profilanswer
 

Non lo dire a me! In questo periodo non riesco proprio a dormire! Le ho provate tutte: tisane, latte caldo, ma niente...però so che lo sport non va fatto in orari serali perchè in realtà più che stancare provoca la produzione di adrenalina che non concilia il sonno, quindi è bene farlo di mattina o nel primo pomeriggio! Qualcuna di voi ha letto la stessa cosa?

n°145
lulu
Inviato il 02-05-2011 alle 14:40:53  profilanswer
 

Sì hai ragione Julia, le endorfine che si producono dopo lo sport e la sensazione di benessere non conciliano il sonno, anzi!
Avevo letto che era meglio praticarlo prima delle 18 addirittura!

(Pubblicità)
n°146
fragolina7​8
Inviato il 02-05-2011 alle 15:21:55  profilanswer
 

Ciao eh beate quelle che non li hanno mai avuti di questi problemi! Mi piacerebbe dirti che ho trovato una soluzione ma nulla peròquando proprio diventa insopportabile e il giorno dopo ho cose molto importnati a fare acquisto delle pillole assolutamente naturali della ABOCA se nonmi sbaglio che mi calmano tipo camomilla e mi fanno dormie senza interruzioni!

n°260
hakuna
Inviato il 24-04-2014 alle 11:25:42  profilanswer
 

Guarda io ho trovato questo bell'articolo che elenca dei rimedi fai da te per dormire meglio e curare l'insonnia.
Riassumendo quello che aiuta davvero è ridurre lo stress, perciò se hai dei problemi irrisolti ti conviene senza dubbio agire su quello.
Se invece non ci sono cause specifiche dovresti provare ad avere orari regolari e adesso che arriva la bella ragione stare all'aria aperta (la melatonina aiuta a regolarizzare il ciclo sonno/veglia).
Come ultimi "tip" fare una doccia calda e bere una tisana aiutano a creare una routine a cui il corpo si abitua volentieri, favorendo il sonno  :sleep:

n°285
bacissimi
Inviato il 07-01-2015 alle 14:33:13  profilanswer
 

Potrebbe dipendere dall’alimentazione. La qualità del sonno e l’alimentazione quotidiana sono strettamente legate tra loro. Per dormire bene e svegliarsi riposati è fondamentale saper scegliere i cibi giusti al momento giusto. Durante le ore di sonno il corpo produce importanti ormoni per lo sviluppo, il funzionamento e il benessere del nostro organismo. Allo stesso tempo si abbassano i livelli degli ormoni dello stress. Un’alimentazione in grado di battere l’insonnia deve contenere liquidi, vitamine, fibre e proteine magre. Una cena pesante ha effetto negativi sul sonno. Durante il pasto serale vanno ridotti drasticamente l’apporto di grassi saturi e zuccheri. Vanno consumati frutta e verdura oppure proteine magre come pesce e carni bianche


---------------
Blog : http://www.bacissimi.it
Shop: http://www.bacissimi.it/shop
(Pubblicità)

Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Insonnia

Newsletter

Test consigliato

Semplice mal di testa o emicrania?

Test salute

Quiz - Mal di testa o emicrania?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale