Home   Forum Bellezza
Forum Bellezza
 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

cura dei denti

n°189
aura29
Inviato il 08-07-2011 alle 11:27:10  profilanswer
 

Ciao a tutti,  
la mia idea di bellezza è innanzitutto avere un bel sorriso, per essere tranquilla e spontanea davanti agli altri.
voi che ne pensate? mettete la cura dei denti tra i primi posti delle "cure di bellezza"??
a proposito di questo, io per riuscire nel mio intento, tra le "tecniche" basilari come lavare spesso i denti o controlli periodici dal dentista, ho iniziato a praticare lo sbiancamento dentale..funziona, solo che il dentista da cui vado ora è abbastanza caro...
vabè che c'è un prezzo per tutto se vuoi dei risultati,però se sapete consigliarmi qualcosa di buona qualità a minor prezzo, sarei felice di provare :)

(Pubblicità)
n°190
dolcesolel​una
Inviato il 09-07-2011 alle 14:33:17  profilanswer
 

Buongiorno Aura  :)  
Io sono d'accordo con te; credo che il sia sorriso sia importantissimo e di conseguenza anche la cura dei nostri denti. Io mi sono sempre limitata a fare la pulizia dei denti e non lo sbiancamento perchè effettivamente il listino prezzi dei dentisti è davvero caro.


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°197
cecilietta
Inviato il 08-08-2011 alle 17:07:03  profilanswer
 

Il mio dentista dice che non esiste nessuno sbiancamento che non vada ad intaccare lo smalto dei denti, che si rovina in modo irreversibile. A questo punto anche se avessi avuto i soldi non l'avrei fatto, diventano più bianchi ma poi li devo sempre curare perché chissà che altri problemi mi vengono!

n°215
Lucia34
Inviato il 07-02-2012 alle 11:45:35  profilanswer
 

cecilietta ha scritto :

Il mio dentista dice che non esiste nessuno sbiancamento che non vada ad intaccare lo smalto dei denti, che si rovina in modo irreversibile. A questo punto anche se avessi avuto i soldi non l'avrei fatto, diventano più bianchi ma poi li devo sempre curare perché chissà che altri problemi mi vengono!

 

Non è del tutto vero, lo sbiancamento "fai da te" è sempre sconsigliato dai dentisti, ma se ti affidi a professionisti veri puoi stare tranquilla.

 

Io per esempio ho trovato questo studio nella mia città (perugia), loro sono specialisti anche nei trattamenti estetici come lo sbiancamento e mi sono trovata benissimo, il costo non era eccessivo e i denti rimangono bianchi a lungo (chiaramente, raccomandano anche di mantenere uno stile di vita sano ed evitare le sigarette).


Messaggio modificato da Doctissimo il 08-10-2013 alle 11:15:49
n°269
mario 3
Inviato il 24-06-2013 alle 12:28:42  profilanswer
 

Naturalmente per sbiancare i denti ci sono rimedi molto utili, perché spesso ci ritroviamo davanti delle fastidiose macchie di caffè o dettate da altri alimenti, alle quali cerchiamo di rimediare con prodotti chimici sbiancanti. Questi ultimi non sono sempre sicuri per la nostra salute. Ecco perché è importante potersi basare più che altro sull’utilizzo di sostanze naturali.
Consigli:
Acuni tipi di frutta e di ortaggi, come le mele, le pere, le carote, il sedano e le fragole, che aiutano a smacchiare i denti, merito di una reazione che viene innescata dalla saliva a contatto con la frutta. Questa reazione è capace di rimuovere i batteri dal cavo orale.
Consumare verdure verdi:
cavoli,broccoli, possono essere utilizzati per combattere le macchie ai denti. Alimentarsi con queste verdure significa introdurre nel nostro organismo minerali in grado di produrre una pellicola, la quale, ricoprendo i denti, si riesce a proteggerci dalle macchie.
Un altro rimedio naturale sarebbe quello di strofinare della salvia fresca sui denti. Il risultato è molto efficace e i denti non corrono alcun pericolo.
Il succo di limone contro le macchie gialle di fumo e caffè:
Esso può essere alternato allo sfregamento di una scorza di limone direttamente sui denti. Il limone ha un effetto sbiancante eccezionale.
Il bicarbonato di sodio in unione al sale, ottimo detergente,insieme a  
dell’olio essenziale alla menta piperita, per ottenere un composto da usare come una sorta di dentifricio, che comunque non va utilizzato troppo spesso per cui se vogliamo crearci un dentifricio naturale, uniamo del bicarbonato di sodio con del sale fino, insieme alla menta piperita e alla glicerina.
Evitiamo le bevande gassate, se teniamo al bianco dei nostri denti. Le bevande gassate infatti contengono acido fosforico, acido nitrico e acido tartarico che intaccano lo smalto.
 :)  
 

(Pubblicità)
n°274
superpollo
Inviato il 06-10-2013 alle 21:06:25  profilanswer
 

Ciao  
io ho trovato questo nuovo metodo Natsmile che è a base di bicarbonato
costa poco e funziona (per un paio di mesi)


Vai a:
Aggiungi una risposta
 

Discussioni relative
Prendersi cura delle proprio manidenti
Varie discussioni relative a : cura dei denti

Newsletter

Test consigliato

Qual è la pettinatura giusta per te?

Test bellezza

Scopri la pettinatura giusta per te