Home   Forum Alimentazione
Forum Alimentazione
  alimentazione
  Ricette

  Seguire scrupolosamente la ricetta?

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Seguire scrupolosamente la ricetta?

n°50
dolcesolel​una
Inviato il 05-07-2011 alle 13:08:45  profilanswer
 

Buongiorno a tutti  :hello:  
Nelle ultime settimane preparo sempre la cena per la mia famiglia e devo dire che ci ho preso gusto. Vorrei chiedervi se per preparare i pranzi o le cene, voi improvvisate con ciò che avete in casa, oppure se quotidianamente pensate ad una ricetta bene precise e andate ad acquistare gli ingredienti necessari per prepararla. Io sono ancora una principiante, per cui ho sempre la ricetta sotto'occhio  :sol:


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°52
pollon
Inviato il 08-07-2011 alle 11:40:20  profilanswer
 

hola dolce!!!  :pt1cable: mmm io nn è che sono brava a cucinare ma le volte che ci ho provato ho usato la ricetta perchè se no nn saprei da dv iniziare  :pt1cable:  :pt1cable: . la scorsa sett. ho fatto pasta zucchine e gamberetti e nn mi è venuta male  :love:  :love: . ho solo sbagliato col sale ne ho messo poco :??:  però a casa ci siamo leccati i baffi  :love:  :love:  :)

n°53
dolcesolel​una
Inviato il 09-07-2011 alle 14:05:58  profilanswer
 

Buongiorno Pollon!  :hello:  
Stai tranquilla perchè azzeccare la giusta dose di sale per insaporire al punto giusto ai piatti non è davvero una cosa semplice  :) . E' già qualche anno che cucino e ancora oggi non sempre uso la giusta quantità di sale. Beh comunque si sa che il sale non fa benissimo, quindi anche se il piatto è un po' insipido, pensa che ci guadagni in salute  :love:  :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
n°65
pollon
Inviato il 28-07-2011 alle 12:03:58  profilanswer
 

hola dolceeeee!!!  :love:  :love: ah bene mi consoli sai??? è vero verissimo, al max se a casa si lamenta qualc. per il poco sale posso sempre appellarmi alla regola: il sale fa male di che vi lamentate???  :pt1cable:  :pt1cable:  :whistle: è che tante volte nn mi va di aggiungere sale perchè è già contenuto in tanti alimenti giusto? mah azzeccarci è sempre complicato :pt1cable:  :pt1cable:

n°66
dolcesolel​una
Inviato il 05-08-2011 alle 09:57:14  profilanswer
 

Buongiorno dolce Pollon  :hello:  

Citazione :

è che tante volte nn mi va di aggiungere sale perchè è già contenuto in tanti alimenti giusto?


Questo è assolutamente vero. A volte ci si dimentica che il sodio è già contenuto in medio-alte concentrazioni negli alimenti che consumiamo quotidianamente. Pensate che la dose giornaliera di sodio consigliata è  da 575 mg a 3.5 gr. mentre quella del sale da cucina è da 1,5 gr a 5 gr
al giorno.
Effettivamente si può vivere in ottima salute senza mangiare sale da cucina; la dose giornaliera raccomandata di sodio può essere assunta con gli alimenti, controllando la composizione nutrizionale e quindi le etichette dei singoli alimenti. :)


---------------
pensa all'unico posto dove vai sempre con la mente e sappi che quel posto esiste
(Pubblicità)
n°68
lulu
Inviato il 07-08-2011 alle 21:08:20  profilanswer
 

Dipende dalla ricetta comuqnue. So che per i dolci alterare le dosi è sbagliatissimo perchè fanno schifo (e non aprire mai il forno eh, te lo dico per esperienza, si ammoscia tutto!!!!) altrimenti per pasta e carne credo si possa variare un po' sul tema ma non troppo. Fai pratica con la ricetta che trovi e se poi vuoi aggiungere o togliere qualcosa almeno sai in che senso devi muoverti!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  alimentazione
  Ricette

  Seguire scrupolosamente la ricetta?

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Seguire scrupolosamente la ricetta?

Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale