Home   Forum Alimentazione
Forum Alimentazione
  alimentazione
  Mangiare sano

  Riutilizzo olio della frittura

 

Ricerca  Connessione Connessione Rispondere Creare una discussione
 


 Parola:   nick:  
 
Fine della pagina
Autore Discussione :

Riutilizzo olio della frittura

n°48
Lucciola
Inviato il 16-11-2010 alle 20:24:32  profilanswer
 

Ciao a tutti bella gente!!! purtroppo sn un'amante del cibo frittoe fino a poco tempo fà era mia abitudine reciclare l'olio usato almeno x un paio d volte.Ho letto da poco,xò, ke nn fà x niente bene. qualcuno d voi ha sentito qualcosa a riguardo?Dite ke devo preoccuparmi per tutto l'olio ke ho riutilizzato fino ad adesso? grazie

(Pubblicità)
n°49
Icanflight
Inviato il 17-11-2010 alle 12:28:04  profilanswer
 

lucciolo non riutilizzare l'olio che hai usato per friggere...fa molto male alla salute e pensa che alcuni ristoranti hanno subito multe pese per questo prob. soprattutto i rist cinesi che hanno l'abitudine di usarlo e riusarlo per un sacco di tempo...cerca di non farlo più mi raccomando.

n°50
stella
Inviato il 18-11-2010 alle 12:11:34  profilanswer
 

Nei ristoranti è normale che venga riutilizzato ... credo siano veramente pochi quelli che l ocambiano e sono cose che si sanno ..ma che qualcuno va a scoprire quando gli fà piu' comodo...anche io ammetto di averlo riutilizzato....ed è vero che non fà bene...ma è anche vero che quando isciamo a cena dio solo sà quello che ci rifilano...conmunque ho smesso di friggere in casa ..cosi non  corro piu' il rischio di riutilizzarlo..almeno per mano mia....

n°51
RobinHood
Inviato il 19-11-2010 alle 18:55:10  profilanswer
 

Certamente il discorso di Stella è giusto; effettivamente io evito sempre di prendere piatti troppo elaborati quando vado al ristorante perchè non so se l'olio che usano è già stato usato più volte, oppure non conosco la provenienza dei cibi. Sull'alimentazione cerco di stare molto attento, ci tengo in maniera particolare.

n°52
Lucciola
Inviato il 20-11-2010 alle 20:20:57  profilanswer
 

Ciao! grazie a tutti per i consigli.... mi sono informata meglio ed ho avuto la conferma che riutilizzare l'olio fà malissimo, mi hanno spiegato che ad una certa temperatura raggiunge il "punto di fumo" e che se si raffredda crea sostanze cancerogene; quindi dopo averlo usato 1 volta va buttato!!

(Pubblicità)
n°63
flash
Inviato il 23-12-2010 alle 11:18:15  profilanswer
 

Aggiungo a quello che avete detto che l'olio usato non deve essere buttato nello scarico del lavandino!
E' dannosissimo per l'ambiente e difficile da depurare quando l'acqua arriva al depuratore.
Il modo migliore e corretto per smaltirlo è metterlo in una bottiglia e portarlo all'isola ecologica dove verrà messo con gli oli delle auto e le altre sostanze di questo genere.

n°85
Nani
Inviato il 28-01-2011 alle 08:28:56  profilanswer
 

salve! i consigli di flesh sono preziosi e saggi,ma temo che il numero di persone che effettivamente smaltisce l'olio della frittura in questo modo sia davvero pochissima :( ,io per prima, confesso che mi è capitato di versarlo nel water,per poi pentirmene!


Vai a:
Aggiungi una risposta
  alimentazione
  Mangiare sano

  Riutilizzo olio della frittura

 

Discussioni relative
Varie discussioni relative a : Riutilizzo olio della frittura

Newsletter

Test consigliato

Sai fare la dieta?

Test alimentazione

Sai fare la dieta?

BMI calcolo
Calcola la tua massa grassa
Calcola la tuo peso ideale